Creato da laretexchiara il 11/01/2013

LA RETE X CHIARA

UNA CATENA PER CHIARA

 

 

Evento...12 Settembre 2014

Post n°137 pubblicato il 25 Agosto 2014 da lachouette
 

Pubblico nel blog che ha seguito la mia vicenda un post per farvi sapere poi come sta andando....

Beh...Chiara (cioè io che scrivo) grazie a voi si è rimessa in cammino.... ed ora ha avuto una bella opportunità...sappiate, sempre venuta dal tam tam partito da occhiodivolpe2, Magdalene, Marion, (che hanno creato questo blog) e tutti....coloro che si sono precipitati in mio soccorso. 

Ecco...il 12/09/14 se vi va...esporrò le mie creazioni a Roma...in occasione di un evento dedicato a Frida Kahlo....

Leggetemi qui...nel mio blog...se vi va DI SAPERE DI PIU'.....

CLICCA

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE ^____^

 
 
 

A spasso con la multipla...

Post n°135 pubblicato il 14 Novembre 2013 da laretexchiara
 
Tag: eventi

INSERISCO IN QUESTO BLOG A ME CARISSIMO...E CON IL PERMESSO DI CHI LO HA CREATO, UN MIO POST...CHE SEGNALA UN EVENTO IMPORTANTE...E CHE SPERO AVRETE MODO DI SEGUIRE....SOTTO VI RACCONTO DI COSA SI TRATTA....

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE PER TUTTA LA SOLIDARIETA' E L'AFFETTO E L'AIUTO DONATOMI....DI CUORE!!!

CHIARA

I

Alle volte…la vita, ci pone di fronte a momenti nei quali siamo costretti a fermarci…e a guardarci dentro; Sono avvenimenti della vita dolorosi il più delle volte. Mai o quasi un vissuto di felicità, ci spalanca le braccia e ci porta a vedere veramente. Anche perché i momenti felici, spesso, nemmeno li vediamo e anche se stiamo bene, vorremmo sempre di più.

Io per prima sono stata messa di getto, quasi scaraventata davanti a nuovi orizzonti, che inizialmente sembravano bui..o nebbiosi. Non si vedeva una mazza!

Poi tantissimi cari amici, vicini e lontani, mi hanno asciugato le lacrime, che mi impedivano di vedere avanti e mi hanno sostenuta e magari presto…avrò modo di raccontarvi come va, ora.

Ma mi fermo, per intanto. E vi lascio una semplice indicazione. Una locandina per uno spettacolo che si terrà Venerdì 15 Novembre in quel di Roma…i dettagli li vedrete nella locandina stessa. Si tratta  di uno spettacolo teatrale che ha uno scopo ben preciso, che non è il solo distrarre e far sognare, ma possibilmente rappresentare insegnando un po’ di vita e di occhi che si sono spalancati e hanno visto, e mani e braccia che hanno stretto….e la vita che ha prevalso su tutto…sulla disperazione, sulla paura, sulla sofferenza, e su tanti altri sentimenti che all’improvviso in un giorno, magari di sole, ci possono schiacciare. Insomma…intanto guardatevi questa locandina e se potete andate a vedere…c’è molto da imparare…Poi…prossimamente ne riparleremo…e spero mi direte la vostra e cercheremo di fare un po’ di rumore… Cosa ne dite???

 

Ps. Voi che in quel di Roma abitate…avete luoghi magici CHE NON ESISTONO DOVUNQUE ma che si stanno spegnendo a causa del NOSTRO  modo di vivere che si va aggrappando solo all’apparenza e alla vita di consumo senza occhi. Cercate di viverli…e di aiutarli; Sono luoghi nei quali portare i vostri figli…a sognare, vivere e imparare…luoghi di magia e sogno…ma non solo…Tipo questo….CLICCATE… Avete la fortuna di averli…ma sono malati di assenze e si stanno spegnando….Passatelo qui il tempo con i vostri bambini e non nei vuoti di cultura e memoria e nei  luccicosi centri commerciali. Tornate bambini con i vostri  bambini e riscoprirete la vita nel suo gusto pieno…FATTO DI SEMPLICITA’. Ma questa è un'altra storia, ne parleremo in un altro post...^____^

 

COMUNICATO  STAMPA  “ A SPASSO CON LA MULTIPLA”

 

Venerdì 15 novembre 2013 ore 21.00 presso il Teatro Mongiovino (Via G.Genocchi 15-Roma) si svolgerà  l’evento “A spasso con la…Multipla” spettacolo teatrale  con immagini e musica dal  vivo tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Pieropan(”(Ed.Progetto Cultura) per la regia di Mario Palmieri e l’interpretazione  di Mario  Palmieri e  di Barbara Berengo. 

Lo spettacolo, sospeso tra prosa e poesia, è il diario  bruciante, sincero e totale di un cammino  quotidiano nella malattia, la Sclerosi Multipla, la quale giorno dopo giorno trasforma il protagonista. Piter,attraverso un percorso che inizia  da una  comprensibile fase di sofferenza per la propria condizione patologica,approda    a una consapevolezza nuova  della  propria identità  fisica e psichica, sino a definire un inedito rapporto di comunicazione con il mondo nel quale i limiti imposti dalla sclerosi multipla si fanno strumento di una “vita altra” e di una  libertà inattesa  e nuova.

 Lo spettacolo,più volte rappresentato in Veneto, terra di Stefano Pieropan, approda nella Capitale il 15 Novembre grazie alla collaborazione con AISM Sezione di ROMA (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), al sostegno di UNICOOP TIRRENO, al patrocinio di ROMA CAPITALE –Assessorato al Sostegno Sociale e Sussidiarietà- e della REGIONE LAZIO e all’ospitalità e fattiva partecipazione del TEATRO MONGIOVINO, storico teatro delle Marionette di ROMA. Si  realizza così il progetto immaginato dal regista teatrale Mario Palmieri e da Maurizio Bartolucci, già assessore al Comune di Roma e indimenticata figura morale e politica , per dare voce ad una condizione che riguarda ben 68000 persone  con sclerosi multipla in Italia, le quali, nell’ attuale contesto socio economico,vivono spesso gravissime problematiche non solo fisiche,ma anche psicologiche e  sociali  .   

Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del documentario “La scelta di Piter” di Giuliano Cremasco.

Ingresso libero con possibilità per il pubblico di sostenere i progetti AISM per l’autonomia e l’assistenza  delle persone con sclerosi multipla 

( www.aism.it/roma) .

 

 
 
 

conclusioni al dibattito

Post n°134 pubblicato il 29 Marzo 2013 da occhiodivolpe2

scusate il ritardo , ma problemi col pc .. ci siam passati tutti ......

tiriamo le conclusioni del brain storming circa il modo di aiutare chiara ora che ha ripreso ....
son emerse due possibilità , efficaci perché alla portata di tutti :

1 - fare mercatino da chiara , quando si debba fare regali , quando si ha bisogno di una cosa di stile e a poco prezzo rispetto al valore , fare passaparola tra parenti ed amiche e tra le amicizie che abbiamo qui ..

2 - diventare rappresentanti di chiara e guadagnare qualcosa , mettersi d accordo sulla percentuale sulle vendite , raccogliere ordinativi nella propria zona tra negozi e conoscenti , ed altre modalità che si troveranno ... si tratta di guadagnar qualcosa che di questi tempi è sempre una cosa buona , specialmente se guadagnando si aiuta chi sta risalendo la china ...

http://lachouette.weebly.com/index.html

VISITATE  IL  SUO  SITO
PRENDETE CONTATTO CON LEI
E
FATECI SAPERE QUI

e inviate alla vostra lista amici

merci

 
 
 

VI ABBRACCIO TUTTI....

Post n°133 pubblicato il 10 Marzo 2013 da lachouette
 

 

....sto realizzando...e son di nuovo con voi....

Post n°64 pubblicato il 10 Marzo 2013 da lachouette Tag: VITA MIA

ECCOMI!!!!!

....ci sono...SONO DI NUOVO CON VOI!!!!

ALLORA....COME AVRETE SAPUTO DAL BIG BLOG (ANZI...GRAZIE AL BIG BLOG...CHE CON ESTREMA PAZIENZA MI RACCOGLIE CON IL CUCCHIAINO OGNI VOLTA CHE MI FACCIO ESPLODERE DA SOLA...E CHE SOPPORTA LE MIE PATURNIE E LE MIE PAZZE, PAZZE...INCONGRUENZE...LODI AL BIGBLOG!!!)...HO DI NUOVO POSSIBILITA' DI ESSERE QUI TRA VOI....E QUESTO GRAZIE AD UNA AMICA DAL CUORE IMMENSAMENTE GRANDE E SINCERO E AD UNA ASSOCIAZIONE DI ALTRETTANTE AMICHE CHE HANNO AGITO CON LEI....

GRAZIE A LORO....E A VOI...RIPARTO...DA DOVE AVEVO LASCIATO...

Riparto...con questo mondo di passioni...vita e progetti....il mio blog.

Ma non solo...vado lavorando anche ad uno spazio completamente dedicato alle mie creazioni e tramite il quale spero di realizzare un progetto che, il fuoco e la cattiva sorte, avevano bloccato.

Ma...fortuna esiste LA SOLIDARIETA' E L'ALTRUISMO...parole che non sono obsolete, superate o cancellate dal mondo e dalla vita che corre. Non sono bruciate nel tempo del mondo CHE CORRE SENZA TREGUA DOVE NON SI SA...., ma sopravvivono all'incalzare del venir meno di principi e ideali...frustrate dal consumismo e dall'indifferenza....ma hanno probabilmente nell'uomo, nonostante tutto, radici profonde e ... seppur silenziose, vivono....nascoste tra le pieghe di molti destini che paralleli viaggiano su strade e e su gambe sempre in movimento....in menti che sembrano distratte, ma che in verità sanno vedere, guardare...capire ed aprirsi al momento giusto ed aprirsi e donarsi e  con esse sanno trascinare anche il cuore...

Io posso dire di saperlo...non credete???....posso regalarmi questo piccolo vanto...questa sfortuna mi ha dato l'opportunità di vedere dentro l'anima altrui...e di avere dimostrazione che non solidarietà ed altruismo...possono non essere solo parole....ma azioni...intraprendenza...coraggio e amore puro.

Ogniuno ha dato del proprio...in modo immensamente importante...

Insomma...lo dico...NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE...

Lo dico perchè...mi ha dato modo di conoscere persone speciali...di riscoprirne altre e di capirne altre ancora....mentre altre hanno fatto poufff....e si sono volatilizzate...ma tutto serve nel calderone della vita....no???

ED ORA UN FIOCCO SPECIALE....

UN FIOCCO ROSSO  DI LAUREA AD ONORE....ALLA SOLIDARIETA'...E ALL'AMICIZIA VIRTUALE DELLA RETE....E A QUELLA IN CARNE ED OSSA DEGLI AMICI VICINI CHE ANCORA OGGI...NONOSTANTE IL TEMPO PASSI...MI PENSANO E MI SOCCORRONO ANCORA...E CHE SE NON PARLO...MI INDUCONO A FARLO...E MI INCITANO A DIRE SE QUALCHE COSA SERVE ANCORA O NON VA....O SE SEMPLICEMENTE HO BISOGNO ANCHE SOLO DI PARLARE....

E INFINE...PERMETTETEMI UN PENSIERO PER CHI NON E' STATO FORTUNATO COME ME...E NON HA AVUTO QUELLO CHE HO AVUTO E VISTO E SENTITO IO...

A CHI...E' CADUTO IN UN ABISSO...E NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE AIUTO...E HA VISTO SOLO UN MURO DAVANTI A SE...

SONO TANTI......UN PENSIERO VA A LORO.....

E UN PENSIERO VA ANCHE A CHI....IN QUESTO MOMENTO MAGARI NON HA IL CORAGGIO DI PARLARE...O NON CREDE DI POTER AVERE SPERANZA....

....PARLATE....CHIEDETE...C'E' CHI HA CUORE E VI ASCOLTERA'.....


ORA.....COSA NE DITE SE PIANO PIANO...VENGO A FARVI VISITA????....

UN ABBRACCIO!!!

RIPARTIAMO DA DOVE AVEVO LASCIATO???

Chou

  Trackback: 0 - Scrivi Commento - Commenti: 0   Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - modifica - elimina

 

 
 
 

SECONDO GIRO

Post n°132 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da occhiodivolpe2

AI BLOGGERS DELLA CORDATA

scusate il ritardo
ma per poter fare questo post occorreva che prima chiara avesse la macchina per cucire , le stoffe , i modelli , un sito , un computer .

Chiara ha ricevuto in dono dall'anonimo sardo' una macchina da cucire .
Le gocce della cordata son state conservate per un nuovo inizio della sua attività, una nuova spinta per ricostruire una vita, riprendere a creare con quel marchio civetterie che in qualche modo ce l'ha fatta
conoscere e amare.
E così son state destinate all'acquisto di stoffe per consentire a lei lavoro e un reddito alla famiglia ;
un bel computer le sta arrivando in dono da parte dell "associazione le calamite di marghera" attivate da telunet .


                      Però non basta.

Perché ora c' è bisogno di una spinta per capire
cosa ancora si può fare, per chi la vuole aiutare, per vedere se e come poterle far ricevere ordinativi, come sensibilizzare per nuove clienti attraverso il catalogo on line che una persona le sta costruendo gratis .

Ed è qui che torna attiva la cordata. Abbiamo bisogno di idee, soluzioni fattibili.
Suggerimenti.

C'è ancora tanto da fare, ma questa volta un po' possiamo farlo con idee o collaborazione, senza alcuna spesa e conoscendosi davvero, parlandoci, decidendo.

Aspettiamo proposte , apriamo un dibattito nei commenti

 
 
 

.. FORZA chiara ce la farai..

Post n°131 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da laretexchiara

......FORZA!!!
Post n°63 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da lachouette
 
Tag: VITA MIA

Rieccomi al volo ed in prestito ...per un saluto e per un pensiero a voi...al mio blog e  ad un amico...

In questi giorni sto frullando mille idee...e sto elaborando il tutto, materializzando...

Pensieri e progetti galoppano nella mia testa liberi....

 I problemi sono ancora molti e ristagnano...ma per fortuna una parte della mia vita sembra voler calciare come un bimbo nella pancia e voler far capire che non se ne starà lì RINCHIUSA in eterno, ma vuole uscire alla luce e prendersi quello che è suo!

E allora...mi preparo  a questo parto ideale!...A contribuire a questa RI-NASCITA siete stati voi ed un amico che,  in questo momento,  ho saputo essere in difficoltà...ma che ho saputo anche questa volta essere forte....anche questa volta...e NONOSTANTE TUTTO....

E vi dirò  che ha cercato ed è riuscito a trasmettermi queste forze...

Lui con il suo esempio mi ha dato fiducia...

Ebbene si...è anche per tutto questo che il mio blog non si ferma...ma va avanti e con esso tutto il resto.

...magari per ora...a rilento...ma vi assicuro che presto arriverò a farvi vedere quello che sto preparando con passione e impegno...

Per intanto posso dirvi che qualche cosa si muove ed il mio umore stà riprendendo il rialzo...e questo nonostante tutte le difficoltà che ancora mi si piombano davanti spietate...ma non posso lasciarmi andare...

Lo sconforto è normale...i giorni su e i giorni giù anche...ma non devo dare corda al fumo nero...non posso lasciarmi avvolgere e quindi lotto...e spero!

Quindi...sarò assente per motivi di 'logistica'....ma ben presto...mi rifarò viva...e non mancherò di far visita ad ogni amico che mi ha lasciato un pensiero...una  parola o un aiuto!!!

Siete così tanti...ed è tutto così bello ^____^!!!

GRAZIE....PER TUTTO QUELLO CHE FATE!!!

VI ABBRACCIO CON IL CUORE!!!

 

Chou

 

 
 
 

SAN VALENTINO

Post n°130 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da occhiodivolpe2

  
Closed
Post n°62 pubblicato il 12 Febbraio 2013 da lachouette

 

Vogliate scusarmi se non sarò qui. Purtroppo per me è molto complicato esserci. Non riesco a trovare momenti da dedicare al mio spazio e devo sempre cercare o chiedere di postare....

E soprattutto è diventato complicato trovare parole per descrivere le mille sfumature di una situazione così complicata...e l'umore cade quando ti senti solo...e spesso ci si sente soli...è inevitabile e umano....

Mi metto in stand by in attesa e nella speranza di uscire dal vortice nel quale sono caduta...non è facile sapete???

Un abbraccio a tutti e a chi un pensiero per me lo avrà sempre e nonostante tutto.


Ciao


Chou

 

 

PERCHE'  CHIARA  NON CHIUDA
PERCHE' POSSA ANCORA RACCONTARE
E TROVARCI
SE QUALCUNO AVESSE UN PC CHE NON USA
SI POTREBBE FARLE FARE
SAN VALENTINO

merci

NORMALE CHE NON SI ABBIA UN PC IN PIU' , E FORSE CHE UN GRAN CUORE NON POSSA DISPORRE DI UNA CIFRA X COMPRARLO , MA TUTTI CONOSCONO UN TECNICO PC CHE POTREBBE DARNE UNO , O QUALCHE DITTA CHE HA CAMBIATO I PROPRI ... CHIEDIAMO IN GIRO ... :)

 

 
 
 

ì bloggers di chiara

Post n°129 pubblicato il 10 Febbraio 2013 da felisdgl0

 TRADUZIONE - (poesia di volpe)

 pe' sto fatto ch è successo bloglandia si è rivoltata , per una casa che si è bruciata con tt la roba appresso .....

la civetta piangeva e così tutta la compagnia di questi blog di cattiva gente si mise ad aiutare ....

vedi Magdalene che spasima e si sbatte qua e là , per chiamare dappertutto tutta la gente a far qualcosa ...

viene dopo Marion e Damiel che fa la copia dei post degli amici , e pubblica le lettere con chiara ...

mo la senti la risatella ? mo senti . che te possino ? quella è Felis che rivolta dove passa le pietre in terra ...

se ne scende la compagnia con Gioia , Elly Writer e sandali al sole , con MPT che nel blog ha inserito la musica ...

Uè ma chi è che all'improvviso nell'aria scende ? è Rossella la giornalisa che tosta e pronta fa l'intervista ...

spunta ora da dentro il vicolo Angel Free il Federico che gioca con internet , fa il video e lo mette nel box ...

ecco quà che sulla sarteglia il nuragico arriva e dal sacco pieno pieno tira fuori il concertino , e poi zitto zitto manda un vassoio di sfogliatelle , con l'incasso dei biglietti e una macchina x cucire ...

ed intorno canta e balla , girotondo girotondo , tutto il popolo dei bloggers , chi aiuta o scrive o abbraccia ...

Nè Chiarè aspetta a noi , mo comincia a far borsette , ché vediamo o l'uno o l'altro che possiamo far x te ....

 
 
 

--

Post n°128 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da laretexchiara


Pe' 'stu fatto ch' è succiesso
blogglandia è arrevutata ,
ca 'na casa s' è appicciata ,
se n'è juta 'a rrobba appriesso .

Ciucciuvéttola chiagneva ,
e accussì tutta 'a paranza
'e 'sti bblogg 'e mala ggente
se mettette a aiutà .

Vire Màg che sparpetèa
e se sbatte ccà e llà ,
pe' chiammà pe' tutte parte
tutta 'a ggente a fa' quaccosa .

Vène appriesso Marioncèlla
ca se copia tutte 'e post
'e ll' amice , e appriesso posta
tutte 'e llèttere 'e Chiaretta .

Mo 'a siente 'a resatella ?
Mo 'o siente - che te pòssino - ?
Chella è Felis ch' arrevòta
addò passa 'e pprete 'nterra ...

Se ne scenne 'a cumpagnia
Gioia , Ellyi , e Sandalina
cu' Emmèppì ca dint' 'o bblgghe
mette 'a mùseca e ll' orchestra .

Uè , e chi è che all' intrasatto
int' all'aria se ne scenne ?
è Rossella 'a ggiornalista
tosta e ppronta che intervista .

Sponta mo 'a dinto 'o vico
Anghel Frì 'o Federico
ca pazzèa cu' internètte ,
fa 'o video e mette 'o bbox .

Ecquequà ncoppa 'a sarteglia
'o nuraggico ch' arriva ,
'a nu sacco chino chino
tira fore 'o cuncertino ,

e po' zitto zitto manna
'na guantiera 'e sfogliatelle ,
cu' ll' incasso r' 'e bbigliette
e 'na màchina pe' còsere .

E attuorno canta e bballa
girotondo girotondo
tutto 'o popolo r' 'e bbloggers
chi aiuta o scrive o abbraccia ...

Nè Chiarè aspetta a nnuje ,
mo accummencia a fa' burzette ,
che verimmo o l' uno o l' altra
che putimmo fa' pe ttè ........

TRADUZIONE
AL 5° COMMENTO DELLE 19 , 19

 
 
 

tanti auguri chiara

Post n°127 pubblicato il 04 Febbraio 2013 da giuseppemazzei61

tanti auguri di buon compleanno chiara

 
 
 

COMPLEANNO

Post n°126 pubblicato il 04 Febbraio 2013 da laretexchiara


TANTI AUGURI
A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
CHIARA

CHE
TI ARRIVI L ABBRACCIO
DI TUTTI NOI

CHE
DA DOMANI VENGA UN NUOVO INIZIO
PER LA TUA FAMIGLIA
E PER TE

PER GLI AFFETTI
E
PER IL LAVORO


 
 
 

Per Chiara ...

Post n°125 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da LaNinfaMaia
 

...

Il tempo e le giornate portano via tutto...lasciando ricordi vivi ma anche giornate nuove,da vivere,di lotta sì è vero...ma sono da vivere ... l'ho sempre detto e lo ripeto...fin quando sia tutto così difficile...in qualsiasi modo...tutto passa...ma so che non è facile.....lo so...vorrei una bacchetta magica per far sparire tutto ciò che ti è accaduto Chiara...

..i miei giorni non sono facili ma tutt'ora non dimentico la sua vicenda,sono riuscita a ritagliare uno spazio di tempo,ho fatto un giro nei blog..ho ascoltato la sua intervista..ho letto di ciò che hanno dedicato per aiutarla ed è veramente meraviglioso di quanti cuori battono dietro ad un semplice schermo!

Di quanto ca/olore state donando a Chiara ed alla sua famiglia...alle sue giornate...così difficili...ma per quanto la conosco so che è una persona  forte e avrà bisogno proprio di questi giorni che verranno..

...per rinascere da quelle ceneri per ritornar forte e felice proprio come la leggendaria Fenice! (quante volte ti ho scritto questa frase? )..... ed è la stessa frase che molte volte dico a me stessa....


Ed ora sono quì anche io per ricordare ciò che accaduto e per dire a chi legge che se può e vuole condividere ed aiutarla con una piccola donazione può contattare in pvt questo blog oppure

Marion o OcchiodiVolpe

CONDIVIDETE PER FAVORE SIA PER MESSAGGIO CHE NEI VOSTRI POST!

DIMOSTRIAMO CHE I BLOGGERS SONO DIVERSI E NON E' SOLO IL SOLITO BLA..BLA..BLA..

CIAO CHIARA TI VOGLIAMO BENE!!

 
 
 

Karma per Chiara

Post n°124 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da alfazulu31

 

karma per chiara

 

Ti sei portata fuori il fuoco che era dentro
La pressione picchia instancabile nella mente
Loop massacrante
Incastrati, tutti, sul simbolo del disastro

 

Karma
Per respirare, per respirarti

 

Karma
Per non restare fermi

 

Karma
Tra poco è primavera
E le fiamme si trasformano in fili d’erba

 

Karma

 

Vivi


* se l’immagine della casa di legno non ti piace sostituiscila con un’altra
sostituirla è già Karma

Ciao

 
 
 

Per chiara e la rete.

Post n°123 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da selenia56
 

E' una cosa che ho inserito l'altro giorno da me, alla fine di una serie di giornate lunghe e pesanti e mi è capitata per le mani dopo un bel po' di tempo.

Leggendola ho pensato anche ad alcune mie amiche e pure a Chiara perchè l'autrice, Cora Coraline il suo pseudonomo,  era una donna di cuore, semplice che però ha saputo scrivere poesie che hanno saputo emozionare e coinvolgere tanti.

Quella che mi ero ritrovata fra le mani mi pare proprio indicata ed ecco il motivo per cui ora è  anche qui.

Saper vivere

Non so se le vita è eccessivamente corta o lunga,

ma so che nulla di ciò che viviamo ha un senso,

se non tocchiamo il cuore della gente.

molte volte è sufficiente essere:

petto che accoglie,

braccio che avvolge,

parola che conforta,

silenzio che rispetta,

allegria che contagia,

lacrima che scorre,

sguardo che accarezza,

desiderio che sazia,

amore che promuove

Questa non è una cosa dell'altro mondo,

è ciò che dà significato alla vita.

E' ciò che fa sì che essa

non sia né eccessivamente corta o lunga,

ma che essa sia intensa, vera, pura...

fino a che dura..."

Chiara... lei era pasticcera,  poetessa e anche "ambasciatrice" Fao. Inoltre tu porti il nome della mia mamma e ti assicuro che era una gran  "capatosta"   perciò , dopo aver visto alcune delle tue creazioni, dico che in te " c'è la stoffa della stilista"           quindi...     Ciaoooo                                                                           

 

 

 

 
 
 

ALMENO COME OGGI

Post n°122 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da magdalene57
 

Post n°2533 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da magdalene57
 

Avrei delle cose da scrivere, le mie cose, ma non mi pare più niente opportuno. E' come se fossi assorbita da Chiara e dal suo problema.  Come è giusto che sia.

E' come se tu avessi mal di testa, mentre a un altro l'han tagliata la testa. E non sai che dire, non vuoi dire, tieni dentro le parole e ricominci con le gocce, lotti per uscire, perché Tex ti guarda e con occhi supplicanti ti fa capire che se non vuoi che alzi la zampa sul tappeto è meglio se lo porti fuori.

Ecco. Tex è un ottima terapia, anche per gli amici del borgo. Ho capito molte cose degli amici del borgo. Per esempio che P. è una donna con tanti problemi, anche pesanti, ma si fa un culo così a fare la badante. Dopo anni passati in ricchezza oggi bacia la terra se qualche anziana ha bisogno di lei. Però P. è una donna che c'è sempre se hai bisogno di lei. 

Ha due figli gemelli: una ragazza splendida, solare, che l'aiuta in mille modi. Un ragazzo con problemi di dipendenza, che lei ha sempre tenuto sotto la sua ala: perché così mio figlio è vivo. 

Adesso gli sta addosso e vive con lei in un monolocale. Lei piange, gli verrebbe voglia di buttarlo fuori. E' stanca.

C'è un tipo che non mangia più. Cioè, dice che ha smesso di mangiare perché se non lavora e non ha soldi per fare la spesa, il suo stomaco non reclama. Fa qualche lavoretto come manovale, quando un suo connazionale più fortunato lo chiama. E' buffo, si, riesce a essere buffo, perché lui parla pianissimo e ti da sempre risposte che sembrano trattati di filosofia. Un po' è colpa della Malvasia di Rosy, ma lui anche quando è asciutto è così.

Un giorno Jaky torna dal suo giro con Tex e mi racconta di esser stato fermato da un tipo che mi conosce. Un tunisino.
Mamma, mi ha attaccato una pezza...Tua mamma è come sorella per me. Lei buona, tu non avere paure di me, io rispetto tua mamma e il tuo cane. Io rispetto la vita...

Jaky era un poco perplesso, forse non capiva bene le dinamiche di questo afflato... Non le capisco nemmeno io. Solo che una volta, l'anno scorso, ho passeggiato con lui tutta la notte per le strade vuote e silenziose della nostra città (è anche un po' sua ormai..). Non sapeva dove andare a dormire, e io gli ho tenuto compagnia. Mi ha raccontato della sua terra. la Tunisia, dei suoi fratelli, di sua mamma. 

E adesso che devo fare? faccio finta di niente. Mando giù le mie gocce e spero che il giorno che viene sia almeno non peggio di quello che sto vivendo

Amen

 
 
 

io aiuto chiara

Post n°121 pubblicato il 28 Gennaio 2013 da mpt2003

 

finito il fuoco che brucia tutto

rimane la cenere

e insieme alla cenere

tutto da ricostruire

 

non dimentichiamo

 

perchè il tempo non spenga l'attenzione

clicca qui

 

 

 

 

 

 

 
 
 

LADYAMIRA

Post n°120 pubblicato il 28 Gennaio 2013 da laretexchiara


OGNUNO DI NOI E' UNA GOCCIA. INSIEME SIAMO IL MARE
Post n°1173 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da ladyamira1

 

CHIARA
una blogger , una di noi


ha perso tutto nell incendio della propria casa
è nato un blog per sollecitare solidarietà e aiuti
per contenere i post pubblicati per lei
e le sue parole a noi
chiediamo un atto di solidarietà
quello che il cuore decide
e che la mano può
ma anche fare un post nel proprio blog
e poi inserirlo nel blog

LA RETE x CHIARA

in pochi giorni 270 amici - 8000 visite - 100 post
intervista a Radio Dj Voice
2 concerti di sal&allegraband per lei
la rete si è mobilitata per lei
i bloggers x una blogger
i blog non fanno solo il bla bla bla

Cari amici .come ricchiesto dai amici blogger

La rete x Chiara ...ecco il post ..che vi invita

a aiutare la nostra amica blogger ...

ora vi incolo ..il mio post creato nel blog

La rete x Chiara ...quando ho deciso di aiutare

con le mie piccole risorse ...

 

Ciao ..Chiara ...

mi presento ....sono Alina, ...

italiana da poco tempo, ..di origine rumena, ...

ho letto di te ..pocchi giorni fa ...erò ..

molto triste ..depresa ....le feste ..passate

in solitudine ...i ricordi ..di quando eravamo una grande famiglia...

i ricordi ...del mio marito che non ce più ...

mi avevano ratristata tanto ...senza voglia

di fare niente più ..ne meno ..stare al pc ....

poi ....ho letto di te ....il cuore si e fatto piccolo ...

tremavo ...di emozione ....

di ..dolore ..mi sono messa nei tuoi panni

o cercato di immaginare ..come ti senti te ...

senza la tua casa ..che amavi tanto ..senza

la tua sartoria ...senza ..niente più ....

non ti dico ...come sono stata ... ..mi sono sentita male ...

mi mancva l'aria ...

ho fatto il post ..anche io nel mio blog ....

e mi sono subito interesata come ti posso aiutare ....

anche .se ti dico ..sono

una vedova in pensione ..con una piccola pensione

ho sentito subito il bisogno di aiutarti ....!

Lo faccio ..con il cuore ....con l'anima ...!

Sono anche dei miei amici che mi hanno domandata ..come ti possono aiutare ...

HO PENSATO ...ANCORA CI SONO ...PERSONE DI BENE !

Ho letto i post di qui ..che lo hanno fatto le persone di bene ...

mi sono emozionata vedere ...che ...sono persone che hanno

cuore d'oro ...!

"speriamo ..che .. sarano ..anche dei fatti ..e non solo parole..."

sono le parole ....di una persona ....

Fatti. Fatti che contano e hanno più parole delle parole. Con questo non voglio dire che le parole siano superflue... ma allora qualcuno mi spieghi perchè in un abbraccio silenzioso puoi perderti più che in mille sciocche parole? E perchè le cose più importanti si dicono nel silenzio? Perchè certi silenzi hanno un tale spessore da muovere dentro cuore e anima?

Un ..abbraccio ....a te Chiara ....sii forte ..non sei sola ...

Non è mai trpo tardi cari amici ..di tendere

la mano a una persona chi ha bisogno !

Chi ..vuole aiutare Chiara ...tutti dati ...li potete

avere di qui

http://blog.libero.it/Laretedichiara/view.php?reset=1&id=Laretedichiara

 

 
 
 

LA VITA VA AVANTI

Post n°118 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da magdalene57
 

INTERVISTA A CHIARA
Post n°2531 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da magdalene57
 
Tag: appello

VI INVITO TUTTI AD ANDARE AD ASCOLTARE L'INTERVISTA  DI RADIO DG A CHIARA PER LA SUA CASA ANDATA IN FIAMME

 

Ma il vero problema ora è che abbiamo bisogno di un avvocato che la patrocini senza farle pagare nulla, per controllare le questioni con l'assicurazione, la banca, il Comune.
Essendo quel che resta della sua casa, tutto affumicato, rifiuto tossico, lei e la sua famiglia dovrebbero pagare una ditta specializzata che porti via tutto e qualcuno che copra quel che resta. E sono soldi che vanno .... Chi si occupa di queste cose si attivi, per favore. Rifare il muro confinante con l'altra famiglia che ha subito danni. Magari qualche muratore di buona volontà riesce a rimediare senza che Chiara manco se ne accorga......

Ricordiamoci che per quello che è andato in fumo
DOVRANNO CONTINUARE A PAGARE IL MUTUO

Poi cominciamo a parlare delle lenzuola, delle tovaglie, dei piatti, delle pentole, dei vestiti per il bambino, dei giochi, delle cose che servono tuitti i giorni ... non c'è più niente. E vorrei che fosse ben chiaro che non è stata una negligenza di Chiara, ma un problema della canna fumaria.

Ora lo so che siamo tutti al limite, tutti sotto il limite. Ma riuniamoci, magari citta per città, paese per paese,è ANCHE UN MODO PER CONOSCERCI, METTERCI IN CONTATTO, RACCOGLIERE ED INVIARE A CHIARA.

Inventiamoci un modo per aiutare materialmente  Chiara senza che ci dissanguino con tasse o spese di spedizione.

Intanto, ascoltatela.
E lasciatevi prendere dall'emozione

 

 
 
 

L'intervista a Chiara

Post n°117 pubblicato il 27 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL
 

L'intervista a ChiaraPost n°1161 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL Tag: Cose di blog

 




Qui si può sentire l'intervista fatta a Chiara giorni fa dalla radio DG Voice. Il montaggio è stato fatto da Angelfree.


La catena continua. 
Giovedì ho parlato con Chiara, la sua forza d'animo è grande, nonostante tutti i problemi. Certamente i momenti di disperazione si alternano ai momenti di lucidità, le cose da affrontare sono moltissime. Credo sia molto diverso rispetto a coloro che disgraziatamente perdono la casa in un'alluvione o in un terremoto, li le istituzioni sono obbligate a occuparsene, anche se sappiamo con quali difficoltà, frustrazioni, lungaggini e ritardi; Chiara e la sua famiglia invece sono soli, col rischio di non poter mai più ripartire. 
La catena continua. 

 


 


 

 

 
 
 

la rete di Chiara presenta l'intervista di Chiara su radio dgvoice

Post n°115 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da ANGEL.FREE

 
 
 
Successivi »
 

IL  BLOG  DI  CHIARA
LINK

 
 

CHIEDI COME AIUTARE
TI SARA'  RISPOSTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rebottobonny.gbisbetico_rmcapuzzocassetta2alvaro527melina_mamaestro_di_trombala.cozzaA.Dr.FaustLalla3672andrix110367amici.futuroieritanmikvolami_nel_cuore33
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:33
 
confermo...
Inviato da: avvbia
il 01/01/2019 alle 19:51
 
AUGURI!!!
Inviato da: avvbia
il 01/01/2018 alle 18:30
 
Sperando di risolvere presto, auguri di cuore per te...
Inviato da: camnisi1943
il 23/04/2016 alle 09:51
 
AUGURONI CARISSIMA CHIARA ...ABBRACCIO
Inviato da: felisdgl0
il 18/09/2014 alle 18:50
 
 

L INTERVISTA CHIARA RADIO DG VOICE

 

AREA PERSONALE

 

IL PRIMO BLOG
ioaiutochiara

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963