Creato da tru69 il 30/10/2014
liberi pensieri,libere espressioni
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Io,mia moglie ed il divi...Lo sport dei vigliacchi »

"Mi manca" la poesia

Post n°6 pubblicato il 06 Novembre 2014 da tru69

Poesia,quanta poi,non credevo.Basta farsi un giro su internet e ne trovi davvero tanta.

Oddio qualcuno improvvisa un pò,e con risultati modesti per la verità,ma sai com'e' ogni scarrafone......

Sicuramente meglio però di chi scopiazza,credo o di chi addirittura fa un bel copia e incolla,credendo di tessere magari una tela attraverso la quale impigliare qualche preduccia!!!

Si lo so,lo so, forse sono solo un pò invidioso perchè io di poetico ho poco nel mio tentativo un pò sciapo di scribacchiare, però mi piace tanto leggerla la poesia e fruirla.

Anche in quei luoghi dove spesso si nasconde,come le belle canzoni,un grande film o magari anche semplicemente lo sguardo d'un bimbo che guarda la mamma mentre si allatta al seno!

In rete invece è più poesia d'amore o spesso di patimento d'amore,nelle forme più riuscite è anche interessante ma spesso sembra più il tentativo di compiangersi e di suscitare compassione,specialmente in autunno poi, quando si affievoliscono le storielle estive per le quali ci si era illusi d'aver trovato l'amore eterno!

A proposito di poesie, vi è mai capitato che vostro figlio si trovi in una ricorrenza in piedi su una sedia a recitare una delle prime poesie che ha imparato? A me è successo proprio un annetto addietro. Eravamo tutti intorno ad una tavola per cena, la sera di S. martino e il mio piccolo fu praticamente costretto da tutti a recitare la poesia appunto intitolata S. Martino quella che fa:"La nebbia agli irti colli piovigginando sale"....però forse per l'emozione,forse per l'imbarazzo o forse perchè aveva un pò esagerato con "i muffoletti"(buonissime pagnotte del luogo che si mettono a tavola a S.Martino)gli venne fuori una fragorosa puzzettona e contemporaneamente,rosso in viso,:"la nebbia agli irti colli piovigginando sale..."e scoppiò a ridere e io a rincarare la dose: "la nebbia forse sale ma al naso un pò fa male"!!!

Risultato due belle risate,muffolette e vino e per una volta lo scempio della poesia sulla quale devo scherzare ,amandola,per la consapevolezza di non esserne forse capace!!!!!

 

Meditate gente meditate!

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dora.doristru69MAGNETICA_MENTE.2017angeldemo63angelaa_1975bellacremosaInFiNiTeLoVeEIltuoamoresegreto0margheritadiciblackdream2RicamiAmoBe_Rebornfugattoficcanasodeteriora_sequormakavelika
 

Ultimi commenti

Il tuo sorriso mi lusinga se permetti te lo ricambio subito...
Inviato da: tru69
il 13/11/2014 alle 08:53
 
La storia mi sembra veritiera....e anche vera, in...
Inviato da: Katartica_3000
il 12/11/2014 alle 21:25
 
Cos'e' un rompicapo?
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 18:26
 
Anche il TUO, ma non TE ne a.C.c'ORGI.
Inviato da: ANGELOANONIMO
il 12/11/2014 alle 17:19
 
Ah,Ah Ah bellissimo il giochino con le parole!!
Inviato da: tru69
il 12/11/2014 alle 12:54
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963