Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 21/03/2015

 

Lottate

Post n°695 pubblicato il 21 Marzo 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

“La corruzione puzza, i corrotti puzzano”.

Papa Francesco pronuncia questa frase a Scampia, quel quartiere di Napoli che lo Stato ha da sempre abbandonato, dove camorra e delinquenza riducono al silenzio ed alla paura le persone oneste, dove l’unica speranza è scappare via perché la corruzione dei politici, mischiata al malaffare,  premia solo una parte minima di chi li vota, tutti gli altri rimangono al palo in attesa di un qualche “piacere”  da ottenere turandosi il naso, le orecchie e gli occhi.

“Il lavoro a nero, il lavoro sottopagato è schiavitù…la dignità è un lavoro giustamente pagato, dobbiamo lottare per riprenderci la nostra dignità.”

Lottare…penso sia la prima volta che sento un Papa pronunciare il verbo lottare al posto del “pregare”. Lottare per ottenere giustizia, equità, lavoro, onestà, per far si che i diritti siano rispettati e la dignità torni ad avere il suo reale significato, non sia confusa con l’ottimismo strumentale di chi sfrutta la vita altrui per gli Expo della sua consacrazione a premier, non sia la scusa per i manager superpagati per migliorare i propri stipendi ed i bilanci delle aziende a scapito della vita della gente.

Parole semplici e dirette come sempre, rivoluzionarie in un mondo che vede il profitto come unico metro di ogni decisione, che impone ai governi farlocchi, schiavi degli interessi della grande finanza internazionale, la mortificazione delle libertà dei popoli, la cancellazione della dignità delle persone, la riduzione in schiavitù di grosse fette della popolazione.

Lottate per riprendervi ciò che vi stanno rubando per ridare una speranza alla speranza, per ridare un sorriso a quei bambini che tenete in braccio aspettando Francesco…non sarà il suo bacio a donargli un futuro migliore, ma la vostra dignità riconquistata, non svenduta, non prona, non sconfitta.

Non ve lo ha detto un comunista, ve lo ha detto il Papa…la lotta è dignità, la difesa dei propri diritti è dignità…

Gli altri, quelli con i vestiti firmati, con i profumi di grido, con le macchine superaccessoriate, con gli stipendi da nababbi, con i figli raccomandati piazzati a fregare il prossimo in ogni dove dall’alto delle loro lauree comprate, puzzano, puzzano di marcio, di quella morte di ogni futuro, di quella negazione di ogni presente…e chi ama il futuro non puzza !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963