Creato da MGlab.blog il 21/12/2012

MGlab.blog

raccolta di informazioni e suggerimenti finalizzati alla crescita personale e professionale

 

CORSI SICUREZZA SUL LAVORO: CORSO PER PREPOSTI – settore montaggi elettrici e meccanici

Post n°23 pubblicato il 27 Maggio 2013 da MGlab.blog

In partenza il prossimo 7 giugno il CORSO PER PREPOSTI – settore montaggi elettrici e meccanici.
Corso conforme all’Accordo Stato – Regioni del 22 febbraio 2012 e del D.lgs 81/08 Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro.

Durata corso: 8 ore
Date: 07 giugno e 21 giugno dalle 14,00 alle 18,00
Sede del corso: Via del Mercato Vecchio, 1 a Terni

Costo: Euro 120,00 cad + IVA

Sconti:

10% dal 3° al 5° allievo partecipante della stessa azienda

20% dal 6° allievo partecipante della stessa azienda

Per info e prenotazioni chiamare lo 0744.432815 – 423120 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 o mandare una mail a formazione@mgtechnics.it.

 
 
 

CORSO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA

Post n°22 pubblicato il 27 Maggio 2013 da MGlab.blog
 
Foto di MGlab.blog

DOCENTE:

Alessandro Bartolocci, formatore di abilità trasversali.

 

A CHI E' RIVOLTO:

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità comunicative attraverso teorie e metodi pratici applicabili fin da subito in ogni ambito.

 

CONTENUTI:

Cosa significa comunicare, I 5 assiomi della comunicazione, L'importanza dell'ascolto, Comunicazione verbale e non verbale, Basi di Programmazione Neuro Linguistica e Analisi Transazionale, Entrare nello stato emotivo migliore per affrontare una comunicazione problematica, Gestire le obiezioni, Le armi della persuasione, Come difendersi dagli attacchi della comunicazione, Pensiero sistemico, Personal branding comunicare la propria immagine, Public speacking.

 

COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO:

Al termine di questo percorso saprai comunicare in maniera ottimale con te stesso e con gli altri attraverso una conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano le scelte delle persone, del linguaggio del corpo, delle tecniche attualmente più sofisticate per aumentare l'efficacia della propria comunicazione praticamente con chiunque. Saprai comunicare efficacemente sia nella relazione con l'altro sia di fronte ad un vasto pubblico.

 

Il corso si basa su di una metodologia di apprendimento che prevede teorie realmente applicabili, le quali verranno immediatamente messe in pratica attraverso esercitazioni che vedranno i corsisti direttamente coinvolti nella formazione per far si che quest'ultima risulti più efficace possibile.

 

 

 

Il corso si terrà in due serate:

 

4 giugno dalle 17,00 alle 21,00

 

5 giugno dalle 17,00 alle 21,00

 

 

 

Per info e prenotazioni chiama lo 0744.432815 - 423120 dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì oppure manda una mail a formazione@mgtechnics.it.

 
 
 

CAREER COACHING, un esperto per sviluppare insieme a te il tuo Progetto professionale e di vita

MG formazione offre, on line sul nostro sito www.mgtechnics.it, un' Assistente a tua completa disposizione per soddisfare ogni tua esigenza, in grado di offrirti i seguenti Servizi:

1 - CAREER COACHING
Perchè usufruirne?
per trovare il tuo primo lavoro o un'attività che ti gratifichi di più;
per affrontare con consapevolezza una scelta di studio o di lavoro;
per risolvere positivamente in un momento di transizione gestendo al meglio un "delicato" periodo di cambiamento.
Come funziona?
Un esperto ti aiuterà a sviluppare il tuo Progetto professionale e di vita. Ti supporterà nelle redazione del tuo personale Piano d'azione, fornendoti gli strumenti giusti per raggiungere velocemente ed efficacemente i tuoi obiettivi.  Ti aiuterà ad acquisire consapevolezza rispetto alle capacità e alle potenzialità di cui già disponi e di quelle che devi ancora sviluppare in vista del raggiungimento dell'obiettivo prefissato.
Lo stesso esperto che ti avrà seguito nella prima fase ti riserverà un Servizio di post Assistenza con l'obiettivo di supportarti in tutti i passaggi di realizzazione del tuo Piano d'azione.
Il Servizio è disponibile on-line con contatto diretto attarverso:
1. piattaforma dedicata Moodle;
2. chat facebook alla pagina https://www.facebook.com/pages/Crescita-professionale/218763308266326
3. face to face presso la nostra sede in Via del Mercato Vecchio, 1 a Terni.
Per prenotare il Servizio contattaci:
invia una mail con nome, cognome, numero di telefono a formazione@mgtechnics.it. Sarai richiamato entro le 24-48 ore successive per fissare l'appuntamento.

2 - SCRITTURA EFFICACE DEL CV
Il Servizio offre la possibilità, a chi è alla ricerca di un lavoro o desidera trovare un impiego diverso da quello attuale, di redigere il proprio curriculum in maniera corretta ma soprattutto efficace, riconoscendone i punti di forza e debolezza, al fine di renderlo appetibile nel mercato del lavoro.
Il Servizio è disponibile on-line con contatto mail o face to face presso la nostra sede in Via del Mercato Vecchio, 1 a Terni.
Per prenotare il Servizio contattaci:
invia una mail con nome, cognome, numero di telefono a formazione@mgtechnics.it. Sarai richiamato entro le 24-48 ore successive per fissare l'appuntamento.

3 - TUTORAGGIO ATTIVITA' FORMATIVE ON - LINE
Un Tutor per supportarti durante lo svolgimento delle attività formative svolte su piattaforma e-learning e che ti accompagna  in ogni fase del tuo processo di apprendimento.
Nello specifico, il nostro Tutor:
- ti aiuterà a sfruttare al meglio le potenzialità del percorso formativo prescelto;
- ti incoraggerà nella partecipazione all'attività;
- si occuperà di inviarti i feedback dell'attività;
- contribuirà a mantenere alta la tua motivazione;
- ti aiuterà a risolvere problemi di natura tecnica.

 

 
 
 

L'ESPERIENZA DEL COLLOQUIO - I VOSTRI RACCONTI

Post n°20 pubblicato il 01 Marzo 2013 da MGlab.blog
Foto di MGlab.blog

su www.mgtechnics.it un e book omaggio per aiutarti a fare i primi passi nel mercato del lavoro                                      

GLI ERRORI - inviato il 27.02.2013

Io gli errori di cui avete parlato li ho fatti tutti.

Sono stata chiamata ad un colloquio nel quale proprio non speravo alla XXXX di Perugia, il mio curriculum aveva superato la primissima selezione.

La sig.ra al telefono mi aveva avvisata che quello sarebbe stato il primo di 3 colloqui.

Tutta la settimana in ansia, poi vado.

Mi presento la mattina e, con qualche minuto di ritardo, vengo ricevuta dalla recruiter che inizia subito a chiedermi informazioni sui corsi che avevo citato....un'incubo...mi chiedeva date, nomi degli insegnanti, dettagli sui programmi didattici..... Prima figuraccia.

Poi mi passa un articolo di una rivista in inglese chiedendomi di commentarlo....avevo detto nel cv che avevo una buona conoscenza dell'ingle scritto e parlato. Me la sono cavata non benissimo.

A quel punto mi tremavano le mani, non sapevo che sarebbe successo. Mi ha chiesto cosa sapevo della XXXX , io avevo visitato il sito e ho ripetuto a pappagallo quello che avevo letto...quella ha iniziato a farmi domande e....mi sono sentita morire.

Me ne sono andata sentendomi una deficiente.

Sonia, Terni

***************************************

QUANDO LA SELEZIONE E' UNA DELUSIONE - inviato 1.03.2013

Ciao, io ho avuto una brutta esperienza al mio primo colloquio.

Era per una posizione commerciale presso un'azienda, e mi sono sembrati abbastanza dei cialtroni. La selezionatrice mi ha fatto entrare in una stanza dicendomi di compilare dei fogli e poi è sparita per quaranta minuti buoni, sui fogli c'erano i dati di un'altra candidata (W la privacy!!!!). Poi mi ha chiaramente detto che dopo quel primo colloquio, una volta valutato il cv, se fosse stato scartato non si sarebbe scomodata ad avvertirmi perchè era "troppo carica di lavoro"... Dopo non l'ho più sentita...

Sono tutti così i colloqui?

Elisa, Roma

 

 
 
 

PERSONAL BRANDING: COS'È?

Foto di MGlab.blog

su www.mgtechnics.it le istruzioni per ricevere l'e book gratuito

Cos'è il personal branding? Quanto è importante per un'azienda monitorare la propria presenza in Rete? Vediamo insieme come sta cambiando il mondo del lavoro e quanto è importante per un singolo o un'impresa avere una buona reputazione su Internet
Di Raffaella Forte

  Trattare la propria immagine come un brand e, per questa ragione, avere sempre molta cura di come questa appare in pubblico. A ben vedere, il concetto di personal branding non si discosta poi molto da quello più familiare di reputazione. Anzi, a voler essere più precisi è po' come se lo inglobasse. Con la sola differenza che oggi l'attenzione è tutta rivolta a internet. Va tuttavia detto che è assai difficile, per non dire impossibile, tracciare una linea divisoria tra il mondo virtuale e la realtà "vera". Questo perché gli effetti del virtuale subito si ripercuotono sul reale.

 Personal branding: caratteristiche e problematiche

Si pensi, ad esempio, a un'azienda, e al fatto che questa possa essere percepita "online" come inefficiente, scarsamente innovativa o, ad esempio, con una produzione particolarmente inquinante per il territorio in cui è localizzata. Ebbene, sarebbe davvero difficile per i suoi manager riuscire a frenare un simile tam tam su internet, per evitare che ben più gravi effetti possano ripercuotersi sui suoi bilanci. Lo stesso per il caso dei professionisti. Certo, con ogni probabilità si tratta di una semplificazione eccessiva, ma solo per dire che con internet certe caratteristiche del nostro agire non sono affatto cambiate, piuttosto hanno assunto un carattere "globale". E il risultato è che anche i suoi effetti sono diventati più grandi.

 Il meccanismo, cioè, è sempre lo stesso: ciascun essere umano tende a fidarsi molto di più del parere di amici, conoscenti o vicini di casa che non della pubblicità che passa in tv o sui giornali. Allo stesso modo, oggi, si presta decisamente più ascolto alle parole scritte da uno sconosciuto, in un forum o blog, che non alle promesse lanciate da un'azienda o singolo professionista. Il motivo, d'altra parte, è abbastanza intuibile: chi "posta" i propri commenti, siano essi positivi o negativi, difficilmente ha interessi particolari che lo spingono a dire ciò dice. La sua opinione, pertanto, appare del tutto "genuina". A fronte di ciò si spiega anche il perché del massiccio ricorso, da parte di aziende, istituzioni e professionisti, a forme di buzz marketing od altro genere di strumenti per fare "rumore" (positivo) attorno a marchi e iniziative.

Fonte: www.crescita-personale.it

Fonte immagine: Torley

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ISCRIVITI PER RICEVERE INFO E CONSULENZE OMAGGIO!

invia una e mail a: formazione@mgtechnics.it nell'oggetto scrivi il tuo nome e cognome

Una volta entrato nella community riceverai OMAGGIO informazioni,materiale illustrativo e consulenze personalizzate

 

RESTA AGGIORNATO

clicca su ATOM (in basso), poi seleziona dove vuoi "posizionare" la cartella nella quale ricevere aggiornamenti sui nostri post (Outlook, account google,direttamente nella cartella dei segnalibri del motore di ricerca, ecc....).

Non paghi niente e riceverai notizie dei post che pubblicheremo in tempo reale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963