il corpo un tempio

avere cura di se stesso

Creato da allioni.mariella il 27/02/2011

Area personale

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

Ultime visite al Blog

bartriev1allioni.mariellamauriziocamagnabetaeta7RiccardoPennaIrrequietaDlubopochiarasanyarianna.orsorogiuradamisteropaganoEllaVideLolieMiuStolen_words
 

migliori siti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

migliori siti

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il massaggio arte....

Post n°1301 pubblicato il 24 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte... sfioramento con il polso indicato per schiena e cosce, appoggiate il polso ( carpo ) alla fine della zona da massaggiare , con le dita rivolte all'insù. Premete in avanti, seguendo la linea delle fibre muscolari. Oltre a esercitare una pressione con la mano, seguite il movimento con il peso del corpo. In questo modo il muscolo viene "stirato" e premuto verso l'osso, con una benefica stimolazione dell'afflusso di sangue. Al termine di questo movimento, sollevate la mano e ripetete. L'altra mano resta ferma sul corpo, per mentenere il contatto. Utilizzate tale manovra per concentrare la pressione su zone particolarmente tese.


Mira alla luna, anche se la manchi atterrerai tra le stelle!!!

                 Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1300 pubblicato il 23 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... sfioramento lungo e profondo, indicato per schiena, gambe e braccia.Cominciate nella stessa posizione dello sfioramento lungo e leggero, con le mani appoggiate sul corpo una vicina all'altra. Fatele scivolare in avanti, tenendo i palmi e le dita allungate sulla schiena ed esercitando una pressione decisa e costante. Come nello sfioramento lungo e leggero, mantenete il contatto con il dorso facendo scivolare le mani nella posizione iniziale dopo ogni movimento.

Quello che aspetti, arriva sempre quando meno te lo aspetti!!!

                    Mariella


 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1299 pubblicato il 22 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....sfioramento A V indicato per schiena, addome, cosce. Allontanate le mani, poi incrociatele portando la destra verso l'alto, al di sopra della sinistra. Le mani devono tracciare una serie di V. Ripetete spostandovi in avanti e alternando la mano in posizione più avanzata.

 


Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto!!!

                          Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1298 pubblicato il 21 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte .....sfioramento pollice su pollice, indicato per colonna , interno dell'avambraccio, clavicola. Posate le mani sul dorso, una vicina all'altra, con le dita allungate e i polpastrelli dei pollici sovrapposti. Spingete in avanti con un pollice e, quando lo staccate dal corpo, spingete con l'altro. Ripetete sollevando un pollice dopo l'altro in un movimento circolare. Lavorando su zone ristrette, può risultare più facile staccare le dita dal corpo.

 


Una mela al giorno toglie il medico di torno!!!

 

                Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1297 pubblicato il 20 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...sfioramento mano su mano, indicato per schiena , arti superiori e inferiori, parte anteriore del tronco. Mettete una mano sulla parte inferiore della schiena e fatela risalire dolcemente lungo il corpo. Quando la sollevate, cominciate a muovere l'altra lungo la schiena , ripetendo più volte. Potete anche cambiare il movimento e far scivolare le mani verso di voi, per esempio quando vi allungate oltre il corpo della persona per lavorare sul fianco.

 


La felicità non è nient’altro che essere in salute e avere poca memoria!!!

                    Mariella

 
 
 

Il massaggio arte..

Post n°1296 pubblicato il 17 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.....sfioramento a mani alterne, indicato per schiena, gambe e braccia. Sistemate le mani come lo sfioramento lungo e leggero, fate scivolare la destra lungo il dorso verso l'alto, tenendo le dita unite. Muovete la sinistra allo stesso modo, mentre la mano destra ritorna nella posizione iniziale, ripete il movimento.


La salute non analizza se stessa e neppure si guarda nello specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi!!!

    Mariella

 
 
 

Il massaggio arte..

Post n°1295 pubblicato il 16 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... sfioramento lungo e leggero, indicato per schiena, gambe,braccia.Mettete le mani una vicina all'altra con le dita unite, fatele scorrere lungo il dorso verso l'alto, esercitando una leggera pressione ma costante. Al termine del movimento, fate scivolare le mani nella posizione iniziale e ripetete.

 

 


La migliore salute, è quella di non sentire la salute!!!

 

               Mariella

 
 
 

Il massaggio arte..

Post n°1294 pubblicato il 15 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....nella tecnica dello sfioramento,  eseguite gli sfioramenti lunghi e leggeri all'inizio del massaggio: quando la zona è sufficentemente rilassata, aumentate man mano la pressione.Quando eseguite gli sfioramenti lunghi sulla schiena , sincronizzati con il respiro della persona , completandoli quando espira. Riducete sempre la pressione massangiando il retro della ginocchia.

Mi rifiuto di passare la mia vita preoccuparmi di ciò che mangio. Non c’è piacere a cui valga la pena rinunciare soltanto per un extra di tre anni nel reparto geriatrico!!!

                     Mariella

 
 
 

Il massaggio arte..

Post n°1293 pubblicato il 14 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte... movimenti di base , sfioramento si tratta della tecnica più versatile; la carezza leggera e delicata ha un effetto calmante, mentre aumentando la pressione si penetra più profondamente nei muscoli, stimolando l'afflusso di sangue. Per eseguire un massaggio perfetto basterebbe conoscere bene solo questo movimento. Utilizzatelo per rallentare l'andamento delle manipolazioni, per esempio alternandolo a manovre rapide. Il segreto è mantenere il ritmo e la fluidità delle manovre.

 


Ci sforziamo di conservarci in salute per poter morir bene di radiazioni o di aria avvelenata!!!

               Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1292 pubblicato il 12 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....posizioni per il massaggio, durante il massaggio dovete essere in grado di muovervi attorno alla persona e di cambiare posizione , per raggiungere le diverse zone del corpo ed eseguire ciascun movimento con efficacia. Per esempio, se quando si massaggia la schiena ci si inginocchia a fianco della persona, si mantiene meglio l'equilibrio e si riesce a controllare la pressione esercitata, perchè si può assecondare il movimento con il peso corporeo. Una posizione corretta nel massaggio aiuta a prevenire il mal di schiena, a non affaticare le braccia e a conservare la forza, mentre la persona massaggiata avverte solo un flusso ritmico di manipolazioni.

 


Vivere nuoce gravemente alla salute!!!

              Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1291 pubblicato il 11 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...quando evitare il massaggio, direttamente o nelle zone circostanti, su  lesioni cutanee o esantemi, ossa rotte o aree interessate da infiammazioni acute. Le altre parti del corpo si possono comunque massaggiare. In generale, è sconsigliabile sottoporre a massaggio una persona affetta da febbre alta, ipertensione, malattie contagiose o cancro.Nel caso di donne  al primo trimestre di gravidanza, si richiede estrema cautela, i movimenti devono essere leggeri e delicati,e bisogna evitare la parte inferiore della schiena e l'addome.

 

Nulla è più fatale alla salute che averne una cura eccessiva!!!

                   Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1290 pubblicato il 10 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... lo stato d'animo del massaggiatore; durante il massaggio si verifica uno scambio di energia tra la persona che lo esegue e quella che lo riceve.Se il massaggiatore è teso, precipitoso o distratto, la persona lo percepirà dalle sue mani e dal suo tocco. Prima di cominciare, sincronizzare la respirazione per rilassarvi entrambi.

 

 


La salute non analizza se stessa e neppure si guarda nello specchio. Solo noi malati sappiamo qualche cosa di noi stessi!!!

         Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1289 pubblicato il 09 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....praticate sempre il massaggio con le mani pulite e abbiate cura di tenere le unghie corte, per non graffiare,  soprattutto quando trattate la pelle delicata del viso. Per eseguire il massaggio usate le mani e talvolta gli avambracci, evitate di utilizzare altre parti del corpo. Per esempio, non esercitate pressioni con il ginocchio o il gomito, perchè non riuscirete a sentire come risponde il muscolo, inoltre potreste provocare dolore e persino danneggiare il tessuto.

 


Una buona risata ed una lunga dormita sono la miglior cura nel libro del dottore!!!

 

                     Mariella

 
 
 

Le donne...

Post n°1288 pubblicato il 08 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza!!!

                              Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1287 pubblicato il 07 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.....le mani del massaggiatore: oltre a migliorare le prestazioni,  gli esercizi per le mani già descritti precedentemente rappresentano un utili allenamento e aiutano a prevenire il logorio, l'affaticamento e addirittura lesioni a dita, articolazioni e polsi.


Questo bisogna chiedere nelle preghiere: una mente sana in un corpo sano!!!

 

                 Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1286 pubblicato il 06 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...il massaggio sottopone le mani ad un certo sforzo. Le mani, i polsi e anche gli avambracci possono stancarsi facilmente, soprattutto se si effettuano sequenze lunghe o particolarmente profonde. Mani forti e flessibili consentono di mantenere un ritmo regolare nel massaggio. La loro forza permette di controllare l'esecuzione di movimenti lenti e rapidi e di mantenere una pressione costante.

 


Ridere è salute, ma il nostro sistema di salvaguardia della Salute – fa ridere!!!

 

               Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1285 pubblicato il 05 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte..... allungare le dita, unite i palmi e le dita di fronte a voi, all'altezza del petto. Abbassate le mani tendendo i polsi e le dita, in modo da stimolare anche l'afflusso di sangue ai polsi. Ripetete 10 volte, questo esercizio migliora la flessibilità nel massaggio.

 

 


C’è questa differenza fra le due fortune temporali che sono la salute e il denaro. Il denaro è il più invidiato ma il meno goduto; la salute è la più goduta ma la meno invidiata!!!

                   Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1284 pubblicato il 04 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte....esercizi per le mani, torcete un asciugamano e arrotolatelo avanti e indietro di fronte a voi. Ripetete per 10 volte questo esercizio irrobustisce i polsi e gli avambracci che sono soggetti ad affaticarsi soprattutto durante i massaggi lunghi e profondi.


Salute è una parola che non vi sarebbe alcun inconveniente a cancellare dal nostro vocabolario. Per parte mia io conosco soltanto persone più o meno colpite da malattie più o meno numerose, a evoluzione più o meno rapida!!!       Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1283 pubblicato il 01 Marzo 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte...esercizi per le mani, stringere una pallina: prendete una pallina di spugna o da squash, stringetela e poi rilasciatela. Ripetete 10 volte per mano, questo esercizio è molto utile per rafforzare sia i muscoli del palmo del palmo e del dorso della mano sia le dita.

 


L’allegria è l’ingrediente principale nel composto della salute!!!

 

             Mariella

 
 
 

Il massaggio arte....

Post n°1282 pubblicato il 27 Febbraio 2017 da allioni.mariella
Foto di allioni.mariella

Il massaggio è arte.... un flusso continuo, nello spostamento dalla spalla al lato del dorso, la mano destra mantiene un leggero contatto con la spalla, mentre la sinistra si muove lungo la schiena. La mano destra,poi,scivola giù e incontra la sinistra nella parte inferiore del dorso, per cominciare a massaggiare quella zona.

 


Penso che prima di tutto essere in buona salute vi rende felici, ma funziona anche nell’altro modo. Secondo me è molto meno probabile che un uomo felice si ammali che non un uomo infelice!!!

 

 

              Mariella

 
 
 
Successivi »