CSRC SAN FELE

«Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio»

Creato da csrperanzianiricordi il 02/01/2012

Tag

 
 

 

« AAA CERCASI VOLONTARI : ...SABATO 24 NOVEMBRE 2012-... »

Anziani della zona 3 mobilitati per la raccolta di indumenti per i senzatetto

Post n°94 pubblicato il 13 Novembre 2012 da csrperanzianiricordi
 
Tag: Sociale
Foto di csrperanzianiricordi

Sabato 17 novembre i milanesi sono invitati a portare nei nove punti di raccolta cittadini coperte, sacchi a pelo, cappotti e giacconi

ECCO IL COMUNICATO DI PALAZZO MARINO

Milano, 13 novembre 2012 – Un aiuto per i senzatetto. Sabato prossimo 17 novembre si svolgerà una raccolta cittadina di coperte di lana, sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali e anche di libri e cd. L’appello a donare per chi ha meno e si trova in difficoltà parte dal Comune e da dodici associazioni attive nel sostegno e nell’accoglienza dei più disagiati.

“Con questa iniziativa promossa dall’Amministrazione e dalle associazioni che da sempre sono al fianco dei più poveri – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – chiediamo ai milanesi di dare una mano a chi si trova in difficoltà, donando quello che non si usa più, come cappotti, giacconi e indumenti invernali, oltre a coperte e sacchi a pelo. Saranno distribuiti ai senzatetto e a chi ne avrà bisogno nei mesi invernali che ci aspettano. La mobilitazione che abbiamo messo in campo con la rete di associazioni riguarda anche i posti letto che contiamo di aumentare a 2.500 rispetto ai 2.020 della scorsa stagione e ai 1.248 di un anno e mezzo fa per riuscire ad offrire, soprattutto durante le settimane più fredde un riparo a chi dorme ancora per strada. La crisi sta colpendo sempre di più e sono molti i nuovi poveri che i nostri servizi assistono. Sono certo che i milanesi sapranno rispondere dimostrando la grande generosità che da sempre contraddistingue questa città".

Il materiale potrà essere consegnato dalle 9.30 alle 17, presso dei gazebo posizionati in nove punti della città:

· piazzale Baiamonti;
· piazzale Baracca;
· Stazione FS Lambrate, (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
· piazza Argentina;
· viale Papiniano; (Piazzale Cantore )
· Arco della Pace;
· piazzale Selinunte;
· Colonne San Lorenzo;
· piazzale Maciachini.

La raccolta sarà possibile grazie al contributo della Fondazione Fratelli di San Francesco, della Fondazione Progetto Arca, della Comunità di Sant’Egidio, della Croce Rossa Italiana, dell’ Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà, dell’ Opera Cardinal Ferrari, dell’ Associazione Milano in Azione, dell’ Associazione Clochard alla Riscossa, dell’ Associazione Linea Gialla, dei City Angels e dell’Associazione S.O.S Milano.

Il Comune invita i cittadini anche a segnalare le persone in stato di bisogno a contattare le due strutture dell’amministrazione che si occupano del soccorso e della prima accoglienza di chi ha bisogno di un posto letto:

- Centro Aiuto Stazione Centrale, via Ferrante Aporti 3 (ang. viale Brianza).
Telefono: 02-884.47645; 02-884.47647; 02/884.47649, aperto tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 15.
In periodi di emergenza, come già successo durante i primi giorni di freddo lo scorso ottobre, la struttura rimarrà aperta, con un potenziamento del personale fino alle ore 24.

- Casa dell’Accoglienza Ortles, viale Ortles 69.
Telefono: 02-884.45239 negli orari di chiusura del Centro Aiuto Stazione Centrale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963