Master19

Gli studenti del master19

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Si ricomincia...Partita 05/12 - Commento... »

Partita 22/11 - Commento e Pagelle

Post n°40 pubblicato il 23 Novembre 2007 da mitch19
 

Master19 - MontinariTeam   15 - 6

TABELLINO Master19: Miconi (Cap, 5 gol), Olivelli (5), Vitali (4), Pedone (1), Zaninotto.

Il ritorno trionfale del Master19
Ricomincia con una goleada la stagione agonistica del Master19

Vista la strepitosa stagione scorsa non poteva che essere in grande stile il ritorno sui campi da gioco del glorioso Master19. Il sonoro 15-6 con cui la compagine del presidente Olivelli si è sbarazzata del MontinariTeam testimonia l'intenzione di proseguire il discorso interrotto prima della sosta estiva e promette una nuova stagione ricca di successi e spettacolo.

Il mercato estivo è stato decisamente all'insegna del risparmio, con le pesanti partenze di Manna (emigrato in cerca di fortuna e... birra in quel di Dublino) ma soprattutto di Vitale, trasferitosi a Roma in ricerca delle groopies personali, delle margherite fiorite o di chissà che altro... Fatto sta che il Master19 perde una delle sue colonne ed è per questo che il presidente Olivelli si vede costretto ad andare a supplicare l'eccentrico Pedone di ritornare sulla sua decisione di "appendere le scarpette al chiodo" invitandolo ad indossare nuovamente la gloriosa maglia griffata CEFRIEL. Nessuno saprà mai che cosa Olivelli abbia promesso a "nonno Mario", ma, quando sul campo verde di via Ovada insieme a capitan Miconi, Olivelli, Vitali e Zaninotto si vede zompettare anche la vecchia gloria foggiana, è grande lo stupore tra il pubblico che, incredulo, rimane ammutolito per qualche minuto.

Passando alla cronaca del match, a onor del vero bisogna ammettere che la partita è durata si e no 10 minuti, giusto il tempo di riprendere confidenza con il campo e ritrovare l'intesa un po' "impolverata" causa i 5 mesi di sosta. E così, dopo il vantaggio iniziale degli avversari, è proprio un gol di Pedone (1-1) a dare il via al festival di reti del Master19, con Vitali e Miconi a fare la voce grossa in fatto di realizzazioni. Nel finale anche Olivelli non vuole essere da meno e con i suoi gol fissa il risultato sul 15-6.
Un buona "sgambata" per rompere il ghiaccio e per prepararsi fisicamente e psicologicamente in vista di test più probanti, tra i quali il sempre caldissimo derby con il Master19primavera previsto per il 5 dicembre.

PAGELLE

Miconi: Voto 6,5.
Dà il meglio di sè nella prima mezzora mettendo a segno ben 5 reti che contribuiscono a scavare il solco tra il Master19 e gli avversari. Da segnalare un incredibile gol da metà campo, anche se bisogna capire quanto sia stato voluto... Nel finale tira i remi in barca e prova a fare accademia, riuscendoci solo raramente in realtà.

Pedone: Voto 6,5.
Molto attento in difesa, puntuale e a tratti imperioso negli anticipi, gioca una partita accorta ben conscio che la condizione fisica non può essere delle migliori. Si affida così all'esperienza e non disdegna di sganciarsi in avanti alla ricerca della gloria personale, peccando talvolta di scarsa precisione nei passaggi.

Vitali: Voto 7.
E' decisamente il più in forma dei suoi. Gioca a tutto campo, recuperando una marea di palloni che subito prova a trasformare in ficcanti contropiedi. Con le sue accelerazioni taglia le gambe alla difesa avversaria che non riesce a contenerlo. Guida i suoi alla vittoria più con gli assist che con i gol. A volte eccede in egoismo per cercare la grande giocata personale.

Olivelli: Voto 6+.
E' il grande assente nella pioggia di gol iniziale con cui il Master19 indirizza la partita verso i binari della tranquillità, a causa di una per lui insolita imprecisione sotto porta. Si rifa nel finale, quando però la storia del match è ben oltre i titoli di coda, gonfiando così il proprio bottino di segnature.

Zaninotto: Voto 6,5.
Nonostante il risultato non sia mai stato in dubbio, il suo lavoro non si è limitato all'ordinaria amministrazione, ma ha avuto modo di mettersi in mostra, compiendo qualche importante e anche spettacolare intervento. Dà sicurezza all'intero reparto difensivo che così può sganciarsi più liberamente in avanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Master19/trackback.php?msg=3638996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: sort80
Data di creazione: 26/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bet1070gianluca_franceschinsort80MP_78mitch19DanzaSulMioPetto77
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963