Master19

Gli studenti del master19

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« le pagelle di marioPRisultato Elezione CAPIT... »

Partita 19/04/07 - Commento e Pagelle

Post n°16 pubblicato il 20 Aprile 2007 da mitch19
 

Master19  -  Ped1brotherTeam   9 - 10

Tabellino Master19: Pedone (Cap, 1 gol), Olivelli (5 gol), Vitale, Miconi, Cocuzza (3 gol).


Prima sconfitta... ma con onore!

Dopo 3 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per il team Master19. Ma non è da considerarsi un passo indietro dei nostri beniamini, in quanto la prestazione è stata convincente contro un avversario decisamente più impegnativo del precedente e viste le numerose e pesanti defezioni. Mancano all'appello, infatti, Alessandro Vitali nonché i due nuovi acquisti Capassa e Zaninotto; ciò costringe la dirigenza all'ennesimo intervento sul mercato con l'ingaggio di Cocuzza, tra l'altro rivelatosi ancora una volta azzeccato.
Come se non bastasse, ad aggravare ulteriormente la situazione, questa emergenza arriva dopo una settimana di violente polemiche, che hanno visto il "capitano ad interim" Pedone contrapporsi allo zoccolo duro dello spogliatoio (Miconi, Olivelli e Vitale). Non vogliamo tornare sulla polemica, in quanto sono già state spese tante parole, spesso e volentieri a sproposito. Occorre però sottolineare il gesto di Pedone, che recede dal suo iniziale proposito di non partecipare nemmeno a questa partita, dimostrando, se non altro, di avere a cuore le sorti della squadra. Ciò non toglie che la frattura all'interno dello spogliatoio sia ancora evidente, si spera che l'esito delle elezioni possa riportare il sereno.
Passando alla cronaca dell'incontro, il Master19 parte fortissimo e dopo una manciata di minuti si ritrova già sul 4-0, con uno scatenato Olivelli autore di una tripletta. Qui però il Master19 denota la sua disabitudine a giocare partite di alto livello, in quanto sarebbe bastato un pizzico di malizia in più per riuscire a gestire il vantaggio. Invece i giovani rampanti del Ped1brotherTeam iniziano a macinare gioco in velocità, mettendo in risalto le pecche della difesa del Master19 e soprattutto la scarsa brillantezza di condizione, registrano la difesa e avviano una strepitosa rimonta che si concretizza con il gol del 7-7.
A questo punto l'inerzia della partita è tutta dalla parte del Ped1brotherTeam, che si portano sul 9-7 e poi sul 10-8. Il Master19 ha però la forza di reagire e Pedone, al suo primo gol con la maglia del Master19, fissa il risultato sul 9-10. Nel forsing finale entrambe le squadre appaiono stanche, ma il Master19 sembra avere qualcosa in più (l'ormai proverbiale cuore dei nostri eroi!). Gli sforzi sono però vanificati dal fischio finale, seguito dalle vibranti proteste dei giocatori i quali giudicano (a ragione) troppo esiguo il recupero concesso.
La prestazione è comunque positiva e siamo sicuri che, ad organico completo, il Master19 sia in grado di prendersi la rivincita.


Le PAGELLE (quelle ufficiali...)

Pedone: Voto 5,5.
Si vede che gioca condizionato dalle polemiche della settimana precedente e gli screzi con i compagni traspaiono ogni tanto nel corso del match. L'impegno è però encomiabile, anche se talvolta appare estraneo alla manovra. Mezzo voto in più per il suo primo attesissimo gol, che ridà speranza (vana) alla propria squadra. Speriamo serva a rinfrancarlo...

Olivelli: Voto 7.
Ancora una volta si prende sulle spalle il peso dell'attacco realizzando ben 5 reti, suo record stagionale. Sbaglia un po' troppo davanti alla porta, ma è un moto perpetuo e per questo va perdonato.

Vitale: Voto 6.
Si sgancia sempre con maggiore frequenza in avanti, spesso però esagera fidandosi un po' troppo del suo scatto, che come ben sappiamo non è proprio il pezzo forte del suo repertorio. Offre la solita prestazione generosa, finendo la partita stremato.

Miconi: Voto 6,5.
Gioca un'altra partita a servizio della squadra, privilegiando sempre l'assist alla soluzione personale. Da incorniciare l'azione con Olivelli in occasione del gol dell'8-9: triangolazione tra i due con tre tunnel consecutivi e gol del bomber Olivelli. A volte eccede nella ricerca del colpo a sensazione (tunnel e tacchi) e spreca due buone occasioni. Sfiora il gol sensazionale con un colpo di tacco al volo da metà campo (sarebbe stato comunque più culo che sentimento).

Cucuzza: Voto 6,5.
Altro ottimo acquisto della dirigenza. Dà tecnica e organizzazione alla squadra, ma la condizione fisica è ancora approssimativa. Segna tre gol di cui uno strepitoso: pallonetto dalla propria metà campo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sort80
Data di creazione: 26/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bet1070gianluca_franceschinsort80MP_78mitch19DanzaSulMioPetto77
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963