Creato da lucido_pensiero il 19/04/2013

Lucido Pensiero

Pensa con la Tua Testa

 

 

« PasseggiataBello...! »

Pezzi grossi e grossi pezzi di....

Post n°191 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da lucido_pensiero
 

La scorsa settimana son dovuto partire all'improvviso per il Golfo. Lo imponeva la situazione perchè alcuni "pezzi grossi" stavano parlando a vanvera con i media senza aver concordato nulla precedentemente con la Presidenza. I colleghi sul posto erano in difficoltà in quanto non si aspettavano queste sparate e soprattutto non sapevano fino a quanto potessero controbattere alle accuse. Arrivo sul posto ed ho carta bianca dal Presidente e quindi i "pezzi grossi" dovranno lamentarsi con me. Inizia la riunione e avere di fronte persone che vedi spesso e volentieri in tv e sui giornali non è semplice. Loro lo sanno e giocano su questo fatto perchè credono di avere di fronte il solito tirapiedi. Purtroppo per loro non sarà così. I toni iniziano ad alzarsi e la gestualità corporale enfatizza il tutto. Prendo nota di tutto e incasso le bordate con relative polemiche allegate. Avete finito? Bene... Ora tocca a me. E inizio la controffensiva snocciolando tutti i miei numeri, i miei dati, tutte le comunicazioni inviate con le relative specifiche tecniche e le loro non risposte a tutti i solleciti inviati nell'ultimo anno. I tre si guardano in faccia sperando che almeno uno parli, ma i fatti li hanno inchiodati alle loro responsabilità. Tutto tace e mi gusto il momento. Riprendo la parola e li minaccio. Se sento ancora una mezza parola rivolta al Presidente, a me o ai miei uomini, o al nostro Gruppo da oggi in avanti, sappiate che non ci penso due volte a indire una conferenza stampa e dire le cose come stanno e cioè che avete fatto una cazzata pazzesca dovuta a deliri di onnipotenza. Ne ho le prove e lo posso dimostrare in ogni momento. Gelo. Anche se siamo nel deserto... c'è il gelo. Parlo ancora io e gli spiego i termini generali da oggi in avanti e lascio sul tavolo, con noncuranza, i miei bigliettini per essere contattato. Le loro facce erano da immortalare per lo stupore. Noi dobbiamo venire da te? E' l'unica speranza che vi resta. Non ci pensiamo due volte a rescindere il contratto e chiedervi i danni. Non c'è altro da dire. Raccolgo i miei documenti mi alzo senza degnarli di uno sguardo e alla fine uno di loro si alza e mi porge la mano. Non lo ha fatto per cortesia o educazione : mi ha squadrato cercando di capire. E ha capito che non c'è da scherzare. E questi sarebbero i pezzi grossi...??? Questi sono solo grossi pezzi di...... Fatto sta che sulla stampa e in tv non è uscito piu nulla....                      

Ecco una pubblicità divertente che compare da qualche giorno sulla stampa transalpina : "Signor Presidente, la prossima volta eviti lo scooter. Le nostre auto hanno i vetri oscurati".

 
Rispondi al commento:
Fanny_Wilmot
Fanny_Wilmot il 27/02/14 alle 12:48 via WEB
Come faccio ad accontentarvi tutti? uno mi dice meglio rossa, tu mi dici il contrario...comunque c'è una foto nel mio album, guarda quella per avere un'idea di ciò che sono in realtà :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta.sorrentinoAngelaUrgese2012giangiskan64lampedusa.lampedusaassiologicamentefrenk.rossopa.ro.leinftaurasiformaggi_la_vergaraernestocastaldobvcibino44WIDE_REDtorre.balsamoGoldUserrolando.silver
 

MAIL

Chi vuole inviare una mail può farlo scrivendo a : lucido_pensiero@libero.it
 

TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA

Per ridurre il mostruoso debito pubblico creato dalla politica, ecco dove SI DEVE TAGLIARE : Abolire il finanziamento pubblico ai partiti, Abolire il finanziamento pubblico ai quotidiani, Dimezzare il compenso dei parlamentari, Abolire qualunque sostegno ai rom e rifugiati, Abolire le consulenze nella pubblica amministrazione a qualunque livello, Abolire i privilegi del personale di Camera e Senato, Dimezzare il costo del Quirinale, Dismettere il patrimonio pubblico inutilizzato, Abolizione delle comunità montane e degli enti inutili, Abolizione delle province, Annullare l'acquisto degli inutili F35 e delle portaerei, Ritiro dei contingenti militari dalle "missioni di pace".
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

AVVERTENZA

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA E NON VIENE AGGIORNATO PERIODICAMENTE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MISTERO...

Costretto a cambiare il layout del blog perchè a Libero non piaceva quello in uso. Non sò il motivo e ora ne ho scelto uno a caso. Non mi piace in modo particolare ma almeno la scelta è stata mia. Se qualche signore di Libero si degna di spiegarmelo, ne sarei contento. Tra bannature incomprensibili e cambi di layout, più che in un blog, sembra di stare in un regime.... Quasi quasi riempio tutto il blog con foto di tette e di culi e vediamo se mi bannano ancora.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963