dalla Pelle al Cuore

anima lacerata

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Amore.............. »

perchè....

Post n°133 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da uncamminotroppolungo

CARPI (MODENA) - Una neonata morta, avvolta in alcuni stracci, è stata trovata dai Carabinieri dentro una lavatrice. È accaduto a Carpi, in provincia di Modena. L'aveva messa lì sua madre, una moldava di 21 anni, che ha partorito in casa e poi, in preda ad una forte emorragia è stata portata in ospedale. Prima però ha nascosto la piccola nell'oblò. La donna ha negato, ma è accusata di omicidio e occultamento di cadavere. Sarà l'autopsia a stabilire se la piccola sia nata viva o meno.

 

Un primo inquietante sentimento di rabbia soffocata che mi fa stringere i pugni e sferrarli ad un tavolo ingombro, libri, penne, quaderni volano via sbalzati dalla violenza del gesto, violenza che contengo a fatica, e che cavolo, ma come si può... com'è possibile un gesto simile, ancora più grave se fatto da chi quella vita te l'ha data.

E poi pensieri tanti, mille, una miriade di pensieri, le lacrime che corrono veloci lungo le goti, di chi sa o per qualcun altro non può sapere, quanto grande può essere il desiderio di essere madre, e lei invece non paga del rifiuto del cuore, le toglie anche la vita, e non perché come dicono tutti "la vita è sacra", ma perché togliere la vita è l'atto più obbrobrioso che si possa compiere, e ancor più orripilante è toglierla a chi è indifeso. 

Poi mi calmo e comincio a pensare, che è così innaturale come gesto, che non è possibile che l'abbia compiuto con fredda premeditazione, e allora mi chiedo, ma cosa scatta nella testa affinché si possa giungere ad un tale abominio? 

Come può chi bambino, inerme ed indifeso lo è stato a fare ciò? Dov'è la bambina che è stata, chi l'ha uccisa al punto da farle uccidere anche la bambina che ha dato al mondo? dov'è? chi l'ha uccisa, defraudata dei suoi sogni, a tal punto?

Dov'è il bambino che ognuno di noi è stato?

Intanto quella piccola non potrà mai più porsi domande.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: uncamminotroppolungo
Data di creazione: 24/06/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uncamminotroppolungomi.fermomariofiorenza.mUnDoloreTroppoGrandetheothersideofthebedbianconigliospiolino5bagninosalinaroanimalacerata0606Sky_Eagleemmepi60bvbtendevevifl1simone19671
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963