CSRC SAN FELE

«Favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti»-«Promuovere relazioni sociali tra le persone»-«Promuovere ed organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio»

Creato da csrperanzianiricordi il 02/01/2012

Tag

 
 

 

« Natale di Solidarietà al...Modello Eas:oggi 15 dice... »

Censimento per il non profit. Termine ultimo fissato al 20 dicembre 2012

Post n°99 pubblicato il 14 Dicembre 2012 da csrperanzianiricordi
 

Il 20 dicembre termineranno le operazioni del 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e delle associazioni no profit.

Dal 22 ottobre 2012 è iniziata  la fase di recupero delle mancate risposte presso  le istituzioni non profit che non abbiano ancora restituito il questionario spontaneamente.

Con la circolare n. 6 del 3 dicembre 2012, l'Istat ha informato che per tutte le unità iscritte nelle liste del censimento che non avranno risposto scatterà il 21 dicembre la procedura di accertamento della violazione. Come più volte sottolineato, il censimento è indagine con obbligo di risposta, la cui inadempienza è pesantemente sanzionata dalla legge

Le istituzioni non profit che entro il 20 dicembre non provvederanno a restituire il questionario compilato saranno soggette all’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta, con sanzioni comprese tra 200 e 5.000 euro.

Commenti al Post:
csrperanzianiricordi
csrperanzianiricordi il 14/12/12 alle 13:49 via WEB
[Responsabilità degli organizzatori Gli organizzatori e coloro che assumono la gestione dei fondi raccolti sono responsabili personalmente e solidalmente della conservazione dei fondi e della loro destinazione] PROMEMORIA ORDINAMENTO E AMMINISTRAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE (Art. 36-42) Delle associazioni non riconosciute e dei comitati Art. 36 Ordinamento e amministrazione delle associazioni non riconosciute. L’ordinamento interno e l’amministrazione delle associazioni non riconosciute come persone giuridiche sono regolati dagli accordi degli associati. Le dette associazioni possono stare in giudizio nella persona di coloro ai quali, secondo questi accordi, e conferita la presidenza o la direzione (Cod . Proc. Civ. 75, 78). Art. 37 Fondo comune I contributi degli associati e i beni acquistati con questi contributi costituiscono il fondo comune dell’associazione. Finche questa dura, i singoli associati non possono chiedere la divisione del fondo comune, né pretendere la quota in caso di recesso. Art. 38 Obbligazioni Per le obbligazioni assunte dalle persone che rappresentano l’associazione i terzi possono far valere i loro diritti sul fondo comune. Delle obbligazioni stesse rispondono anche personalmente e solidalmente le persone che hanno agito in nome e per conto dell’associazione (cod.Proc.Civile 75) Art. 39 Comitati I comitati di soccorso o di beneficienza e i comitati promotori di opere pubbliche, monumenti, esposizioni, mostre, festeggiamenti e simili sono regolati dalle disposizioni seguenti, salvo quanto e stabilito nelle leggi speciali. Art. 40 Responsabilità degli organizzatori Gli organizzatori e coloro che assumono la gestione dei fondi raccolti sono responsabili personalmente e solidalmente della conservazione dei fondi e della loro destinazione allo scopo annunziato. Art. 41 Responsabilità dei componenti. Rappresentanza in giudizio Qualora il comitato non abbia ottenuto la personalità giuridica (12), i suoi componenti rispondono personalmente e solidalmente delle obbligazioni assunte. I sottoscrittori sono tenuti soltanto a effettuare le oblazioni promesse. Il comitato può stare in giudizio nella persona del Presidente (Cod. Proc. Civ. 75). Art. 42 Diversa destinazione dei fondi Qualora i fondi raccolti siano insufficienti allo scopo, o questo non sia più attuabile, o, raggiunto lo scopo, si abbia un residuo di fondi, l’autorità governativa stabilisce la devoluzione dei beni, se questa non è stata disciplinata al momento della costituzione.
 
csrperanzianiricordi
csrperanzianiricordi il 14/12/12 alle 20:47 via WEB
QUESTIONARIO ON LINE 31 dicembre 2011 Spettabile ASSOCIAZIONE CENTRO ANZIANI R.C. RICORDI, abbiamo ricevuto il Questionario , da Lei compilato , relativo al 9°Censimento dell’Industria e dei Servizi. Di seguito i dati riepilogativi. Numero questionario 0373338.Il questionario , inviato il 13/12/2012 è stato acquisito nel nostro database. Il numero di ricevuta è il seguente :03733384443. RingraziandoLa per la collaborazione, La informiamo che potrebbe essere ricontattata dall’Ufficio Provinciale di Censimento in fase di controllo e validazione dei dati acquisiti . Distinti saluti ISTAT
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963