Creato da NickPimpkin il 31/08/2006

Pensare nelle nuvole

Parole&Pensieri

 

 

« Santa PAZIENZA...

Caro Diario...

Post n°43 pubblicato il 07 Maggio 2008 da NickPimpkin

Padre, occhi gialli e stanchi,
nelle sopracciglia il suo dolore da raccontarmi
Madre, gonna lunga ai fianchi,
nelle sue guance gli anni e i pranzi coi parenti
Non mi senti? O non mi ascolti
mentre piango ad occhi chiusi sotto al letto

Caro Diario, quando ho ascoltato la prima volta questa canzone mi si sono gonfiati gli occhi. Certo ormai è un po' che non si piange, non me lo permetto più. Chissà quando è stata l'ultima volta! Cmq tornando a noi, quelle parole mi hanno riportato agli anni dei pranzi assieme a prenderci in giro, a litigare come ogni famiglia.

Forse la strada che dovevo percorrere è questa, se non mi fossi incamminato forse non avrei fatto tutto quello che ho esperito, oppure avrei fatto bene a non prendere la porta quel giorno, rischiando un po' e volendo contare solo sulle mie spalle. Insomma come al solito come sai faccio mille paranoie su come poteva esssere o sarebbe stato, inutili congetture.

A sentire quella canzone mi vengono in mente tutti i momenti passati assieme, quelli belli e quelli che avremmo sinceramente evitato, ma bisogna metter in conto anche gli imprevisti cattivi nella vita. Mi mancano eppure sono cresciuto senza mai dire niente di importante, niente che facesse capire i miei pensieri, niente che potesse far trasparire la loro importanza per me. Mi mancano tutti, alcune volte più di altre, forse per egoismo vorrei correre verso casa, suonare al citofono e sentire la loro voce chiedere "Si, chi è?", salire le scale di corsa, trovare la porta aperta e correndo dentro vedere che sono tutti lì a portata di mano.

Lei di spalle che traffica coi fornelli, sempre a sminuzzare, tagliare, soffriggere... Ah come mi manca entrare in casa e sentire i profumi dei suoi manicaretti, e dirle magari grazie per questo e quell'altro, finalmente dopo una vita fatta solo di sorrisi o abbracci e quando accadeva di litigi.

Entro in sala e seduto mentre guarda la partita c'è lui, un po' segue la sua squadra, un po' sonnecchia come al solito. Mi viene in mente quando gli ho tirato quel pugno, al mare, "perchè te ne sei andato!Perchè!Non farlòo più." Le colazioni, le sveglie, i compiti alle elementari che per farmeli fare ci voleva tutta la pazienza di è capace. Le partitelle, i piccoli viaggi per consentirmi di essere in un posto o l'altro. I rinforzi, ai quali io non credevo, sono sempre un passo indietro rispetto a quello che so fare perchè non so giudicarmi.

Sentire le tue urla da bambino, i capelli ricci dove saranno finiti? il corricchiare in giro per la tua smania di fare, di vedere di toccare. I giochi, la tua paura dell'acqua del mare, i capricci , le liti, e quel coltello che hai fatto volare sulla mia fronte quella sera dopo il mare. Di sicuro non volevi e per fortuna non mi hai centrato un occhio! Anche a te il primo consiglio giusto solo quando ho capito che non ptevo più essere un bimbo intorverso, vergognoso, silenzioso. Parlare solo di tutto quello che è fuori e non quello che portiamo dentro, se riuscirai nella tua strada, vorrei che un po' fosse anche merito mio, per poter pensare di non essere stato solo un inutile parente.

Caro Diario, le ho dette a te , tu le terrai come un segreto, chissà che un giorno non riesca a smettere di vivere così come un pozzo che risucchia le emozioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NickPimpkin/trackback.php?msg=4647311

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SweetHug
SweetHug il 16/05/08 alle 09:39 via WEB
Tutte le imprese anche le più lunghe e difficili cominciano con un passo. un bacio
 
Daiana.26
Daiana.26 il 10/07/08 alle 18:35 via WEB
SAI MANCANO ANCHE A ME QUESTE COSE, E TORNEREI A CASA DI CORSA SE POTESSI. NON SO SE SIA BENE HO MALE AVERE QUESTI SENTIMENTI COME SE SI FOSSE DIMENTICATO DI FINIRE QUALCOSA PRIMA DI ANDARE,OPPURE è SEMPLICEMENTE IL SENTIRSI ANCORA PICCOLI QUANDO INVECE SAI DI ESSERE UNA DONNA O UN UOMO. PENSO CHE TUA MADRE E PADRE SENTANO LA TUA STESSA MANCANZA E CREDO CHE LEI "LA MAMMA", PIANGEREBBE PER QUESTA PAGINA DI DIARIO. CIAO KISS
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefaniacarottironfZZZronfsalento.82ctrebinimarcus18coco12miccoli.ortodonziatoncezbariani.rosellaniki.olbiavilladesanctisninokenya1II11gottardoguido100aniellomareschi
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963