Creato da l234 il 04/01/2007
Problemi e difficoltà di chi vive nella metropoli
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

Piogge a Roma, un disastro senza fine

Post n°7 pubblicato il 13 Dicembre 2008 da l234

Le piogge di questi ultimi periodi sono state fatali a Roma: il Tevere è stato sul punto di straripare come nel 1966 l'Arno a Firenze, ma, per fortuna non è avvenuto nulla di simile, anche se la paura è stata tanta.

Purtroppo i tombini, le caditoie, sono otturate da sporcizia di ogni tipo, e gli operatori ecologici non sono in grado di provvedere alla pulizia.

Comunque rimane il fatto che una metropoli come Roma non può rischiare ogni volta che piove forte come nei periodi invernali di rimanere bloccata in un traffico impazzito, di subire un probabile straripamento del Tevere. Fabio Sabbatani Schiuma ex consigliere del Comune di Roma e ora capogruppo regionale del Lazioo per il Movimento Per l'Italia di Daniela Santanchè propose a suo tempo una mozione in Campidiglio e un ordine del giorno circa un monitoraggio e un piano antipioggia, prendendo a modello quello esistente a Milano, ma pur avendo avuto l'approvazione del Comune, non fu mai attuato. Ed ora? Il potenziamento delle infrastrutture destinate al controllo della sicurezza cittadina in materia di calamità naturali deve essere aggiornato, in relazione all'ampliamento della città e alle esigenze dei romani. Lorella Lattavo, giornalista.

 
 
 

Sanità: chi è costei?

Post n°6 pubblicato il 19 Agosto 2008 da l234
 
Foto di l234

Ieri a Roma a Largo Goldoni c'è stato un sit in di protesta organizzato da La Destra Romana della Costituente contro l'imminente chiusura del nosocomio da parte della giunta regionale del Lazio guidata da Piero Marrazzo.

Molta gente ha firmato le petizioni popolari che saranno inoltrate al Sindaco di Roma Alemanno affinchè blocchi questo tentativo assurdo di chiudere uno tra gli ospedali più famosi di Roma e d'Italia nel campo delle malattie respiratorie.

Anche un altro ospedale è nel mirino: il S. Giacomo sempre a Roma, questa volta nel cuore del Centro Storico a due passi da piazza Venezia.

Non è possibile che, in tempi dove si continua a lamentare una sanità malata, si arrivi a questo. Certo ristrutturare costa, ma la regione Lazio non può fare del denaro pubblico quello che vuole, deve prima di tutto pensare al bene dei cittadini, soprattutto anziani, che, sia d'estate che d'inverno, hanno problemi di respirazione e di pronto soccorso.

Speriamo che Alemanno prenda atto di questa situazione e adotti le misure del caso.

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 28 Settembre 2007 da l234

Cosa ne pensate, e mi rivolgo ai miei concittadini di Roma, dei nuovi varchi "bip & go" all'entrata della metropolitana? Presto saranno installati pure sugli autobus!

 
 
 

Parcheggi sotterranei? Che Utopia! 

Post n°4 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da l234

Roma lo sappiamo è una città che non ha pace per quanto riguarda i parcheggi, soprattutto nella zona del centro storico. Non parliamo poi nelle adiacenze di ministeri o uffici pubblici: si perde tempo a girare intorno alle stesse strade per poter infilare la nostra auto da qualche parte. C'è chi obietta dicendo: prendete i bus o la metro! Già ma molto spesso a seconda da dove si parte, ci vogliono due- tre mezzi per coprire una distanza che con l'auto in pochi minuti è bella che raggiunta! Non si può pretendere che una persona esca di casa tre ore prima per recarsi in un posto che potrebbe raggiungere al massimo in mezz'ora e invece se va bene ci mette un'ora buona.
Ecco la domanda, ed è rivolta nello specifico agli amici che vivono a Roma, senza disdegnare il parere del resto d'Italia: i parcheggi sotterranei secondo voi sono un rimedio valido al congestionamento di auto in superficie oppure no? Che alternative proponete? Grazie a presto!

 

 
 
 

Inquinamento: che fare?

Post n°3 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da l234

Quando i nostri sindaci ( e parlo del mio, il buon Veltroni!) decidono di mandarci in giro a giorni alterni, oppure di andare a piedi la domenica nel centro storico, fanno bene, però lo smog si è accumulato ormai da anni nell'aria delle nostre città, ed è difficile poterlo togliere del tutto! Non serve una domenica a piedi o una circolazione alternata delle auto- da quando ero ragazzina che sento parlare di questo e ora ho 48 anni- serve una politica ambientalista più attenta. Cominciamo a togliere le varie macchine blu dei ministri, i quali se andassero in giro ( e parlo di Roma dove vivo) a piedi o in bici non solo ci guadagnerebbero in salute, ma darebbero il buon esempio. E i senatori o deputati anziani? Beh! Questi li farei partecipare alle sedute del Parlamento via webcam, dalle loro case, tanto non è che la loro presenza serva molto.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

l234mustang_gmichaelangeluslareginanera_nerablack.whalefosforilrossopassione60ulisse.61MarquisDeLaPhoenixpiccolacris3vincenzoschieppatirugantonebelladinotte16gesu_risortoannunz1giansagi55
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963