Creato da tru69 il 30/10/2014
liberi pensieri,libere espressioni
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

DELL' AMORE »

STATALI VS AUTONOMI

Post n°1 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da tru69

 


Intanto il mio benvenuto a tutti in questo nuovo spazio dedicato alla proposta di argomenti generali.L'intento che mi propongo è quello di condividere con chi ne ha voglia le mie opinioni su argomenti di vario genere,è un modo per discutere, per conoscere anche i diversi punti di vista e dire la mia nella speranza di essere utile e di interessare attrverso uno scambio di idee che in qualche modo, credo, arricchisca.

Il primo argomento di cui oggi vorrei occuparmi è senz'altro quello della situazione del  nostro paese relativamente ai problemi del lavoro e della disoccupazione.

Ascolto spesso i più svariati talk show ma non riesco a fare a meno di dire che più o meno mi sembrano tutti orientati politicamente e volti ad attrarre consenso e quindi a carpire il voto, più che ad esaminare le reali problematiche di chi ogni giorno affronta la vita e le sue difficoltà, ed infatti mi sembra spesso che molte cose non vengano dette perchè sono scomode.

Io vivo in Sicilia la nostra situazione economica e lavorativa è disatrosa.Molte famiglie vivono ormai in povertà e sono tantissime le persone che non lavorano e che vivono di espedienti.

Gli altri o sono statali o sono autonomi e quello che non viene detto e che secondo me è all'origine di tutti i mali è che gli statali sono troppi e servono troppi soldi per pagarli,dove si possono prendere  tutti questi soldi?

Avete mai riflettuto sul fatto che per pagare gli statali allo stato da qualche parte devono entrare i soldi e che gli unici che procurano questo gettito sono gli autonomi?

E allora giù tasse, pesantissime secondo me al limite dell'illegittimità.

Se un autonomo,parlo soprattutto del piccolo autonomo,non prova ad eludere il fisco è sicuro al cento per cento che non può sopravvivere ed infatti non sopravvive,perchè a leggere le statistiche ormai sono più le attività che chiudono che quelle che aprono e la vita medie delle piccole imprese si abbassa sempre di più.

Non vi sembra  socialmente ingiusto  che il piccolo commerciante,mette tantissimo sudore sul suo lavoro con gli orari di lavoro più pesanti e spesso guadagna molto meno  di uno dei tantissimi impiegati pubblici che magari passa più tempo in malattia che a lavorare?

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sui funzionari di pubblica amministrazione,pensate che lavorino quanto un panettiere? Quanti giorni di malattia fa un fruttivendolo ogni anno?

un agente di commercio lavora ogni giorno le stesse ore di un insegnante di corso di formazione?

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su come si comincia a lavorare,come trova lavoro,per esempio, un insegnante di corso di formazione o un funzionario della regione e come invece trova lavoro un piccolo artigiano!

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio è chiaro che ci sono insegnanti,agenti di polizia, carabinieri, funzionari di pubblica amministrazione coscenziosi,ligi al dovere,e tutte le figure pubbliche sono necessarie, uno stato bene organizzato ha bisogno dei suoi servizi ma è realmente quello che accade?

Ciò verso cui sono molto critico è lo sperpero di soldi che si fa in serbatoi di voti e clientele come tutte quelle figure che si "proclamano" precari che nei corsi di formazione insegnano senza essere laureati,che spesso neanche lavorano e forniscono, diciamocelo, un servizio inutile perchè la formazione potrebbero ad esempio organizzarla nelle scuole inserendo invece chi ha deciso di studiare e resta senza lavoro perchè i politici decidono di premiare i raccomandati e le clientele, pagati con i soldi tirati su dagli autonomi  e dalle famiglie che non ce la fanno più

Non si investe mai in sicilia sulla crazione di nuove imprese è lì il vero lavoro voglio però chiudere con una questione.

Immaginiamo che da domani il presidente della regione diventasse matto e decidesse  che i soldi che si spendono per i corsi di formazione devono essere spesi per creare fabbriche che producono beni vendibili e che si proponesse agli insegnanti dei corsi di fare gli operai anche con uno stipendio leggermente maggiore secondo voi gli stessi accetterebbero?

Meditate gente , meditate!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dora.doristru69MAGNETICA_MENTE.2017angeldemo63angelaa_1975bellacremosaInFiNiTeLoVeEIltuoamoresegreto0margheritadiciblackdream2RicamiAmoBe_Rebornfugattoficcanasodeteriora_sequormakavelika
 

Ultimi commenti

Il tuo sorriso mi lusinga se permetti te lo ricambio subito...
Inviato da: tru69
il 13/11/2014 alle 08:53
 
La storia mi sembra veritiera....e anche vera, in...
Inviato da: Katartica_3000
il 12/11/2014 alle 21:25
 
Cos'e' un rompicapo?
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 18:26
 
Anche il TUO, ma non TE ne a.C.c'ORGI.
Inviato da: ANGELOANONIMO
il 12/11/2014 alle 17:19
 
Ah,Ah Ah bellissimo il giochino con le parole!!
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 12:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963