Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 14/05/2015

 

Un asino davanti la lavagna

Post n°722 pubblicato il 14 Maggio 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Tanti ma tanti anni fa, forse quanti ne ho io e qualcosa in più, all’asino della classe toccava sostare, per lunghi minuti, dietro la lavagna.

Era certamente un’umiliazione spropositata, per fortuna cancellata negli anni a venire…ma di certo il metterlo davanti alla lavagna a fare lezioni non solo ad una classe, ma ad un paese intero sembra l’eccesso contrario altrettanto inaccettabile.

Purtroppo in Italia, da Silvio ad oggi, ci è capitato di vedere un po’ tutto…il peggio di tutto.

Abbiamo visto le “amiche” del premier sedere sugli scranni parlamentari e beccarsi un bello stipendio, con relativo vitalizio, per i “favori” concessi a chi le faceva eleggere, corrotti ed incapaci, analfabeti ed ignoranti darsi il cambio davanti alle tv nostrane per dare il “meglio” di se, furti e concussioni, bugie e strafalcioni divenire notizie di gossip, e non motivo di dimissioni.

Ora ci tocca vedere un tipo, che nessuno ha mai eletto e che ad ogni votazione perde oltre il 50% dei votanti il suo partito, piazzarsi davanti ad una lavagna e scrivere frasi sconnesse e senza senso scambiando la scuola per una palestra di schiavi, la formazione per un addestramento all’obbedienza ed all’accettazione della cancellazione di ogni diritto, l’insegnamento come un premio ai raccomandati del preside di turno, anch’esso, o essa, certamente raccomandato.

La scuola pubblica, quella vera, non quella raccontata dall’asino davanti alla lavagna, cade a pezzi, si ripetono, incessantemente, crolli di soffitti e ferimenti più o meno lievi di alunni. Le promesse di intervenire celermente sono rimaste promesse, come tutto quanto è stato sbandierato da un anno a questa parte…del resto da un asino, incapace di esprimersi in più di 140 battute,  non ci si poteva aspettare di meglio.

La scuola, quella con la “s” maiuscola, quella fatta da studenti che vogliono formare il proprio pensiero e la capacità di saper comprendere e scegliere, le loro famiglie, i professori che da anni combattono per maggiori investimenti, quelli precari sfruttati ed umiliati, riempiono le piazze, contestano il ministro Giannini, inondano il profilo dell’asino di messaggi di sdegno, ma si sa gli asini non sono capaci di capire…ragliano e continuano per la loro strada…l’importante è che su quella strada si incamminino da soli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963