Just a castaway...

... An island lost at sea... Another lonely day With no one here but me...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

Un anno dopo....

Post n°7 pubblicato il 04 Novembre 2013 da Messsageinbottle

E' passato un anno e 2 mesi dall'ultimo post...dopo pochi giorni ho incontrato il mio amore...un grande,immenso amore. E anche molto più bello di come me l'ero immaginato. Non è molto alto questo si aahhhahaha ma è "alto" dentro..nel suo cuore e nella sua anima. Un anno fa chiesi delle cose all'universo...e mi ha ascoltata. Ecco adesso vorrei una cosa sola..una casa. CASA. Dove poter starci insieme io e lui. Dove poter vivere il nostro amore e la nostra relazione con stabilità...tranquillità e sicurezza. Nemmeno questa volta chiederò una casa in particolare...vorrei solo che fosse rustica, in un paesino caratteristico, coi soffitti in legno magari e un camino,ma anche se fosse moderna o piccola o grande non ha importanza. Un posto da cui non dover andare via mai, dove costruire insieme la nostra vita. Ho bisogno di fare progetti e di costruirmi un futuro con lui. Se si avvererà anche stavolta ve lo farò sapere :-)

 
 
 

Buoni o cattivi.

Post n°6 pubblicato il 10 Agosto 2012 da Messsageinbottle

Oggi leggevo un libro molto intenso,duro...quasi un pugno nello stomaco "Tu passerai per il camino- Vita e morte a Mauthausen ",scritto da uno dei pochi superstiti italiani del famigerato lager nazista. A un certo punto racconta di come la gente nel momento del bisogno,della disperazione,della fame...della sopravvivenza si trasformi. Oppure rimanga la stessa. Riporto la frase testualmente "...Mauthausen,fra le tante esperienze mi ha insegnato che noi uomini di diversa origine,educazione,cultura,istruzione,ridotti allo stato primitivo,in lotta continua per sopravvivere,affamati e terrorizzati,ci comportiamo secondo il nostro istinto,brutale o umano,cattivo o buono,egoista o generoso. Alcuni professionisti,uomini di cultura,preti che nella vita di prima si comportavano da perfetti gentiluomini,qui si sono trasformati in brutali selvaggi,in egoisti spietati,altri invece sono rimasti civili fino alla morte. Lo stesso fenomeno è avvenuto fra i contadini ed operai, Buoni e generosi alcuni,brutali e egoisti inaspettatamente altri.

Sono bastati pochi giorni a Mauthausen per conoscere la vera natura umana di ognuno di noi".

Queste frasi mi hanno fatto riflettere sul fattore "conoscenza" che ha ognuno di noi su se stesso. Quante volte ci chiedono la nostra descrizione e noi inanelliamo pregi e difetti..quante volte facciamo un bilancio intimo e personale di noi stessi e pensiamo di conoscerci veramente...anche nelle nostre meschinità. Ora mi domando se davvero so chi sono,se davvero conosco le persone a cui voglio bene. Che cosa è disposto a fare ognuno di noi per il proprio bisogno,per pararsi il culo anche nelle piccole e grandi avversità di ogni giorno senza arrivare agli stati di estremo abbrutimento descritti sopra...cosa siamo disposti a diventare per salvare noi stessi?

 

 
 
 

Sepolti in casa!!

Post n°5 pubblicato il 08 Agosto 2012 da Messsageinbottle

Da qualche tempo seguo un programma su Sky che ha dell'allucinante...persone che da un giorno all'altro cominciano a accumulare migliaia di oggetti in maniera compulsiva accatastandola ovunque in casa e nella peggiore delle ipotesi agli strati di roba inutile,aggiungono anche spazzatura che si rifiutano di gettare via. Queste persone vivono come nulla fosse tra miliardi di oggetti o di immondizia che strato dopo strato li sommerge dentro la loro stessa casa...persone che per andare da una stanza all'altra devono calpestare quintali di roba compressa e ormai consolidata in un unio lurido blocco tra loro. Tutto questo mi ha fatto pensare alla psiche di ognuno...io credo che anche noi da anni e anni accumuliamo nella nostra mente unnumero spropositato di pensieri inutili,di sensazioni deprimenti,di ricordi che andrebbero cancellat che servono solo a limitarci,a ostaolare il nostro cammino.E alla fine spesso ci ritroviamo schiacciati e oppressi da tutta questa immondizia mentale...ecco,questo sarebbe utile...."pulire" la nostra casa mentale da tutto questo...liberarsi dall'inutile e fare spazio al nuovo.

 
 
 

Imparare a suonare...

Post n°3 pubblicato il 04 Agosto 2012 da Messsageinbottle

Altro proposito...imparare a suonare la chitarra elettrica..in particolare Stairway to heaven e Message in a bottle...due canzoni che amo molto di Sting e dei Led Zeppelin...considerando che non ho mai preso in mano una chitarra in vita mia..è una bella sfida :D

 
 
 

L'uomo ideale

Post n°2 pubblicato il 04 Agosto 2012 da Messsageinbottle
Foto di Messsageinbottle

Secondo la Legge dell'attrazione per trovare il partner ideale bisogna visualizzarlo nei dettagli ma senza dargli un nome...cioè...non dobbiamo pensare a una persona in particolare,però io qui non resisto e se penso al mio uomo ideale devo per forza descrivere il mio attore preferito...Seth Rogen. Lo so,non è un figo,un palestrato,un bellone alla Raoul Bova ma st'omo mi fa impazzire :D Ho sempre amato il tipo un pò nerd,con la panzotta,simpaticamente imbranato...mentre odio i belli a tutti i costi,i patinati,gli strafighi tutti firmati e depilati...nahhhh....!!!Quindi procedo con la descrizione: il mio uomo ideale è alto (questo si...un bassetto proprio nun me piace),un pò sovrappeso,faccia simpatica e carina,occhi scuri,capelli mossi,divertente,un pò timido,che non passi più tempo di me a scegliere cosa mettersi,ma non sia nemmeno troppo sciattone. Lo vorrei romantico,non melenso,ma capace di piccole attenzioni. Generoso...detesto i tirchi...me ne è già capitato uno e mi è bastato e avanzato,anche perchè chi ha le braccine corte nel ortafogli le ha anche nei sentimenti.Per ora non mi viene in mente altro,ma quando avrò maggiore ispirazione aggungerò dettagli.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Messsageinbottle
Data di creazione: 04/08/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaisemodestycielostellepianetiElemento.Scostanteenrico505BacardiAndColaoscardellestelleRa.In.Mesaturno.159aspide_50Messsageinbottlel.emarginatamoschettiere62psicologiaforensepiumarossa70
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963