Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Svolta buona, ovvero fat...Abbiamo perso la fratellanza »

Natale 2014: decimo mese dell’era Renzi

Post n°644 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da ilpasquino.controinf
 

A Febbraio 2014 l’estrema difficoltà del paese Italia fu affrontata, con coraggio e spirito d’abnegazione, dal presidente, re e duce, Giorgio Napolitano, che mentre Letta suonava la campanella decise, senza passar per l’inutile voto del volgo ignorante, di lasciare, nelle mani esperte del giovin Renzi, già indagato dalla Corte dei Conti per un danno erariale di soli due milioni di euro, i destini dello splendido stivale.

Dal suo avvento, accompagnato dal frusciar di tessere false e votazioni farlocche, grande fu l’entusiasmo tra i milioni di indagati e corrotti, tra gli scialacquator cortesi delle intoccabili regioni, intenti a comprar preservativi e vibratori per meglio fornir, il loro degno impegno, al regno del bicchiere mezzo pieno, a quell’ottimismo volano di ogni nazione, spinta propulsiva e necessaria alla rinascita del paese, sotto i vessilli sbandieranti la “svolta buona”.

Del pover non ti curar, disse il Renzi dai televisor proni al suo desiderio di rivincita…spariranno nel rigoglioso e ridondante destino italico, teso a sempre migliorar le sorti avverse, ad avversar il gufo e la iena, il porco e la spina, il rottamato assiepato sulla poltrona parlamentare e l’assalitor di carovane stracolme di soldi rubati.

Di selfie in selfie l’Italia riprende coraggio, nei mercatini rionali i poveri sembran spariti… al pari dei soldi…nessuno compra più, si chiede il prezzo ed ottimisticamente si va via, sperando di trovarne uno migliore…è il paese che si inventa, si inventa un pranzo di Natale, si inventa un futuro, si inventa di avere un governo !

Quale modo migliore per il lavoro nero ed il nero al lavoro se non il ratificar, con parlamentar nulla discussione, lo schiavismo e lo sfruttamento. Ora chi ruba sulla pelle della gente potrà farlo senza tema di poter essere arrestato, il tutto legalizzato permetterà l’ingresso di nuovi, gaudenti e forti schiavi sulle linee di montaggio di un paese che guarda al futuro con rinnovata speranza e più ferma fiducia.

Sacrificio e accettazione della condizione di inferiore, di essere nato e vissuto per fare gli interessi di chi, con i piedi sulla scrivania, o chino sull’I-Pad a veder la partita, non fa un tubo dalla mattina alla sera, o al massimo esterna cavolate dall’alto della sua età o dal basso della sua ignoranza, deve essere l’obiettivo che ogni figlio di disoccupato, di operaio, di impiegato, si pone…i figli di chi guida la nazione hanno nel loro Dna, provato dal duro sacrificio dei loro genitori, quel germe, quel virus del sostegno alle loro ruberie che senza le quali non saprebbero campare…ed il popolo deve sacrificarsi per queste “menti” .

Menti o dementi la differenza la fa lo status civile…se sei operaio fai parte della seconda ipotesi, se sei figlio di politico della prima. Del resto come metter sullo stesso piano chi frequenta scuole universitarie tipo Bocconi con chi, con sacrifici enormi, a stento, tra un lavoro notturno ed un altro a cottimo, si arrabatta in Atenei di periferia che crollano alla prima scossa di terremoto sotto edifici fatti, dagli “amici” dei politici, con il cartongesso ?

E’ il futuro baby, quel futuro che questo Natale ci porta sotto l’albero, senza diritti, senza speranze, senza lavoro…ma con tante e tante tasse da pagare, per mantener ben saldo in piedi quel sistema che chiama terroristi quelli che difendono la propria terra, che usa i servizi segreti a Roma, come altrove, per rubare a noi cittadini verità e soldi, per raccontarci la favole di un paese diverso, diverso dalla nostra Costituzione, dal significato di libertà, dal senso di democrazia…da quei sacrifici che chi ci ha preceduto ha fatto, a costo anche della sua vita, per indicarci una strada ben diversa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13056817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963