Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il deserto occupazionale...Se ci arrabbiamo »

Il Padrino della Costituzione

Alle parole della sig.ra Boschi, che assegna a Napolitano la paternità dell’ obbrobrio incostituzionale votato in questi giorni, l’ innegabile bisogno di dare una spiegazione a quanto sta accadendo nel mio paese ha collegato una serie di eventi e di fatti, che solo per quella mera “cattiva fede” di cui mi avvalgo, ritengo esserne fonte ed ispirazione.

Dall’esautorazione di Berlusconi, da questa pagina costantemente attaccato, ad oggi abbiamo assistito ad una serie di avvicendamenti al governo del paese nessuno figlio di elezioni, peraltro anch’ esse incostituzionali, come precisato dalla Corte, ma almeno apparentemente volute da quel popolo sovrano spesso citato nella nostra carta Costituente.

Un periodo che ha visto l’attuale senatore a vita, sig. Napolitano, gestire da “premier” le vicende parlamentari, imporre, da padre padrone, i suoi “preferiti” a guida del paese, impedire ogni illazione sui suoi, poco chiari, silenzi sulla vicenda dell’avvelenamento della Campania e su quell’ accordo Stato mafia in cui, persone a lui molto vicine, sembravano particolarmente o coinvolte o, almeno, costantemente informate.

L’esautorazione di Letta, avvenuta contro la sua volontà, e l’incoronamento di Renzi sembrano essere, alla luce di quanto accade in questi giorni, il compimento di un pensiero e percorso politico antidemocratico ed incostituzionale, volto, esclusivamente, alla distruzione dei diritti dei più deboli, con la cancellazione della Sanità, il progressivo impoverimento del senso di Scuola Pubblica, l’attacco ai diritti dei lavoratori, dei disabili, dei meno abbienti, del territorio, dell’ambiente, del sistema pensionistico, il tutto avvenuto con accordi trasversali che hanno visto il PD, partito di cui Napolitano fa parte, raggiungere questi “obiettivi” con l’aiuto del peggio presente attualmente in parlamento, con i Verdini, i D’Anna, i Barani, con la perenne compra-vendita di chi quel seggio l’ha voluto solo per il proprio interesse…contro quello dei cittadini.

Un “colpo di Stato”, si direbbe se questo film lo vedessimo tranquillamente seduti sulle nostre poltrone senza essere condizionati da un’informazione che demonizza chi difende libertà e diritti e “santifica” chi fa scempio della nostra democrazia.

Il “padre” di quanto sta accadendo è Napolitano, ce lo conferma raggiante, e poco intelligentemente, la sig.ra Boschi, assurta a ministro non si sa ancora per quale merito…uno certamente si, quello di non riuscire a tacere quello che sarebbe stato meglio forse non dire…fortuna vuole che il paese al quale si rivolge dorme e sembra non volersi risvegliare mai più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13286405

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963