Creato da MGlab.blog il 21/12/2012

MGlab.blog

raccolta di informazioni e suggerimenti finalizzati alla crescita personale e professionale

 

« PERSONAL BRANDING: COS'È?CAREER COACHING, un espe... »

L'ESPERIENZA DEL COLLOQUIO - I VOSTRI RACCONTI

Post n°20 pubblicato il 01 Marzo 2013 da MGlab.blog
Foto di MGlab.blog

su www.mgtechnics.it un e book omaggio per aiutarti a fare i primi passi nel mercato del lavoro                                      

GLI ERRORI - inviato il 27.02.2013

Io gli errori di cui avete parlato li ho fatti tutti.

Sono stata chiamata ad un colloquio nel quale proprio non speravo alla XXXX di Perugia, il mio curriculum aveva superato la primissima selezione.

La sig.ra al telefono mi aveva avvisata che quello sarebbe stato il primo di 3 colloqui.

Tutta la settimana in ansia, poi vado.

Mi presento la mattina e, con qualche minuto di ritardo, vengo ricevuta dalla recruiter che inizia subito a chiedermi informazioni sui corsi che avevo citato....un'incubo...mi chiedeva date, nomi degli insegnanti, dettagli sui programmi didattici..... Prima figuraccia.

Poi mi passa un articolo di una rivista in inglese chiedendomi di commentarlo....avevo detto nel cv che avevo una buona conoscenza dell'ingle scritto e parlato. Me la sono cavata non benissimo.

A quel punto mi tremavano le mani, non sapevo che sarebbe successo. Mi ha chiesto cosa sapevo della XXXX , io avevo visitato il sito e ho ripetuto a pappagallo quello che avevo letto...quella ha iniziato a farmi domande e....mi sono sentita morire.

Me ne sono andata sentendomi una deficiente.

Sonia, Terni

***************************************

QUANDO LA SELEZIONE E' UNA DELUSIONE - inviato 1.03.2013

Ciao, io ho avuto una brutta esperienza al mio primo colloquio.

Era per una posizione commerciale presso un'azienda, e mi sono sembrati abbastanza dei cialtroni. La selezionatrice mi ha fatto entrare in una stanza dicendomi di compilare dei fogli e poi è sparita per quaranta minuti buoni, sui fogli c'erano i dati di un'altra candidata (W la privacy!!!!). Poi mi ha chiaramente detto che dopo quel primo colloquio, una volta valutato il cv, se fosse stato scartato non si sarebbe scomodata ad avvertirmi perchè era "troppo carica di lavoro"... Dopo non l'ho più sentita...

Sono tutti così i colloqui?

Elisa, Roma

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ISCRIVITI PER RICEVERE INFO E CONSULENZE OMAGGIO!

invia una e mail a: formazione@mgtechnics.it nell'oggetto scrivi il tuo nome e cognome

Una volta entrato nella community riceverai OMAGGIO informazioni,materiale illustrativo e consulenze personalizzate

 

RESTA AGGIORNATO

clicca su ATOM (in basso), poi seleziona dove vuoi "posizionare" la cartella nella quale ricevere aggiornamenti sui nostri post (Outlook, account google,direttamente nella cartella dei segnalibri del motore di ricerca, ecc....).

Non paghi niente e riceverai notizie dei post che pubblicheremo in tempo reale.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963