Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

 

« TI SACRIFICHI?LAVORARE »

REQUISITO INDISPENSABILE

Post n°191 pubblicato il 22 Gennaio 2012 da brasilianis

Non vi è una formula sacramentale. Chi ha la pretesa di offrirne una, potrà venir preso per ciarlatano poiché, per gli spiriti, la formula è nulla. (Il Libro dei Medium, di Allan Kardec, parte II cap.XVII, cpv.203).

Non esistono formule e misteri nello sviluppo della medianità; se vi è un requisito indispensabile, questo è lo studio, unito al costante desiderio di servire.

La medianità è un senso che affiora naturalmente, come risultato dell'evoluzione dell'individuo. La medianità è come il seme che non può fare a meno di germogliare.

Quando sorgono, i primi sintomi della medianità possono recare sconforto, sia fisico che spirituale. All'inizio è comune che molti sensitivi cerchino un medico, poiché credono di essere vittime di disturbi organici ed emotivi, quali palpitazioni, perturbazioni visive e uditive, incubi, angosce inspiegabili...

Consultare un medico è sempre una buona decisione, perché non possiamo mettere tutto in conto alla medianità; ma, una volta allontanata l'ipotesi di qualsiasi reale problema di salute, è auspicabile cercare un centro spiritico per il riequilibro delle forze psichiche.

Una volta constatata la medianità, essa, o meglio ancora, il medium, dovrà essere oggettodi attenzioni specifiche.

Prima di venire chiamato a partecipare a un lavoro medianico o di ricevere orientamenti per esercitarsi in privato - come nel caso della psicografia -, il medium ha bisogno di sottoporsi al cosidetto trattamento di passe, frequentando le riunioni per lo studio della Dottrina in un centro spiritico e partecipando come apprendista al alvoro settimanale di assistenza ai bisognosi.

Passe: è la trasmissione di energie di varie origini: spirituali, fluidiche, magnetiche, ecc(N.d. T.)

Non è necessario che il medium abbia fretta di mettersi al tavolo delle sedute, neppure se il dirigente spiritico lo inviti a farlo prematuramente.

Quando il medium, dopo due o tre mesi, si sentirà più fiducioso e avrà un migliore autocontrollo, allora potrà avanzare di un altro passo...Potrà, per sempio, iniziare a integrarsi in un gruppo di medium che praticano il passe, leggendo piccoli brani del "Vangelo", recitando preghiere, servendo l'acqua fluidificata, curando l'accesso alla sala delle riunioni, fino a iniziare, dopo altri due o tre mesi, a trasmettere il passe, sempre che egli abbia ricevuto il corretto orientamento a questo scopo.

Quando vi sarà posto nel gruppo medianico, se il medium si sarà ben integrato e avrà dimostrato di essere responsabile, potrà allora essere chiamato a frequentarlo, senza però partecipare al tavolo dei medium già in attività.

Notiamo che la prudenza è un fattore indispensabile per la sicurezza sia del medium in fase di sviluppo sia del gruppo con il quale instaurerà dei vincoli.

Quando, tempo dopo, il candidato al servizio medianico dimostrerà di essere preparato, potrà, dunque, con il sostegno dei Benefattori Spirituali che orientano gruppi seri, iniziare a lavorare come medium. Egli dovrá essere convinto del fatto che tale strada deve essere percorsa passo a passo e non con precipitazione, a rischio di cadere in fallo.

Vogliamo chiarire ai lettori che il nostro parere non costituisce una regola. Lungi da noi il voler stabilire formule per lo sviluppo della medianità. Il nsotro contributo consiste soltanto nel proteggere il medium e il gruppo medianico dall'inesperienza e dalla mancanza di sorveglianza di cui approfittano gli spiriti interessati a provocare perturbazione.

Iniziando a lavorare, il medium dovrà sapere che gli spiriti che collaboreranno con lui all'inizio saranno quasi sempre spiriti "preparatori", di livello evolutivo comune, che addestreranno le sue facoltà. A volte si tratta di spiriti di familiari a indirizzarlo alla Dottrina, o persino di spiriti ossessionanti che aspirano a redimersi...Per questo il medium in fase di sviluppo non può prescindere dall'esperienza dei compagni più anziani, analizzando con loro i messaggi che fluiscono per suo tramite, senza che questo sia ragione di suscettibilità o fastidio.

Se il medium sarà suscettibile o si infastidirà per le osservazioni che gli verranno fatte, egli non fará altro che provare ancora una volta che la medianitá in sé non conferisce a nessuno alcun tipo di supremazia morale, e che il medium è solamente una persona che affronta le stesse lotte e condivide gli stessi ideali di qualsiasi altra persona sulla faccia della Terra.  

                                                                                 ODILON FERNANDES

Estratto dal libro "Siamo Tutti Medium", dello Spirito Odilon Fernandes, psicografato dal medium Carlos A. Baccelli.Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

Si vede che la medianità è una facoltà seria, con cui non si può giocare. Tanti fanno sedute affinché gli spiriti rispondano con uno picchio (sì)  o due picchi (no) e tante altre forme che sono oltrepassate riguardo alla comunicazione medianica. Inoltre, gli spiriti che vengono a questo tipo de seduta sono spiriti inferiori, a volte cattivi e che tante volte rimangono nella casa di chi ha fatto questo tipo di seduta a perturbare le persone.

Lo sviluppo medianico deve essere fatto attraverso sedute serie in centri spiritici; il medium deve studiare i libri di Allan Kardec affinché possa conoscere lo spiritismo.Deve sapere che nello spiritismo non esistono dogme, magie, nessun tipo di offerta agli spiriti(candele, cibo, grappa, ecc).Il medium deve sapere che deve fare sua ristrutturazione interiore per ottenere comunicazioni di spiriti elevati e tante altre cose. Chi vorrá saperne di più potrà partecipare del nostro forum nell'indirizzo www.vitaoltrelavita.it

                                                                        Brasilianis

Commenti al Post:
Nessun commento
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brasilianisprefazione09acer.250m12ps12Madame24enzolee0solitudinesparsamiriade159cassetta2amorino11ladybeth0Velo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmosmarabertow
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilità e volontà di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963