Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

taichungmonellaccio19amorino11m12ps12acer.250miriade159prefazione09Marion20cassetta2limitedelbosco0marabertowjoerivetto6surfinia60Catter1na
 

Ultimi commenti

 
Creato da: taichung il 12/01/2011
Linux Drupal Pinephone Freerunner Android

 

 
« Plurk share button for Drupal 7Totem & Coherence on Deb... »

Sd Card read-only?

Post n°39 pubblicato il 15 Settembre 2013 da taichung
 
Tag: microsd

Oggi mi è capitata una cosa strana. Ho una scheda microsd su cui ho installato dei sistemi operativi. Dovendo reinstallarne uno, ho inserito la scheda sd nel lettore del computer, e con mia sorpresa, quando ho tentato di montare la partizione che mi interessava, il sistema mi ha risposto che la partizione veniva montata con modalità in sola lettura, read-only. Lo stesso risultato se utilizzavo mount con l'opzione -rw, oppure cfdisk per visualizzare la struttura della scheda: tutti i dispositivi collegati alla scheda erano solo leggibili, ma non scrivibili. Una cosa assurda, poiché montando la scheda sul mio telefono, andava normalmente. Ho perciò cercato su internet una soluzione al problema. Su di un blog, un tizio dice di aver avuto lo stesso problema, e di aver risolto... soffiando via la polvere dallo slot. "Cazzate" - penso io -. Per scrupolo dò una bella soffiata all'interno dello slot del lettore, ed anche ai contatti della scheda. Reinserisco, provo a montare e.... incredibile ma vero, funziona!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Sponsored link

Inchiostro stampanti varie marche a prezzi competitivi

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963