Creato da tru69 il 30/10/2014
liberi pensieri,libere espressioni
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Lo sport dei vigliacchiSale da ballo e da Bingo »

Un bel ricordo

Post n°8 pubblicato il 12 Novembre 2014 da tru69

Come spesso mi capita,ieri stavo in auto con la radio accesa,stavo raggiungendo una coppia di potenziali clienti.Mi sono trovato ad un certo punto ad attraversare un viale alberato,ed il sole nonostante le nuvole riusciva ad attraversare con i suoi raggi gli alberi ingalliti ed umidi come l'asfalto.Luci ed ombre sole e nuvole,veramente tutto molto autunnale.

D'un tratto il dj lancia una domanda agli ascoltatori,qual'e' per voi il ricordo più bello?

Non so perchè forse proprio per quel paesaggio che risuonava in me con una tenue nota di malinconia ,ma quella domanda del dj ,a bruciapelo, non mi ha fatto venire in mente il giorno del mio matrimonio,nè la nascita dei miei figli,ma ha fatto riemergere in me il ricordo della ragazza a cui diedi il mio primo bacio.

Era una mia compagna di classe del primo liceo mi piacque subito,dal primo giorno di scuola.

Era così carina brunetta,occhioni azzurri e parlava così bene, Pietra si chiamava,Lomelli Pietra.Per attirare la sua attenzione, spesso, durante la ricreazione le tiravo addosso il cancellino della lavagna,riempendola tutta di polvere bianca.

Riuscii ad insturare con lei un bel rapporto tanto che i compagni mi prendevano in giro perchè volevo sempre stare con lei.

L'ultimo giorno di scuola però lei mi comunicò che avrebbe cambiato, si trasferiva al nord,però mi disse che si sarebbe fatta sentire.Io la presi malissimo ,non ero neanche riuscito a dirle quanto mi piacesse, e allora di scatto,prima che andasse via,la baciai,rimanemmo immobili per un istante io la guardai,lei capì,lei mi guardò io capìì.Andai via senza neanche salutarla,non la rividi mai più nè mai più la sentii.

Intanto rientrato nella realtà da quel fugace pensiero ero giunto a casa dei miei clienti.Mi ha accolto alla porta il signore in questione con fare garbato e molto cordiale, abbiamo raggiunto il salotto e li è iniziato il colloquio.

Due persone davvero affabili,che mi hanno fatto sentire tra amici, ma non ho potuto fare a meno di notare che la signora,una bella signora,ogni tanto mi lanciava uno sguardo strano,sembrava curiosa e un tantino beffarda, con quel sorrisetto di chi la sa lunga,quello sguardo un pò mi imbarazzava.

I due si sono dimostrati disponibili a concludere l'affare ed io ho chiesto: "a chi intesto la commissione"? Subito la signora ha risposto che desiderava la intestassi a lei,io le ho detto che occorreva la patente ed il codice fiscale,lei me li ha consegnati sempre con quel sorrisetto beffardo ed io ho iniziato a compilare la commissione.

Ad un certo punto ho aperto  la patente per trascrivere i dati  e ho guardato la foto all'interno,sono trasalito letteralmente vedendo il nome:Pietra Lomelli, non ci credevo, lho rivolto lo sguardo verso di lei che stava ridendo e mi ha detto:"Io ti ho riconosciuto subito eppure sei cambiato parecchio,tu invece...."il marito ci osservava sbigottito ed io gli ho detto;" siamo stati per poco compagni di classe come potevo ricordarmi?"

Ma dentro me era come se si fosse verificata una scossa tellurica, era molto cambiata ma sempre molto bella e mi aveva fatto tanto piacere incontrarla.

Ho terminato il mio lavoro e stavo per andare via ma lei ha voluto accompagnarmi fino al cancelletto fuori e mi ha detto:"Non ti ho mai dimenticato, mai".Avrei voluto chiederle mille cose, me le sono tenute  per me e le ho detto:" posso chiederti di potere fare l'unica cosa che tanti anni fa avrei voluto fare e non ho fatto solo per rabbia?"Vorrei salutarti come dovrebbe sempre fare un gentiluomo quando una persona cara si allonatana.

Le ho preso la mano con garbo e con un baciamano l'ho salutata lei mi ha guardato,ha capito,io l'ho guardata,ha capito,siamo restati li ancora un istante in silenzio poi sono andato via.

Mi sono trovato poco dopo in auto che mi guardavo sullo specchietto retrovisore con gli occhi lucidi e uno strano sorriso,rimpianti ?Dolore? No,solo il piacere d'un bel ricordo, il ricordo d'una bella storia accaduta senza mai accadere.Com'e strana a volte la vita!!

( I nomi sono di fantasia ma la storia sarà vera?Ditemi un pò voi)

Meditate gente,Meditate

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LineaTru69/trackback.php?msg=13015545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 12/11/14 alle 11:52 via WEB
Le sTORIE sone sempre VERE. Al massimo posso essere RE-ALI o irREAli. Io ti avrei TIRATO A.D.dosso il CAN-C'E'-LETTO, per ricAMBIare il can-c'č-lino.
 
 
tru69
tru69 il 12/11/14 alle 12:54 via WEB
Ah,Ah Ah bellissimo il giochino con le parole!!
 
   
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 12/11/14 alle 17:19 via WEB
Anche il TUO, ma non TE ne a.C.c'ORGI.
 
     
tru69
tru69 il 12/11/14 alle 18:26 via WEB
Cos'e' un rompicapo?
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 12/11/14 alle 21:25 via WEB
La storia mi sembra veritiera....e anche vera, in fondo...Di certo c'č la dolce malinconia che sottende al tuo ricordo:-)E questo mi strappa davvero un sorriso:-)
 
 
tru69
tru69 il 13/11/14 alle 08:53 via WEB
Il tuo sorriso mi lusinga se permetti te lo ricambio subito :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dora.doristru69MAGNETICA_MENTE.2017angeldemo63angelaa_1975bellacremosaInFiNiTeLoVeEIltuoamoresegreto0margheritadiciblackdream2RicamiAmoBe_Rebornfugattoficcanasodeteriora_sequormakavelika
 

Ultimi commenti

Il tuo sorriso mi lusinga se permetti te lo ricambio subito...
Inviato da: tru69
il 13/11/2014 alle 08:53
 
La storia mi sembra veritiera....e anche vera, in...
Inviato da: Katartica_3000
il 12/11/2014 alle 21:25
 
Cos'e' un rompicapo?
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 18:26
 
Anche il TUO, ma non TE ne a.C.c'ORGI.
Inviato da: ANGELOANONIMO
il 12/11/2014 alle 17:19
 
Ah,Ah Ah bellissimo il giochino con le parole!!
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 12:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963