Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Veleno di StatoMorti “per caso” »

Nuie simm’ d’’o Sudd

Post n°494 pubblicato il 30 Marzo 2014 da ilpasquino.controinf
 

Confindustria, si proprio Confindustria, quell’associazione che annovera al suo interno “grandi” manager nazionali responsabili dell’assassinio del sud Italia, manda il suo ipocrita allarme: “il sud rischia la desertificazione”.

Dimentichi di essere gli autori di quelle mille e passa “cattedrali nel deserto”, simbolo di quel furto del territorio e delle speranze dei meridionali, foraggiate dallo Stato a spese della collettività, i colpevoli primi dell’invio dei rifiuti inquinanti nel mezzogiorno, in combutta con le varie mafie e pezzi importanti delle istituzioni (prova ne è la totale mancanza di indagini sulla provenienza degli scarti industriali), dello spregio alle leggi sull’inquinamento e sulla salvaguardia della salute del territorio e dei cittadini, del vero e proprio sfruttamento della manodopera, nascosto dietro la necessità di mantenere viva l’attività e l’occupazione sottopagata, si svegliano improvvisamente, sull’onda delle balle di Renzi, per snocciolare i dati di un vero e proprio massacro di vite e  di storia, come se da quelle colpe fossero totalmente esenti.

Certo la politica, di quei politici del sud, attenti solo a mantenere la loro poltrona e primi, su tutti, a decretare la morte della loro terra, a cominciare dal sig. Napolitano; certo i sindacati, entrati a pieno titolo nella gestione clientelare di poltrone e posti di lavoro, la cui vittima principale risulta, a conti fatti, lo sviluppo dell’intera area, sono anch’essi responsabili della situazione attuale…ma il pulpito dal quale proviene l’allarme non ha titolo, non dovrebbe avere spazio, per indicare soluzioni.

L’errore non si rimedia a parole, ma con i fatti, quei fatti che non posseggono i grandi oratori di questi ultimi tragici tempi…quei fatti che urlano di macerie della storia e della bellezza del sud, del degrado e dello sfruttamento delle loro genti, di quel vero e proprio omicidio scientemente studiato della cultura, del pensiero, della dignità, della libertà dei popoli meridionali.

I giovani, ma anche i pensionati, fuggono via; solo ora istituzioni e industriali se ne rendono conto, solo ora si accorgono che la gente del sud non è disposta a morire di inquinamento, di povertà, di degrado e che va dove la loro capacità lavorativa ed intellettuale viene apprezzata, e non affossata da interessi alieni a quelli generali.

Chi resta, chi vorrebbe rimanere, chi è costretto a fuggire, rappresenta quell’anima di una parte del paese Italia dalle grandi tradizioni, da una storia che non può essere cancellata da quattro incapaci messi lì solo per rappresentare i voleri di chi pappa sull’intera nazione.

Nuie simm’ d’’o sud, nuie avimm’ chiilu core, chill’ammore, chill’odore, chillo sapore ‘ca niente e nisciuno ce po’ levà…possiamo ripartire, possiamo riprenderci quello che ci è stato rubato, possiamo rinascere dalle ceneri di una storia repubblicana che ci ha voluto discariche della loro monnezza, schiavi dei loro intrallazzi, succubi di una malavita organizzata mai realmente combattuta, spesso vera e propria altra faccia dello Stato.

Il Sud italiano non è solo una zona geografica, non è solo pizza sole e mandolino, non è Etna né Vesuvio…il Sud è quello stato d’animo, quel pensiero, quelle “pietre”, quel sapere, senza le quali non sappiamo vivere…ed allora ripigliammancelle !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=12712849

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963