« PAGINA NEL FACEBOOK18 APRILE - IL LIBRO DEG... »

TEMI LA MORTE?

Post n°27 pubblicato il 23 Marzo 2015 da brasilianaspiritista
 

Sappiate dunqueche la vera libertà, per lo Spirito, consiste nella liberazione del corpo e che, fino a che vivete sulla Terra, siete in cattività.(Il Vangelo Secondo lo Spiritismo, di Allan Kardec, Cap. V, vers. 22)

Temi la morte?

Ti causano turbamento i discorsi che la riguardano?

Temi le notizie che evocano il trapasso?

In caso affermativo, uno degli eccellenti rimedi da utilizzare, per modificare questiquadri di sgomento, di fobbie o d'intolleranza di fronte all'assunto, sarà lo sforzo per stabilire la razionalizzazione del fenomeno.

Nessuno al mondo potrà evitare l'avvenimento della morte, costituendo, per la stessa ragione, una delle irreprensibili Leggi di Dio. In questo modo, il trapasso dei tuoi cari, o degli amici, o il tuo stesso, si trova nell'elenco degli eventi per i quale non vi è eccezione.

poiché lka morte è il definitivo scioglimento dell'anima dal corpo, sia per la malattia degenerativa, sia per altro, puoi vivere in maniera tale che nel distaccarti definitivamente dal mezzo carnale, ti porti dentro l'espressione di gioia, d'armonia che le tue azioni avranno sollecitato.

Per quanto semplice sia la tua vita, potrai osservare le manifestazioni della vita attorno a te, dove tutto quello che nasce, in linea generale, ha tendenza a crescere, aripordurre fiori e dopo immergersi nei movimenti della disincarnazione.

I vari minerali sdi trasformano nel sottosuolo; i vegetali obbediscono irrazionalmente al determinismo traformatore che porta al progresso. Perché, quindi, solamente l'essere umano dovrebbe essere privato di elevarsi al progresso per il quale la morte diventa un notevole veicolo?

Se temi la morte, di fatto, certamente devi ignorare le sue fondamenta e il suo senso nella vita terrena. Probabilmente non ti sei reso conto che ti alleni per la morte ogni giorno, quando dormi, lasciandoti dietro il corpo fisico, mentre ti muovi nel ventre dell'immensità cosmica.

Riconoscendo che la disincarnazione è indeclinabile, che non risparmia né poveri né ricchi, che non rigetta reprobi o santi, cerca di vivere nei migliori dei modi, secondo le leggi di Dio radicate nella tua coscienza, come presenza in te di Colui che ti ha creato e ti permette si stare come e dove sei.

Non temere la morte, che ti apre gli orizzonti dell'Invisibile, ma valorizzala, come l'agente potente della tua trasformazione, come porta aperta e cammino sicuro per introdurti nel seno della vit aimmortale; infelice, se ti lascerai sconvolgere dalle norme umane; felice, se t'impegnerai nell'amore che benedisce, istruisce e salva nelle vie difficili del pianeta.

Non temere la morte. Comprendila, perché un giorno, tu e i tuoi, la affronterete, ed è molto importante che tu sia opportunamente preparato al grande e irreversibile viaggio per la Grande Casa.

                                                                            CAMILO

Messaggio estratto dal libro "Rivelazioni dalla Luce", dello Spirito Camilo, psicografato(scrittura automatica) dal mediium José Raul Teixeira. Questo libro fu pubblicato in italaino da Casa del Nazareno Edizioni. www.casadelnazareno.it

 

Chi è cristiano non dovrebbe dubitare che ha vita dopo la morte siccome il proprio Cristo disse che ci preparerebbe un posto.

Gli Spiriti, principalmente lo Spirito André Luiz nei suoi libri psicografati dal medium Chico Xavier, dicono che la Terra è una copia del piano spirituale. Parlano che ha case, animali, giardini, fiumi, edifici, ecc.

Gli Spiriti dicono che lavorano e chi pensa che morire è riposare avrà una sorpresa sgradevole. Gli Spiriti lavorano e lavorano molto aiutando le persone. Le altre religioni crisitane dicono che ha il riposo, ma gli Spiriti parlano di lavoro e usando un po' di buon senso, se Gesù disse che lavora e che anche il Padre lavora, perché noi avremmo di riposare eternamente? Non ha logica.

Se la vita finisse con la morte ogni generazione dovrebbe cominciare dall'inizio le scoperte della scienza, ma attraverso la reincarnazione gli Spiriti ritornanao e continuano suo lavoro.

Per raggiungere una meglio condizione spirituale dobbiamo migliorarci, buttando via tendenze negative e praticando la carità, perché fuori della caritá non c'è salvezza.

                                                        Brasiliana Spiritista


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

acer.250amorino11pippo_217neveleggiadra0m12ps12Desert.69hommelibre10tieckmilena.alghisinavighetortempogiurintano.paoloDoorsOfTheTimefelixyaxcassetta2eterna47
 

Ultimi commenti

Siate ottimisti: Se la coperta č corta, mettete i calzini.
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 10:27
 
Grazie per articolo Č troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:35
 
Cerca in questo...
Inviato da: brasiliana spiritist
il 22/04/2017 alle 01:48
 
Buongiorno sto cercando un centro chi io possa mi...
Inviato da: Lea
il 20/04/2017 alle 15:28
 
Ciao a tutti,volevo lasciare qua l'indirizzo del...
Inviato da: Leia cristina
il 02/12/2016 alle 16:41
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963