Master19

Gli studenti del master19

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Partita 21/01: Commento e Pagelle

Post n°44 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da mitch19
 

Master19 - Master19primavera   6-8

TABELLINO Master19: Miconi (Cap, 1), Olivelli (1), Vitali (3), Pedone, Cucuzza (1)

Vince il Master19primavera, perde il fair-play
Il Master19 perde ancora nel derby contrassegnato da molte polemiche

Esce ancora sconfitto il Master19 dalla sfida con i "cugini primaverili", ma questa volta non mancano le polemiche e le recriminazioni. Il Master19 recupera Pedone ma perde il portiere Zaninotto, influenzato, sostituito da Cucuzza al suo esordio stagionale. E proprio l'assenza di un estremo difensore di ruolo si rivelerà, alla fine dei conti, determinante per l'esito finale.

Si capisce fin dal fischio iniziale che sarà una partita molto spigolosa e nervosa, visto che entrambe le squadre iniziano a spron battuto senza risparmiarsi entrate dure al limite del regolamento. Ancora una volta il master19primavera si alza meglio dai blocchi e si porta sul 2-0. Il master19 inizia piano piano a carburare e trova il pareggio sul 3-3 grazie ai gol di Olivelli, Vitali e Miconi. E già qui c'è la prima polemica con il gol del 3-1 per i primaverili molto contestato in quanto viziato da una presunto fallo laterale ignorato dall'arbitro.
Il Master19, poi, nel suo miglior momento, subisce un gol del tutto evitabile su un pallone vagante spazzato dalla difesa avversaria; e qui pesa l'assenza del portiere titolare. E poco dopo arriva il 5-3 realizzato con poco fair-play dal master19primavera che, con Vitali a terra, prosegue comunque l'azione. Il Master19 si innervosisce ma con una reazione rabbiosa rientra in partita grazie ad un bel gol di Cucuzza che spiazza il portiere. Pedone ha sui piedi la palla del pareggio ma la sbaglia clamorosamente sparando per due volte consecutive addosso al portiere.
La maggiore solidità degli avversari alla fine si fa sentire e il Master19primavera allunga fino all'8-5 e anche in questo caso un gol è viziato da una rimessa laterale battuta una ventina di metri più avanti, mentre i "cefrielisti veterani" aspettavano attoniti la ripetizione della rimessa. Il gol finale di Vitali serve a fissare il risultato sull'8-6 definitivo.

Al fischio finale la tensione è alta e i giocatori del Master19 se ne tornano negli spogliatoi saltando il preannunciato "terzo tempo" e rimuginando vendetta. Molto deluso il presidente Olivelli: "Ho visto miglioramenti, ma ancora non ci siamo. Ancora non riesco a vedere lo spirito e il carattere dello scorso anno". E intanto i tifosi lanciano una petizione per chiedere il ritorno di "dic a verità"-Vitale, colonna portante della squadra ma poi partito verso altri lidi e molto rimpianto dal pubblico.


PAGELLE

MICONI: Voto 5,5.
Un'altra prova poco convincente per il capitano. Lento e impreciso, riesce raramente a velocizzare l'azione e spesso si inceppa davanti al portiere. Forse avrebbe bisogno di giocare con più frequenza per ritrovare lo smalto e la brillantezza perduti.

OLIVELLI: Voto 6.
Lievi miglioramenti rispetto alle uscite passate, anche se solo a sprazzi si rivede il guizzante trottolino ammirato la scorsa stagione. Eccede come al solito nelle giocate personali, ma l'impegno e il sacrificio nei recuperi non si discutono.

VITALI: Voto 6.
E' ancora una volta il top scorer dei suoi, ma dalla sua classe e tecnica ci si aspetta sempre qualcosa in più. Non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle e sotto porta è più impreciso del solito. Comunque, va detto, è poco assistito.

PEDONE: Voto 5,5.
Alterna momenti di grande sostanza e solidità a passaggi a vuoto pericolosi. Ha sulla coscenza il clamoroso errore sotto porta che poteva valere il 5-5: con il portiere steso a terra, anziché scavalcarlo, decide di tirargli una pallonata addosso...

CUCUZZA: Voto 6.
Si piazza in difesa a fare il registra arretrato. Bene in fase di copertura, dove ingaggia un duello molto ruvido con l'attaccante avversario, meno in fase offensiva, dove esagera con i tiri da lontanissimo, sprecando di fatto molte possibili azioni offensive per la propria squadra.

 
 
 

Firma anche tu...

Post n°43 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da MP_78
 
Tag: ritorni

se desideri il ritorno a milano di Giorgio u sfaccimm...lascia qui un commento.....

 
 
 

la rivincita del Master19

Post n°42 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da MP_78
 

Domani ci sarà la rivincita della disfatta subita a Dicembre.
Riusciranno i nostri a lavare l'onta della sconfitta?
Riusciranno Cocuzza, Miconi, Olivelli, Pedone e Vitali a mantenere alto l'onore del master19?

Domani avremo la risposta!!!!

 
 
 

Partita 05/12 - Commento e Pagelle

Post n°41 pubblicato il 06 Dicembre 2007 da mitch19
 

Master19 - Master19primavera   8 - 12

TABELLINO:
Master19: Miconi (Cap, 1 gol), Olivelli (1), Vitali (5), Zaninotto, Fichera (1)
Master19primavera: Briguglio Serg., Briguglio Sim., Laterza, Pistone, Giuliani

Master19, così non va!
Pesante sconfitta nel derby, i fasti passati sono un lontano ricordo

"Forse pensavamo che dopo la scorsa stagione tutto ci fosse dovuto e che le vittorie sarebbero arrivate da sole, senza fatica. E invece è arrivata questa batosta... Senza spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia non si va da nessuna parte. Le tante assenze non possono essere un alibi, anzi dovevamo dare tutti qualcosa in più! Speriamo che questo bagno di umiltà ci serva da lezione per il futuro". E' questo il duro e amaro commento di capitan Miconi al termine della più umilante sconfitta della breve ma gloriosa storia del Master19.

Che la partita non fosse nata sotto una buona stella lo si era capito subito, vista l'estrema difficoltà del presidente Olivelli a convocare 5 giocatori arruolabili a causa delle molte assenze più o meno giustificate. Quasi in extremis è stato concluso l'ingaggio con un contratto a gettone di Fichera, che così completava il quintetto insieme con Miconi, Olivelli, Vitali e Zaninotto. Presentarsi in queste condizioni nell'attesissimo derby con il Master19primavera, però, non è il massimo della vita e la sconfitta maturata non è che la logica conseguenza di tutto questa "improvvisazione".
Eppure la partita inizia bene, soprattutto grazie allo strepitoso avvio di Vitali che con una pregievole tripletta portava i suoi sul 3-1. A questo punto un improvviso black-out costringe l'arbitro a sospendere il match e a cambiare campo da gioco. Ma al black-out dell'impianto di illuminazione fa seguito il balck-out del Master19 che quasi senza accorgersene si ritrova sotto 3-5. Con un impeto d'orgoglio gli ex cefrielisti riescono a raddrizzare il match grazie ai gol di Olivelli e Miconi e sulla spinta dell'entusiasmo sfiorano più volte il gol del vantaggio ma vengono stoppati da un grande Laterza, autore di strepitose parate.
E come spesso succede nel calcio, arriva il gol-beffa in seguito ad una rimessa laterale sbagliata grossolanamente. Ed è qui che è mancata quella reazione di carattere e soprattutto di squadra che tutti si aspettavano: ognuno pensa di erigersi a salvatore della patria intestardendosi in azioni personali che hanno l'unico effetto di aprire praterie per il contropiede del master19primavera che così dilaga fino al 5-11. Poi, in quello che negli USA chiamano "tempo-spazzatura", il Master19 riesce a rendere meno pesante il passivo, ma non a cancellare l'onta di una sconfitta umiliante e preoccupante tanto quanto meritata contro una squadra apparsa più solida, compatta ma soprattutto unita.

A fine gara, il presidente Olivelli se ne va scuro in volto senza rilasciare dichiarazioni, rimuginando - immaginiamo - su come sia possibile che questa maglia, un tempo gloriosa, sia diventata così bistrattata da non riuscire a schierare 5 giocatori per la partita più attesa, il derby.


PAGELLE

Miconi: Voto 5,5
Si sfianca in un pressing feroce ma alla lunga poco produttivo, che alla fine gli toglie la lucidità necessaria in fase di realizzazione. Lento e prevedibile, manca spesso nel tiro o nell'ultimo passaggio, anche se il gioco un po' egoistico dei suoi compagni non lo aiuta. Essendo capitano, ci si aspettava una reazione più forte nel momento decisivo del match, quando gli avversari hanno dilagato fino al 5-11.

Olivelli: Voto 5,5
Non è al 100% della forma e si vede. Lui che fa dello scatto e dell'imprevedibilità le sue armi migliori non può permettersi di presentarsi con una condizione non buona a queste partite. Nel finale si intestardisce nell'azione personale senza combinare granché; prova anche a sacrificarsi in difesa, ma non è giornata.

Vitali: Voto 6.
Inizia in modo sontuoso segnando una tripletta di pregievole fattura. Sul 5-5 si mangia un gol fatto su assist di Miconi e ne sfiora altri, tutti evitati alla grande da Laterza. A questo punto ingaggia con lui un duello personale a suon di tiri addosso al portiere e azioni a testa bassa; il risultato è che finisce fuori giri e naufraga insieme a tutta la squadra.

Zaninotto: Voto 6+.
Gioca in porta e soprattutto nella fase iniziale compie parate importanti. Durante la grandinata di gol avversaria si ritrova spesso e volentieri a dover opporsi da solo alle scorribande solitarie e indisturbate degli attaccanti e onestamente può poco, tanto che si demoralizza e si vede.

Fichera: Voto 6.
Gettato nella mischia all'ultimo secondo senza nemmeno l'occorrente, fa quello che può. Si ritrova spesso uno contro uno con Pistone senza riuscire quasi mai a fermarlo, ma questa è più colpa dei suoi compagni, i quali, anziché aiutarlo, lo abbandonano a se stesso.

 
 
 

Partita 22/11 - Commento e Pagelle

Post n°40 pubblicato il 23 Novembre 2007 da mitch19
 

Master19 - MontinariTeam   15 - 6

TABELLINO Master19: Miconi (Cap, 5 gol), Olivelli (5), Vitali (4), Pedone (1), Zaninotto.

Il ritorno trionfale del Master19
Ricomincia con una goleada la stagione agonistica del Master19

Vista la strepitosa stagione scorsa non poteva che essere in grande stile il ritorno sui campi da gioco del glorioso Master19. Il sonoro 15-6 con cui la compagine del presidente Olivelli si è sbarazzata del MontinariTeam testimonia l'intenzione di proseguire il discorso interrotto prima della sosta estiva e promette una nuova stagione ricca di successi e spettacolo.

Il mercato estivo è stato decisamente all'insegna del risparmio, con le pesanti partenze di Manna (emigrato in cerca di fortuna e... birra in quel di Dublino) ma soprattutto di Vitale, trasferitosi a Roma in ricerca delle groopies personali, delle margherite fiorite o di chissà che altro... Fatto sta che il Master19 perde una delle sue colonne ed è per questo che il presidente Olivelli si vede costretto ad andare a supplicare l'eccentrico Pedone di ritornare sulla sua decisione di "appendere le scarpette al chiodo" invitandolo ad indossare nuovamente la gloriosa maglia griffata CEFRIEL. Nessuno saprà mai che cosa Olivelli abbia promesso a "nonno Mario", ma, quando sul campo verde di via Ovada insieme a capitan Miconi, Olivelli, Vitali e Zaninotto si vede zompettare anche la vecchia gloria foggiana, è grande lo stupore tra il pubblico che, incredulo, rimane ammutolito per qualche minuto.

Passando alla cronaca del match, a onor del vero bisogna ammettere che la partita è durata si e no 10 minuti, giusto il tempo di riprendere confidenza con il campo e ritrovare l'intesa un po' "impolverata" causa i 5 mesi di sosta. E così, dopo il vantaggio iniziale degli avversari, è proprio un gol di Pedone (1-1) a dare il via al festival di reti del Master19, con Vitali e Miconi a fare la voce grossa in fatto di realizzazioni. Nel finale anche Olivelli non vuole essere da meno e con i suoi gol fissa il risultato sul 15-6.
Un buona "sgambata" per rompere il ghiaccio e per prepararsi fisicamente e psicologicamente in vista di test più probanti, tra i quali il sempre caldissimo derby con il Master19primavera previsto per il 5 dicembre.

PAGELLE

Miconi: Voto 6,5.
Dà il meglio di sè nella prima mezzora mettendo a segno ben 5 reti che contribuiscono a scavare il solco tra il Master19 e gli avversari. Da segnalare un incredibile gol da metà campo, anche se bisogna capire quanto sia stato voluto... Nel finale tira i remi in barca e prova a fare accademia, riuscendoci solo raramente in realtà.

Pedone: Voto 6,5.
Molto attento in difesa, puntuale e a tratti imperioso negli anticipi, gioca una partita accorta ben conscio che la condizione fisica non può essere delle migliori. Si affida così all'esperienza e non disdegna di sganciarsi in avanti alla ricerca della gloria personale, peccando talvolta di scarsa precisione nei passaggi.

Vitali: Voto 7.
E' decisamente il più in forma dei suoi. Gioca a tutto campo, recuperando una marea di palloni che subito prova a trasformare in ficcanti contropiedi. Con le sue accelerazioni taglia le gambe alla difesa avversaria che non riesce a contenerlo. Guida i suoi alla vittoria più con gli assist che con i gol. A volte eccede in egoismo per cercare la grande giocata personale.

Olivelli: Voto 6+.
E' il grande assente nella pioggia di gol iniziale con cui il Master19 indirizza la partita verso i binari della tranquillità, a causa di una per lui insolita imprecisione sotto porta. Si rifa nel finale, quando però la storia del match è ben oltre i titoli di coda, gonfiando così il proprio bottino di segnature.

Zaninotto: Voto 6,5.
Nonostante il risultato non sia mai stato in dubbio, il suo lavoro non si è limitato all'ordinaria amministrazione, ma ha avuto modo di mettersi in mostra, compiendo qualche importante e anche spettacolare intervento. Dà sicurezza all'intero reparto difensivo che così può sganciarsi più liberamente in avanti.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: sort80
Data di creazione: 26/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bet1070gianluca_franceschinsort80MP_78mitch19DanzaSulMioPetto77
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963