« Sentirsi forti..e un pò deboli..

"666"-Solo una cabina telefonica

Post n°13 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da warren70
 




Avrei chiuso l'argomento "Laura",caro Diario,perchè non credevo affatto che non avrei annoiato tanto chi ti legge in questi versi...
Pensa che qualcuno (tantissimi per me!) ha apprezzato talmente tanto da chiedermi di andare avanti con questa "storia" realmente accaduta,che forse sa di favola romantica,ma che lo è tale solamente per chi legge queste righe...forse messe giù con troppa dovizia o chissà qual'altro incantato sortilegio!!!
Dedico questa parte di vita ad una persona speciale;lei sa di chi parlo...

Lo sciopero dei professori aveva costretto tutto l'omnicomprensivo (insieme di licei,ragioneria,itis e geometra) a richiamare i ragazzi alle cabine telefoniche,inducendoli a chiedere aiuto ai propri genitori,affinchè li riaccompagnassero a casa...
Ed ecco la cabina 666 (giuro,esiste ancora in quel di Vimercate!!!) affollarsi in una fila al suo cospetto,pronta,ad ogni gettone in cambio,ad offrire una voce in soccorso agli studenti impazienti!
Era la fila,ok...ma spesso qualcuno,il prepotente di turno,non ci sta...e si piazza davanti,scavalcando tutti tra gli amici ghignanti...
Poteva mancare l'attaccabrighe? Ah...!
Magari la sua bella (sempre lei,Laura...) poteva esser lì tra loro...o passar da un momento all'altro!
Eh no,non la passan liscia!
"No Massi! sono in tre,dài...ti fanno il c...!",il mio migliore amico...
Prendo (ehm...strappo!) la cornetta dalle mani del gradasso e riaggancio tutto irato.
"Fà la tua fila! Prendi posto infondo!!"...
Lui non ci sta ed i suoi amici tanto meno:"Ehy bello...!"
Le parole di mio padre mi tornano alla mente (eppure ero un "nanetto" quando me le disse la prima volta...!):"Massimo! mai concedere la prima mossa! Parti per primo!!",sgridato a sua volta da mia madre ;D
Afferro il tizio per il colletto (accidenti,se pesa...) e,giuro,lo sollevo da terra nella cabina stessa (chiedo scusa a chi mi legge:non mi vanto di questa "cretinata"!!!)...
Fatto sta che tutti e 3 vanno in fondo alla fila,promettendomi chissà cosa (tanto manco li sento...!)
Mi giro e porgo la cornetta a chi di turno:non un ragazzo...ma una bellissima rossa...compagna di classe di Laura,che,coi suoi occhioni azzurri,mi squadra tutto per intero e sorridendo dice...
"...grazie...ma grazie davvero!!"
Mi scappa un sorriso che però mordo! e,ad occhi bassi,esco dalla "666" per prendermi una pacca sulle spalle:"Tu sei tutto scemo...però sono con te!"..."Sì-sì...",penso tra me...!
Laura non c'era,ma lui...e lei le avrebbero raccontato...


Laura, ciò che sei per me

Laura,
che vuol dire infatuazione
quante volte ho perduto
per rischiare d'amarti
quante lacrime ho versato
per non aver saputo avvicinarti...
Cara Laura,
simboleggi un rischio
mi hai voluto da questo salvare?
Per quante volte mi hai sorriso
solo più tardi hai me allontanato
ora tu scorgi questo viso
prigioniero ancora del tuo Fato...
...ma tu dolce Laura
rappresenti la libertà
ti abbandono con essa,leggiadra al vento
non dispiacertene,so bene m'hai compreso
seppur vivo esiliato in sgomento
non curartene,non sei tu che m'hai offeso...

1988 domenica 11 settembre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: warren70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zannaangelorenato.doroAutomercato2000somma.sergiob.ramanzottisabato.stefaniaocchiverdi761antonella.dalbuonofrancamanuela1dora.perronemariomancino.mrosso_che_passioneci83Feeliteesteticasrlcampidano1
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963