Mondo di Alice

Questo blog è un po' un diario. Racconta di me e dei miei pensieri, è dedicato al mio bambino Lorenzo e tutti gli amanti degli animali.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« COMINCIAMO DAL PRINCIPIOLA "PAPPATORIA" »

LA CERIMONIA / LE FOTO

Post n°238 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da Mondo_di_Alice
 

La cerimonia non è stata purtroppo un gran che... Il prete è anziano, ha 80 anni. Ancora non si rassegna a cedere il passo e a far celebrare i matrimoni al suo "secondo". Non si capisce cosa dice, biascica e parla sotto voce. Il risultato è che si sono sentiti solo i brani che ho fatto leggere alle mie amiche, io accolgo te... ecc. e lo scambio degli anelli che abbiamo pronunciato io e M. Non honeanche risposto i fatidici "sì" ai vari "vuoi tu" del prete, perché si rispondeva da solo... Del tipo "vuoi tu... sì, sì, sì" e andava avanti! Ad un certo punto ho provato pure a rispondere, ma era già passato oltre. Alla fine della cerimonia M. mi fa "oh!, E' finita..." perché non mi ero resa conto...
In compenso avevo a lato l'amico di babbo che guidava la macchina che mi faceva tutti le facce e mi faceva ridere... In pratica fra il prete e lui mi sono davvero divertita ed ero molto rilassata. Si vede anche dalle foto perché rido sempre. Mi sono emozionata solo quando abbiamo letto le parti di nostra competenza. La mia mamma era stravolta, ha pianto molto.
Poi le firme, qualche foto, poi alla fine siamo usciti e ci hanno letteralmente riempito di riso. Avevamo davanti a noi la nipotina e mi sono raccomandata che si coprisse il visino. Davanti alla chiesa ci avevano composto con il riso un cuore con la freccia e le nostre iniziali (ci speravo proprio che qualcuno ci pensasse...).
Poi ancora foto su foto, baci, abbracci, auguri, sorrisi, lacrime... Mi ricorderò per tutta la vita che emozioni ho provato.

Poi siamo partiti io, M. babbo e amico guidatore sul Cayenne e fotografi sulla loro auto alla volta della villa con giardino che abbiamo scelto per le foto. Gli invitati nel frattempo sono andati al "mangiamento" dove li attendeva quello che mi hanno detto essere stato un super mega fanta aperitivo.
Le foto sono state divertentissime e faticose allo stesso tempo. Il fotografo litigava bonariamente con quello del filmino... Mi sono fatta delle risate! Sono semi-parenti ed è stato tutto molto tranquillo. Figuratevi che è venuto il mio titolare che ci ha fatto circa 350 foto tipo back-stage con il fotografo vero che lo avrebbe strangolato!
La giornata era splendida con sole e sereno. Ci hanno fatto delle belle foto. Le ultime poi, sotto un albero enorme che fa capanna e sdraiati sull'erba tutti e due sul mio vestito. Non vedo l'ora di vederle!

Alla fine ci sono volute un'ora e mezza per finire e poi siamo andati a mangiare. Appena arrivati ci hanno nuovamente subissato di baci, abbracci e foto amatoriali. Il fotografo ha scelto un bello sfondo e ci ha fatto le foto con tutti gli invitati, poi finalmente un prosecchino e un paio di pezzi caldi di aperitivo e l'antipasto.

Continua...
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Mondo_di_Alice
Data di creazione: 03/04/2006
 

QUANTI SIAMO ORA QUI?

hit counters
 

TANTO PER PERDERE UN PO' DI TEMPO...

Web stats powered by www.clubstat.com
 
Citazioni nei Blog Amici: 70
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fraleo8lino.cortesiile.ricciemanuela.liuzzocinziamollicCarlytos63pantaleoefrancascampipercena77misschiappaSerenadariociemmetredulcinea_1paperinopa_1974cotone2006elisa.lecci
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963