Creato da l234 il 04/01/2007
Problemi e difficoltà di chi vive nella metropoli
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

« Inquinamento: che fare?Messaggio #5 »

Parcheggi sotterranei? Che Utopia! 

Post n°4 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da l234

Roma lo sappiamo è una città che non ha pace per quanto riguarda i parcheggi, soprattutto nella zona del centro storico. Non parliamo poi nelle adiacenze di ministeri o uffici pubblici: si perde tempo a girare intorno alle stesse strade per poter infilare la nostra auto da qualche parte. C'è chi obietta dicendo: prendete i bus o la metro! Già ma molto spesso a seconda da dove si parte, ci vogliono due- tre mezzi per coprire una distanza che con l'auto in pochi minuti è bella che raggiunta! Non si può pretendere che una persona esca di casa tre ore prima per recarsi in un posto che potrebbe raggiungere al massimo in mezz'ora e invece se va bene ci mette un'ora buona.
Ecco la domanda, ed è rivolta nello specifico agli amici che vivono a Roma, senza disdegnare il parere del resto d'Italia: i parcheggi sotterranei secondo voi sono un rimedio valido al congestionamento di auto in superficie oppure no? Che alternative proponete? Grazie a presto!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lella/trackback.php?msg=2166078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ciclosalita
ciclosalita il 19/01/07 alle 12:41 via WEB
Ciao. Non credo che offrire piu' parcheggi sia una soluzione. Addirittura una vera rovina per il centro storico. Se le persone che usano mezzi pubblici o moto per arrivare al centro disincentivate ad usare l'auto per via del divieto di parcheggio, fossero contariamente incoraggiate si otterebbero due cose: 1) Aumento della congestione del traffico ( perche' comunque bisogna arrivarci tutti insieme al centro). Alla fine puoi parcheggiare si...ma se ci arrivi! 2) Parcheggi selvaggi ( una volta che ci sei arrivato e non trovi comunque parcheggio che fai torni indietro?). Ci sono grandi ( molto piu' di Roma) citta' nel mondo in cui l'unica soluzione adottata e' quella di disincentivare l'uso dell'auto ( solo nelle pubblicita' non esiste il traffico.. grande presa per i fondelli). Tokio, New York, Londra (solo per citare quelle piu' grandi) hanno fatto il giro di vite. Il problema a Roma e' l'ineguatezza dei nostri inetti politici che adesso si trovano con una carenza abissale di trasporto pubblico ( che senza traffico privato sarebbe molto piu' veloce), perche' per anni gli amministratori hanno sempre agevolato l'uso dell'auto privata ( nuove strade , nuovi svincoli, nuovi tunnel , nuovi parcheggi.. tutte costosissime opere) curandosi poco del trasporto pubblico.Perche' l'opinione pubblica e' mediocramente e miopiamente a favore dell'uso dell'auto, e questo produce voti. Adesso e' dura fare ingerire ai cittadini i costi per l'adeguamento, ma la vigliaccheria non paga mai, o meglio, sicuramente non risolve nulla.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

l234mustang_gmichaelangeluslareginanera_nerablack.whalefosforilrossopassione60ulisse.61MarquisDeLaPhoenixpiccolacris3vincenzoschieppatirugantonebelladinotte16gesu_risortoannunz1giansagi55
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963