« PD »

Revisionismo

Post n°22 pubblicato il 29 Novembre 2007 da ivanfi

È proprio il caso di dire che nella riscrittura della storia e nell'attacco al comunismo, dove non arriva la destra, arriva la "sinistra" del regime borghese.
Mi riferisco all'ignominioso convegno anticomunista voluto e organizzato dal Comune di Firenze nella persona del neo assessore alla cultura Giovanni Gozzini sostenuto anche dalla regione Toscana nella persona di Ugo Caffaz (PD), direttore delle attività culturali. Il tema, "Il terrore in Unione sovietica fra il 1917 e il 1953", ossia come infangare la vittoriosa e storica Rivoluzione d'Ottobre guidata da Lenin e da Stalin.
Si parte dai Gulag per attaccare totalmente la lotta per il socialismo che ancora fa tremare le classi borghesi di tutto il mondo.
Nei Gualg, risposta socialista al problema delle carceri, venivano inviate persone arrestate e condannate dai tribunali a lavorare magari per la prima volta nella loro vita; nemici del comunismo e della patria sovietica quali speculatori, incettatori, sabotatori dell'economia, oziosi, kulaki (contadini ricchi antisovietici), trotzkisti, parassiti borghesi privilegiati, ma anche terroristi, disertori, seguaci del vecchio regime zarista, collaborazionisti delle armate bianche durante la guerra civile e degli invasori nazisti nella seconda guerra mondiale, agenti della borghesia e dell'imperialismo occidentale infiltrati nel partito e nello Stato, fino ai delinquenti comuni.
La borghesia e i suoi lacché parlano di malattie, morti per fame, bieco schiavismo, negazione dei più elementari diritti. Che infami! Tutt'oggi giudicano e definiscono come il regno della democrazia gli Usa, dove impera la pena di morte fascista, dove i penitenziari come Alcatraz hanno fatto la peggiore storia detentiva, mentre a Guantanamo i prigionieri islamici vengono trattati come bestie, torturati e annientati psicologicamente. L'inferno di queste carceri davvero non ha nulla a che vedere con i campi di rieducazione dell'epoca di Lenin e Stalin. Certo che c'erano le malattie e il cibo era scarso dopo il 1917 o durante la seconda guerra mondiale ma questa era la difficile e inevitabile situazione di tutto il Paese, di tutto il popolo sovietico.
Per vomitare veleno e falsità sul comunismo, sui grandi maestri del proletariato internazionale Lenin e Stalin, sulla grande esperienza storica della dittatura del proletariato e sull'edificazione del primo Stato socialista nel mondo, è stato scelto non a caso il 90° Anniversario della Rivoluzione d'Ottobre.
Per riscrivere la storia, con bugie e falsità, il comune di Firenze e la regione Toscana, si sono affidati a "illuminati e storici" che tra le loro biografie annoverano studi e teorie contro Lenin, Stalin e il comunismo, ritirando fuori la questione dei Gulag sovietici equiparati ai campi di concentramento nazisti.
Non meraviglia che nessuno dei partiti borghesi locali della cosiddetta "sinistra radicale" abbia denunciato quest'iniziativa, dissociandosi, lasciando invece campo libero ancora una volta alla destra che trova soddisfatto il suo livore anticomunista non solo nella "giornata anticomunista" ma anche in questa iniziativa, spianando di fatto la strada a quanti, come il capogruppo dell'UDC alla Camera Luca Volontè, vogliono mettere il comunismo fuori legge.
È grazie a Lenin se il proletariato russo ha potuto liberarsi dallo zarismo, è grazie a Stalin che si è edificato il primo Stato socialista nel mondo e si è potuto sconfiggere il mostro del nazifascismo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Marxisti/trackback.php?msg=3673543

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
italiacboy
italiacboy il 17/01/08 alle 18:36 via WEB
essere marxisti significa anche non possedere un pc con il quale puoi trarre profitto su internet, non possedere un auto che puoi noleggiare ed entrare nella logica di sfruttamento del capitalismo padrone-dipendente. leggiti le cose.
(Rispondi)
 
kaoxing
kaoxing il 20/01/08 alle 11:59 via WEB
ignorante, nel senso che ignori il marxismo, Marx parla di socializzazione dei mezzi di produzione! Un computer personale non è un mezzo di produzione che non ti appartiene: è tuo. Se è tuo non è del tuo padrone e quindi non c'è la logica dello sfruttamento. certo che le spari proprie grosse e riesci a contraddirti in quattro righe: un vero record!
(Rispondi)
giampi1966
giampi1966 il 22/01/08 alle 13:46 via WEB
Purtroppo la costituzione italiana è rimasta inapplicata nella maggior parte dei suoi precetti, è chiramente frutto di un compromesso ma penso che una volta tanto si sia trattato di un compromesso di altissimo livello e molti di quelli che la vogliono cambiare mirano a renderla più "destrosa".
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

albelamiscortese21ILFIUMEDILEIivanfiasia1967manonsolospineLalla3672zoppeangelorosenberg36car.scognamillocuoremaschio1Ledantectangoargentino_bsmatrix444t
 

Ultimi commenti

W LA PACE...AND JUSTICE FOR ALL...
Inviato da: BINDLINO
il 14/01/2009 alle 21:37
 
Di sicuro il Presidente da l'impressione di essere...
Inviato da: marcos19771
il 22/10/2008 alle 02:58
 
Già...bisognerebbe fare qualcosa...ASSOLUTAMENTE... son...
Inviato da: manonsolospine
il 24/09/2008 alle 14:55
 
Leggo tanti appelli al non voto nei blog: perfino...
Inviato da: Earthlessheartless
il 21/02/2008 alle 15:49
 
60? :)
Inviato da: Earthlessheartless
il 21/02/2008 alle 15:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963