Master19

Gli studenti del master19

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Si ricomincia...

Post n°39 pubblicato il 19 Novembre 2007 da sort80
 

Miei cari lettori,
non ci speravate più eh?
Invece, dopo la lunga pausa estiva, il Master19 Team sta per tornare più in forma e combattivo che mai. Certo non sarà più lo stesso, dopo la cessione di Vitale Giorgio, ma siamo sicuri che anche questa nuova avventura sportiva saprà regalarvi emozioni e momenti indimenticabili.
Volevamo iniziare così come avevamo finito e cioè sfidando il Master Primavera, che però per impegni vari non si è reso disponibile. Così Abbiamo deciso di sfidare un'altra grande squadra con la quale l'anno scorso abbiamo disputato tante battaglie: il Montinari Team!
Nelle convocazioni, da sottolineare il rientro di Pedone (ex-capitano) che non ha cercato le solite futili motivazioni e si è reso sin da subito disponibile...che la nonna abbia fatto il miracolo?
La partita si disputerà Giovedì 22 novembre alle ore 20.

Ecco i convocati:
Miconi (C)
Pedone
Vitali
Olivelli
Zaninotto

Vi ricordo che seguiranno commenti e pagelle del nostro addetto stampa Miconi, che si rimetterà subito a lavoro per raccontarvi e farvi rivivere le nostre imprese.
Continuate numerosi a seguirci!!

Un saluto dal vostro presidente!

 
 
 

Il master primavera non si arrende!

Post n°38 pubblicato il 03 Luglio 2007 da sort80

Cari lettori, care lettrici...

dopo alcune amichevoli e partite non ufficiali, domani 4 luglio si ritorna in campo per disputare, forse, l'ultima partita di questa stagione. A sfidarci ci sono ancora una volta quelli del Master primavera, che dopo aver perso anche nell'ultima gara amichevole, vogliono tentare quello che ormai possiamo definire un miracolo. Noi, sportivamente, non potevamo fare altro che accettare questo ennesimo scontro...anche se, da certe indiscrezioni sulla loro possibile formazione, si prevede una partia a senso unico...

Ecco la nostra formazione:

Miconi(C)
Vitali
Olivelli
Zaninotto
Manna

Pivellini....cercate di non farci annoiare questa volta!

Il presidente

 
 
 

Partita 13/06 - Commento e Pagelle

Post n°37 pubblicato il 18 Giugno 2007 da mitch19
 

Master19 - Master19primavera   11 - 8

TABELLINO Master19: Miconi (Cap, 3 gol), Olivelli (2), Vitale (1), Vitali (3), Pedone (2).

Master19, trionfo con brivido

Va al Master19 la supersfida per la supremazia all'interno del CEFRIEL, al termine di una partita imprevedibile ed emozionante con un finale thrilling degno dei migliori libri gialli.
Il Master19 si presenta al gran completo, con una formazione tutta "comunitaria". Evento nell'evento è il ritorno di Pedone in quella che verosimilmente è la sua ultima apparizione con la gloriosa maglia del Master19. A completare il quintetto i soliti Vitale, Olivelli e Miconi più il rientrante Vitali. Le matricole del CEFRIEL rispondono con la stessa squadra che si era imposta nel precedente derby.
La vigilia della partita è stata agitata dai propositi belligeranti di entrambe le formazioni. In particolare vanno segnalati gli sfottò dei masterandini dopo la rocambolesca vittoria nel secondo derby, maldigeriti dagli "autunnali" che invece avevano ancora negli occhi lo stupefacente 14-1 con cui annichilirono i "primaverili" nel primo derby. Questo match rappresenta dunque la resa dei conti e al fischio d'inizio la tensione si può "tagliare con il coltello".

Le due squadre appaiono contratte, anche se il pallino del gioco è decisamente nei piedi del Master19 che però non sembra avere la lucidità necessaria per superare l'estremo difensore delle matricole. Ci pensa così Vitali a rompere il ghiaccio con un preciso destro che si infila tra palo e portiere. E' l'episodio che dà il la al predominio degli "autunnali": le trame offensive si fanno ficcanti, i masterandini, come si dice in gergo, non la vedono proprio, si gioca ad una porta sola praticamente. A testimonianza della supremazia di squadra dimostrata dal Master19 c'è il risultato parziale, che recita 5-0 con un gol a testa per tutti 5 i giocatori. Tra le fila dei "primaverili" inizia a serpeggiare un certo nervosismo, mentre i masterandi senior controllano l'incontro portandosi sul 7-1 e poi 8-2, con altri due gol di Vitali e un eurogol di Miconi.
Ma a questo punto accade l'impensabile, la macchina da gol del Master19 improvvisamente si inceppa andando a sbattere contro le prodezze del portiere avversario che nega a più riprese gol già fatti. Gli autunnali, forse frustrati dalle innumerevoli occasioni sprecate o forse troppo rilassati per una partita che sembra già chiusa, concedono campo agli avversari che senza farsi pregare due volte usufruiscono di tanta grazia e danno il via ad una clamorosa rimonta. Il Master19 sembra incapace di reagire, appare bloccato sul piano psicologico ancora prima che su quello fisico. Così, tra lo stupore generale, si arriva all'incredibile pareggio (8-8); l'inerzia della partita ora è tutta per il Master19primavera e i tifosi degli autunnali iniziano a temere il tracollo.
E' quasi un segno del destino che a far riemergere la propria squadra, giunta ormai sull'orlo del baratro, sia il rientrante Pedone, il quale riceve il pallone da Vitale e scarica in rete con tutta la rabbia che ha in corpo. E' il gol della svolta, le matricole, visti i loro sforzi vanificati, cedono di schianto e il Master19 porta a casa la vittoria, arrotondando il punteggio con i gol di Olivelli e di capitan Miconi.
Al fischio finale esplode la gioia dei masterandi che corrono sotto la curva festante a lanciare le proprie maglie ad un pubblico in delirio per l'eccezionale prova dei propri beniamini. Alle matricole restano il rammarico per aver perso la partita dopo averla miracolosamente raddrizzata e un futuro di sottomissione e umiliazione nell'open-space del CEFRIEL.

Grande soddisfazione nelle parole del presidentissimo Olivelli, che si è concesso ai nostri microfoni subito dopo il fischio finale: "E' una giornata fantastica, una vittoria stupenda! Quando ho fondato questa squadra, era un sogno poter vivere una serata come questa e quindi voglio ringraziare i miei ragazzi per la grande emozione che mi hanno regalato. Ammetto che sull'8-8 ho temuto il peggio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta... ma ora lasciatemi festeggiare". A spiegare il temporaneo black-out dei masterandi ci prova il capitano Miconi: "Non so cosa ci sia successo, probabilmente volevamo strafare e il fatto che questa palla proprio non volesse entrare ci ha un po' demoralizzato. Poi la tensione e l'ansia di farci raggiungere hanno fatto il resto. Però va riconosciuto che nel momento culminante abbiamo tirato fuori tutto il nostro carattere e abbiamo ottenuto una meritata vittoria".
Infine la chiusura è dedicata alla commozione e all'orgoglio di Pedone, giunto al "canto del cigno": "Sto provando una gioia indescrivibile, vincere in questo modo una partita così importante è un'emozione unica". Non sembra però aprire spiragli di ripensamento in merito alla sua decisione di lasciare il calcetto giocato, nonostante il gol decisivo: "E' stata una decisione molto meditata, per me è giunto il momento di farmi da parte. Ringrazio tutti, presidente, compagni e tifosi. Ho ricevuto tanto da questa società, spero di esser riuscito a dare anch'io qualcosa. Questa maglia la porterò per sempre nel cuore."


PAGELLE

Miconi: Voto 6,5.
Si riscatta dall'ultima prestazione incolore iniziando in modo molto accorto senza voler strafare. Prende pian piano dimestichezza con la partita e realizza anche un gol-capolavoro: tiro al volo di collo pieno che si insacca sotto il sette. Va in bambola come tutta la squadra nel momento della rimonta avversaria, ma nel finale stringe i denti e contribuisce alla vittoria con il gol dell'11-8.

Olivelli: Voto 6,5.
Oggi ha trovato sulla sua strada un gran portiere che gli ha negato molti gol e così deve accontentarsi di una doppietta. Moto perpetuo per tutto il campo, è la solita spina nel fianco della difesa avversaria.

Vitale: Voto 6,5.
Combattente come al solito, gioca una partita tatticamente molto disciplinata, andando a coprire in difesa gli sganciamenti dei compagni. A volte esagera con la sua irruenza e si fa saltare nel tentativo di rubare palla. Nel finale sostituisce la mazza con il fioretto e serve i tre assist decisivi per la vittoria.

Vitali: Voto 6,5.
Ha il grosso merito di sbloccare lo 0-0 con un gran destro che si infila con l'aiuto del palo. Non è brillante come al solito, ma è comunque il maggior artefice del vantaggio iniziale (8-2). Nel momento più difficile del match prova a caricarsi la squadra sulle spalle, con scarsi risultati però.

Pedone: Voto 7.
Mezzo voto in più rispetto al resto della squadra per il gol decisivo e per celebrare l'ultima recita del polemico quanto discusso "talento" foggiano. Sempre sopra le righe, sia in campo che fuori, ci mette sempre l'anima. Tutti ricorderanno l'infinita polemica in occasione della scelta del capitano, ma anche la responsabilità e il senso di appartenenza dimostrati quando, vista la sua lunga assenza, decide di rinunciare alla fascia. La sua prestazione riflette questo suo essere contraddittorio: parte umile in difesa, poi si sgancia sempre più frequentemente alla ricerca della gloria personale; alterna sfuriate verso i compagni di squadra, rei di non passargli la palla, a momenti di silenzio in cui boccheggia senza fiato. La doppietta è la ciliegina sulla sua carriera, se ne va da trionfatore.

 
 
 

C'E' SOLO UN MASTER19

Post n°36 pubblicato il 14 Giugno 2007 da MP_78
 

C'E' UN SOLO ED UNICO MASTER19

IL MASTER PRIMAVERA E' STATO ANNIENTATO!!!

BON AFFRETTATI CON LE PAGELLE!!!

MICONI
OLIVELLI
PEDONE
VITALE
VITALI


RULE

 
 
 

Big Match al Cefriel! Il giorno del giudizio è arrivato!

Post n°35 pubblicato il 12 Giugno 2007 da sort80

Ladies and gentleman, madame e monsieur, signore e signori domani alle 20 in campo neutro, si disputerà l'attesissimo derby tra master19autunno e master19primavera. Dall'esito dello scontro dipende non solo la supremazia in Open Space, ma anche il titolo di campione del CEFRIEL .

Ragazzi stavolta ci siamo davvero. I pivellini hanno finalmente trovato il coraggio di armarsi di scarpe e calzoncini e scendere in campo per affrontare la formazione ufficiale e quindi completa della sessione autunnale. Si ha infatti il rientro di Pedone, che dopo una lunga assenza dai campi di gioco ha deciso di dare il suo contributo a quella squadra che lo aveva eletto capitano. Ecco quindi la formazione:

Miconi (C)
Vitale
Vitali
Olivelli
Pedone (ex C)

Gli ingredienti per una bell partita ci sono tutti, ma visti i precedenti, anche quelli per una rissa in campo. Non resta che ricordare alle due squadre che il master bisogna finirlo e che Fugetta non passa le stampelle...

Il Presidente

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sort80
Data di creazione: 26/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bet1070gianluca_franceschinsort80MP_78mitch19DanzaSulMioPetto77
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963