Creato da Ophelia86 il 05/03/2005

Mad_Doll

il mondo delle bambole pazze e gli uomini di pezza

 

 

« Messaggio #75Messaggio #77 »

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da Ophelia86

"...A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'é una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'é che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. O lo sapevano già dall'inizio, i due, era già tutto combinato, guarda io mollo tutto tra sette anni, per me va bene, okay allora intesi per il 13 maggio, okay, verso le sei, facciamo sei meno un quarto, d'accordo, allora buonanotte, 'notte. Sette anni dopo, 13 maggio, sei meno un quar
to, fran. Non si capisce
È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio...."


da Novecento di Alessandro Baricco

Spero che questo bellissimo frammento vi aiuti nelle vostre scelte,decisioni...
mie piccole bambole pazze e uomini di pezza sparsi per il mondo...

Scelte e decisioni.... che io ancora non ho il coraggio di prendere ...

*Madmi_sento_così_piccola_in_questo_mondoDoll*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MadDoll/trackback.php?msg=3468530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la_frEncy_91
la_frEncy_91 il 23/10/07 alle 20:20 via WEB
Che brutto scegliere! Sporattutto perchè dovrai perdere la cosa che non scegli... Mah, imparerò anche io a scegliere... Auguri anche a te... Buona serata!
 
lakeghost
lakeghost il 24/10/07 alle 18:01 via WEB
è una metafora che va colta al volo. a me fa venire in mente, tra le altre cose, la potenza della rivelazione della verità in un'opera. il cui corpo invecchia impolverato nei chiassosi corridoi di un museo, e che poi invece, nel silenzio, inattesa e sorprendente, lei mostra il suo vero volto, un'idea platonica che infrange la caducità della materia, e le catene di un luogo sempre improprio, e la sua voce che echeggia nello spazio senza tempo. il momento in cui cade, ora che ha finalmente vissuto l'eterno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

*MADDOLL*

  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

darkdaisylakeghostLo_Psichiatra1luciaanna.montinarodisimoneeugenioQBa38BrunaPomarigrea3.7Ophelia86cirano970arearea80Singolare.Maschiledelfina_rosasyd_curtis
 
immagine
 

JETJ

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963