Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il veggente sul colleMunnezz’ (spazzatura) »

Lo sciopero generale non è una passeggiata

Si ferma mezza Italia per lo sciopero indetto dai sindacati di base, USB in testa, contro le politiche reazionarie, stil fascista, del signor Renzi, mai eletto da nessuno.

Noi eravamo tra quel migliaio ed oltre di studenti, disoccupati, cassintegrati, lavoratori pubblici e privati che hanno sfilato per le vie della città, una città bloccata, nei suoi trasporti pubblici, da uno sciopero a cui hanno aderito appieno i dipendenti di Metronapoli, bloccando funicolari e metro.

“Ci scusiamo per i disagi che stiamo causando ai cittadini, ma noi lottiamo per il futuro dei nostri e dei vostri figli”…si urla dagli altoparlanti, che seguono il corteo. La legge di stabilità e il jobs act nel mirino di chi protesta per un lavoro che non c’è più, per una scuola disastrata e privata della sua vera funzione, per una sanità pubblica derubata da manager politici senza scrupoli e “risanata” da quei tagli che hanno colpito solo le classi più deboli, gli anziani, i disabili, gli ammalati…mentre chi ha assistito, o partecipato, silente a queste infamie, dalla sua poltrona regionale, ora gode di cospicui vitalizi alla faccia di chi non può neanche curarsi.

Non una passeggiata per raccattare qualche altra poltrona istituzionale o qualche altra concessione, come la gestione dei fondi pensione dei lavoratori e/o agevolazioni per proprie pensioni privilegiate e superpagate, non  funzionari sindacali, né pensionati in scampagnata con panino e birra e meno che meno politicanti che in parlamento votano una cosa…ed in piazza ne dicono un’altra, ma una vero e proprio sciopero che porta in piazza le persone in carne ed ossa, quelle che sulla loro pelle vivono le ingiustizie ed i furti, l’arroganza di un potere corrotto, la privazione di diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione.

“La cancellazione definitiva degli ultimi pilastri dell’art.18 non può e non deve passare, non siamo schiavi, ma lavoratori. Non si possono cancellare anni di lotte operaie e studentesche per una crisi che porta alla fame solo i più deboli e che arricchisce, sempre di più, chi ruba, chi corrompe, chi è corrotto, chi non ha mai lavorato ed ora, seduto su una poltrona, pretende di decidere del futuro nostro e dei nostri figli”. E’ l’intera classe politica, e quella miriade di dirigenti sindacali e funzionari nullafacenti, sotto il mirino di chi oggi ricorda, ai cittadini, le mille promesse sui milioni di posti di lavoro che sarebbero arrivati con l’avvio della precarizzazione, con i contenimenti salariali, con le varie “ristrutturazioni” societarie che hanno visto migliaia di persone sul lastrico, lasciate per strada, senza un presente e senza un futuro.

“Non ci fermeremo qui, oggi è solo un inizio di un percorso di lotta che, se non vedrà passi indietro da parte del governo, ci costringerà a bloccare le città, a paralizzare la produzione”.  Da Piazza Plebiscito gli studenti, davanti alla Prefettura, da Santa Lucia i lavoratori, i disoccupati, i cassintegrati, davanti a quella Regione Campania che, governata dal signor Caldoro, ha scaricato, sui cittadini, le sue incapacità ed i furti della sua giunta e di chi l’ha preceduto, lo urlano a quella città, Napoli, derubata del suo presente e del suo futuro da chi si è arricchito a sue spese, avvelenandola ed impoverendola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=12996911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963