Creato da liberemanuele il 26/01/2009

Catallaxy

ordine spontaneo vs ingegneria sociale

 

 

« Comprereste un auto usat...La conferenza eco insostenibile. »

Cosa?

Post n°72 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da liberemanuele
 

Su Libero-news appare:

"NOBEL OBAMA: PIEGARE IL MONDO VERSO LA GIUSTIZIA" ... Obama non si smentisce. L'articolo poi continua con un citazione del Presidente americano: "Gli strumenti di guerra giocano un ruolo nel preservare la pace".

Mi chiedo come facciano i fanatici di Obama a sostenerlo ancora ...

Non mi stupisce invece che "l'inquilino della casa bianca" - espressione abusata dai giornalisti - abbia comunque l'appoggio degli altri potenti:

"Non posso pensare a nessuna altra persona che abbia fatto così tanto per la causa della pace nel corso dell'ultimo anno come il presidente Obama", ha replicato il premier norvegese. Stoltenberg ha definito "ben meritato e importante" il riconoscimento.

Non so se ridere o piangere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LiberEmanuele/trackback.php?msg=8118613

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 10/12/09 alle 17:55 via WEB
Evidentemente Obama NEGLI ULTIMI 10 ANNI ha fatto cose che TU nn sai, eh! Perchè invece di criticarlo, nn provi a....scoprire il xkè ha ricevuto il Nobel???^____^
 
 
liberemanuele
liberemanuele il 10/12/09 alle 20:19 via WEB
Ciao Gaia. A me cosa abbia fatto negli ultimi dieci anni o vent'anni in fatto di "sforzi straordinari nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli" interessa davvero poco. So che è solo un altro presidente americano che tra poco manderà altri 30.000 suoi connazionali a uccidere e farsi uccidere, che confermerà un' idea di America che non condivido. Tutto qui. Thomas Jefferson scriveva: "pace, commercio e onesta amicizia con tutte le nazioni, nessun vincolo d'alleanze". La guerra non è pace, mai, a meno che non siamo arrivati al "1984".
 
to_revive
to_revive il 11/12/09 alle 15:49 via WEB
Guarda Gaia, io sono americana e so perfettamente cosa ha fatto Mr.President Obama, ma so anche cosa NON ha fatto a partire dal mantenere promesse pre candidatura. Lo dico da cittadina americana, da retired colonel (quindi con cognizione di causa!). Il Nobel dato al mio Presidente è stato un'atto vergognoso soprattutto se penso che il Mahatma Ghandi non lo ha mai ricevuto. In ultimo una domanda personale se mi permetti; da quanti anni ti occupi attivamente di politica del mio Paese? Quanti giorni hai dedicato alle campagne elettorali presidenziali americane. Per tutti gli italiani infine, perchè non vi concentrate per sanare il disatro del vostro governo? Scusa Emanuele per lo sfogo.
 
 
to_revive
to_revive il 11/12/09 alle 15:52 via WEB
ops..errata corrige Gandhi e non Ghandi..errore di battitura da foga!
 
 
liberemanuele
liberemanuele il 11/12/09 alle 16:44 via WEB
I tuoi sfoghi sono sempre graditi Greta. Per quanto mi riguarda mi dedico molto all'America perché è il mio punto di riferimento, e come per tutti i riferimenti quando li vedo in pericolo mi spavento. Poi però confido nella parte migliore degli Stati Uniti ... il suo popolo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LE "INDISPENSABILI" DAL WEB

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA.

Tutti i testi sono liberamente copiabili e riutilizzabili, le immagini sono prese dalla rete: eventualmente venisse riscontrato una violazione di diritti vari, gentilmente, AVVERTITEMI.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963