Crocettando

E mentre sei lì con l'ago in mano, punto dopo punto, vedi il quadro che nasce. Via via la figura diventa più nitida e con lei anche i tuoi sogni diventano più chiari. Volano in alto i sogni quando con ago e filo dipingi sulla tela bianca.....

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

Regalino per AmicadelCuore

Post n°181 pubblicato il 19 Settembre 2011 da merendina1976

Rieccomi!!!!
Ogni tanto faccio capolino qui, lo so trascuro e non poco il mio spazietto ma ho ben poco tempo tra una cosa e l'altre pertanto.....

Ora che ho consegnato il regalino ad AmicadelCuore per la sua macchina nuova posso postare la foto del cuscinetto fatto con le mie manine.

 

cuscino 2

 

 

 

 

 

 

 

 

A me piace molto e devo dire che è piaciuto anche alla destinataria del pensierino.

Mi ha dato tanta soddisfazione questo lavoro perchè non avevo mai creato un cuscino, per quanto piccolino ma sembra un cuscinetto eh.

Sono proprio contenta!!

A presto!!!!

 
 
 

Sono ancora viva!!!!

Post n°180 pubblicato il 19 Luglio 2011 da merendina1976

.....E sto proprio bene!!!!!

Sono sempre sotto a ricamare nei ritagli di tempo, ogni volta che ho un attimo per sedermi sul divano approfitto per prendere in mano un lavoretto.

Ora sto finendo il quadretto con l'angioletto che dorme sulla luna da regalare ad Amicadelcuore per la cameretta del fagottino (che oggi fa 6 mesi AUGURISSIMI cucciolo di zia!!!), sono abbastanza ferma col Sal Ufo (per intenderci quello che ho fatto vedere nel post precedente) perchè mi sono dedicata a fare delle bavette per un progetto del Forum Megghy.com

Partecipo infatti alla Maglia del cuore per quanto riguarda la sezione Ricamo
La Maglia del cuore è un'iniziativa splendida e non ho potuto sottrarmi alla richiesta che ci è stata fatta, ho dovuto contribuire nel mio piccolo. L'iniziativa infatti serve a portare un po' di calore (e colore) nei reparti d'ospedale, dove sono ricoverati bimbi nati prematuri o meno fortunati.

maglia

Mi sono impegnata a fare almeno due bavette subito eppoi tutte quelle che riuscirò a fare. Ecco le prime due

 

bavette 

 

bavetta 2

 

bavetta 3

 

 

 

 

 

 

Spero davvero che queste bavette portino un pochina di allegria, spero che il bimbo o la bimba che le indosserà sentirà tutto l'amore che ci ho messo, come un abbraccio virtuale che dà forza.

 

 

 
 
 

Sal e non solo sal

Post n°179 pubblicato il 05 Maggio 2011 da merendina1976

Rieccomi!!!! E' passato un bel po' di tempo lo so ma è un periodo che sono particolarmente presa. Il progetto CASADEISOGNI sta andando in porto, tra poco cominceranno i lavori e noi stiamo girando per farci un'idea sui costi degli impianti, dei rivestimenti, infissi ecc.

Chiediamo preventivi, valutiamo alternative e gira che ti rigira speriamo di trovare quello che fa al caso nostro cercando di fare le cose fatte bene risparmiando qualche soldino.

La sera sono spesso e volentieri stremata, sarà un po' questo girare, sarà la primavera, che ne so, fatto sta che delle volte stramazzo letteralmente sul divano o al massimo riesco ad aprire qualche rivista di arredamento per trovare qualche spunto.

Con i miei lavoretti procedo pian pianino, delle volte riesco finalmente a "concedermi" una crocettata, come sabato pomeriggio. Si freghi il mondo mi son messa sul letto (dove di giorno c'è una luce migliore), acceso la tivvù su Verissimo e tra un'immagine e l'altra di Kate e William sono andata avanti col mio lavoro.

Oggi (come ogni 5 del mese) scade la tappa del SAL "UFO - dei lavori dimenticati o abbandonati" su Megghy.com. Ho già spiegato cosa sia un SAL, io ho deciso di partecipare a questo per riuscire a finire due cuscini che giacevano nella scatola dei lavori ormai da anni!!!

Ecco le foto della tappa di Aprile con gli avanzamenti di Maggio.....

Prima.... 
5/4  

Dopo..... 5/5

Alle volte sembra di non procedere ed invece grazie anche a queste foto si capisce che i progressi ci sono!!!

 

 
 
 

Emozioni di ago e filo

Post n°178 pubblicato il 15 Aprile 2011 da merendina1976
 

Il nuovo quadretto che sto facendo procede, a giorni un po' a rilento e delle sere più velocemente, quando avrò fatto qualche altra crocetta metterò la foto.
Dal mese scorso mi sono buttata su un SAL sul forum di Megghy.com.

Per chi non lo sapesse SAL sta per STATO AVANZAMENTO LAVORI e praticamente si tratta di un gruppo di persone che decide di fare un determinato lavoro e lo porta avanti insieme, postando a delle scadenze lo stato del lavoro. Di solito il SAL si svolge a tappe ed entro una determinata data bisogna aver portato a termine una porzione del lavoro.

Finora nessun SAL mi aveva attirato, sia perchè in molti ci sono scadenze brevi ed io sono una "lentona" ed ho paura di non rispettare le scadenze, sia perchè non avevo ancora trovato un soggetto o un tipo di SAL che mi potesse piacere.

Poi una forumina ha buttato lì l'idea di rispolverare lavori vecchi, lasciati in parte perchè troppo laboriosi o difficili o perchè si sono cominciati altri lavori. A volte ci si incaglia in qualche punto e si decide di non proseguire. Questo SAL quindi è nato per la voglia di chiudere i lavori lasciati lì a prendere polvere nei cassetti, per dare una degna vita alle nostre creature.

Subito mi son detta che io non potevo partecipare perchè sono abbastanza metodica e, pur con la bava alla bocca, non mi faccio attrarre da lavori nuovi finchè non ho finito quello che sto facendo. Invece poi ravanando ravanando nei cassetti e nelle scatole (alcune a casa di mia mamma) ho scovato due cuscini con la tela prestampata da fare a punto croc. Li avevo comprati al LIDL ancora anni e anni fa ed avevo provato a farli ma erano (e sono) molto difficili perchè lo schema è poco leggibile e secondo me la stampa sulla tela corrisponde poco con lo schema (delle volte devo proprio fare di testa mia sennò il disegno non esce) e così grazie a questo SAL, visto che l'unica regola è postare ogni 5 del mese il punto a cui siamo arrivate con il lavoro, mi ci sono messa ed il lavoro sta procedendo.

Mi ci dedico una sera a settimana (se riesco) e pian pianino sta prendendo forma.
I fiori dico la verità non mi danno gran soddisfazione perchè non hanno occhi ed anche se poi il risultato è molto bello mi sembra che manchi "l'anima" al ricamo.
Però è bello vedere un lavoro che pensavo non avrei finito mai procedere, vedere i petali che man mano escono, vedere il risultato degli accostamenti di colore.

Il forum mi sta dando tante belle cose e sinceramente non pensavo davvero. Persone che non conosco e a cui mi sento unita grazie ad una passione, ma più che altro come dicevo in una discussione sul forum, dallo stesso modo di viverla la passione.

Nella vita reale non ho amiche con la mia stessa passione, molte mie amiche si complimentano per i lavoretti che faccio (anche se io reputo che non siano poi questo granchè....bisognerebbe vedere certi lavori che fanno altre ragazze....i miei sembrano sgorbietti in confronto), però poi aggiungono anche che loro non si metterebbero mai  e che preferiscono lo svacco sul divano. Quando provo a spiegare cosa sia per me il ricamo non comprendono, mi guardano con tanto d'occhi ed allora sto zitta. Mentre nel forum trovo piena comprensione perchè so che provano le stesse mi emozioni quando dipingono con ago e filo.

Si perchè a me emoziona, non tanto il risultato finale (che comunque coccolo e mi guardo sempre), a me emoziona la creatura mentre sta "nascendo", strada facendo. Non è tanto la meta che conta ma il viaggio che si fa per arrivarci, ogni punto è messo con amore, ogni crocetta ha una sua storia possiamo dire.....perchè mentre ricamo faccio dei pensieri, faccio un viaggio dentro di me e lo esprimo sulla stoffa......

So che non è facile capire, non è facile nemmeno spiegarlo, si può solo provarle certe cose, sembrerò esagerata ma non mi sento tanto diversa da un pittore che esprime sè stesso a pennellate ecco.....

 
 
 

Ecco le foto finalmente.....

Post n°177 pubblicato il 05 Aprile 2011 da merendina1976
 

Ohhhh finalmente come promesso (a quei 4 gatti che ogni tanto mi leggono) vi posto le foto del mio ultimo lavoretto, un quadretto per Piccola Peste.

Quando gliel'ho dato mi è saltato letteralmente al collo ed il mio cuore giuro che a momenti scoppiava. E' stato bellissimo, anche perchè qualche giorno prima gli avevo risposto male e c'ero rimasta come un cane, avergli dato il quadretto ed avere visto quanto contento è stato ha sciolto la tensione che c'era dentro di me.

Ho capito che lui mi aveva già perdonato e che comunque ha apprezzato tanto il lavoro che ho fatto. Ci ho passato tante di quelle serate sopra a questo ricamo ma vedere la sua felicità mi ha fatto dimenticare tutte le diottrie perse......

papero milan         papero milan 2

Mi piacerebbe che mi lasciaste un commentino e che mi diceste se vi piace (colori a parte logicamente).

Alla prossima!!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: merendina1976
Data di creazione: 26/06/2009
 

 

LAVORI FINITI

 

Bellissimo sito sul punto croce!!!
Clicca e vai a visitarlo!!!!

 

UNA GRANDE FAMIGLIA

Se ti piace il punto croce iscriviti
Troverai tante persone gentili e disponibili
Tanto aiuto per i tuoi lavoretti
E soprattutto tante nuove Amiche di crocette!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963