Lo dice Mare

.....mica è vero

 

NOTIZIE UTILISSIME

PISA CARBURANTI

OSPEDALETTO

PREZZI INFERIORI ALLA MEDIA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 

 

« La politica dentro il Ca...LA DANZA DEL RITORNO... »

Codice... della Protesta

Post n°7 pubblicato il 23 Novembre 2012 da maresco.taccola

Oggi mi voglio fare qualche nemico, come se non bastassero quelli che già ho. L'argomento è vecchio, ma periodicamente si ripropone sempre sotto la stessa forma. La crisi è sempre al centro della questione, ma negli anni i motivi sono stati i più vari: da la guerra ovunque fosse, alla riforma scolastica, dalla crisi economica, ai vari G 8/10/12/6/250, l'importante è dimostrare e mostrare quanto una manifestazione possa muovere gli ingranaggi giusti per ottenere.... niente. Parte sempre in modo pacifico, con cori striscioni bandiere e persone che credono realmente in quello che stanno facendo, che sentono il dovere di manifestare il loro disagio, che hanno il diritto di urlare a chi comanda, quanto poco credono in loro... Poi, chissà perchè, l'esito è sempre il solito.

Bande organizzate e armate, in tenuta anti-forze dell'ordine, mette a ferro e fuoco i centri storici, brucia cassonetti ed auto, devasta fast-food, distrugge bancomat, in nome di che cosa non si sa e probabilmente neanche loro lo sanno, ma soprattutto arriva ad aggredire le forze dell'ordine. Io che vedo tutto in televisione mi domando perchè si arriva a sviluppare così tanto odio per coloro che, anche se a volte abusano del loro potere, sono pagati per far rispettare le regole che noi ci siamo impartiti. E' vero che gli episodi tendono a sfuggire di mano e che in quei casi ci rimettono anche quelli che si trovano in mezzo al parapiglia non volendo. Ma la cosa che più mi infastidisce è sentire persone che giustificano gli atti vandalici e le violenze, dando contro alle forze dell'ordine per punto preso.

Stiamo scherzando spero... andare ad una manifestazione, con indosso casco e sciarpa per coprire il volto, armato di mazza e scudo, avendo preventivamente nascosto sanpietrini lungo il percorso, E' UN MODO PACIFICO DI DIMOSTRARE UN DISAGIO??? Dare fuoco alle auto di quei poveri disgraziati che hanno malauguratamente parcheggiato lungo il percorso è un modo civile di protestare?? Devastare, distruggere, fare migliaia di euro di danni che verranno pagati con le nostre tasche è il sistema giusto di far valere le proprie ragioni???

Poveretti quelli presi e picchiati dai poliziotti.... PECCATO CHE NON NE HANNO PRESE TANTE DA FARGLI PASSARE LA VOGLIA!!! Le immagini passate in tv mi fanno vergognare di essere italiano.... e si dovrebbero vergognare quelli che usano come pretesto l'anti-globalizzazione per infliggere ferite ben più gravi di quelle contro le quali protestano, anche perchè molto spesso, non hanno voglia di lavorare, si fanno mantenere da genitori che non sanno un ca**o di quello che fanno i figli, hanno il cellulare di ultima generazione, mangiano da MacDonald, hanno bancomat e carta di credito, vestiti firmati ed auto alla moda, si fanno di droghe leggere e sopratutto FANNO DIMORTO CAA' !! Alla faccia dei NOGLOBAL.

Resta il fatto che l'opinione pubblica viene colpita forte allo stomaco e le condanne unanimi viaggiano dalla rete al satellite, fino al digitale.... con un unico slogan: se lo dice Mare, mica è vero? o forse questa volta si.... chissà

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LoDiceMare/trackback.php?msg=11740283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: maresco.taccola
Data di creazione: 21/07/2012
 

CONSIGLI STRASUPERUTILI A BESTIA

31 MAGGIO

SI VOTA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresco.taccolalibelluladelfioreOperav2makavelikaartestefanorosami.descrivoDJ_Ponhzilafarmaciadepocacrjsolitosidopaulangelo.notteenigma22Balcan1paperinopa_1974
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963