Creato da da_ni_sa il 29/12/2006

Sahaja Yoga Ostia

Yoga ad Ostia Lido : Meditazione attraverso il risveglio della Kundalini, corsi gratuiti

 

« Sahaja Yoga: alcune info...Shri Mataji : La sua vita »

Un messaggio di Shri Mataji

Post n°2 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da da_ni_sa
Foto di da_ni_sa

PROGRAMMA  PUBBLICO  

VENEZIA  7 Maggio 1986 

Shri Mataji Nirmala Devi

 

 

Mi inchino a tutti i ricercatori della Verità.

E’ stata una grande gioia per Me ritornare qui a Venezia per incontrarvi di nuovo. So che ci sono molti ricercatori in questa città, che stanno cercando la Verità, senza però trovarla. Ma senza trovare la Verità, non si può neanche parlare di pace. La pace risiede dentro di noi, e gli esseri umani che sempre parlano di pace, non l’hanno dentro di loro. Come si può dare la pace ad altri, se non siamo noi stessi la pace? Per trovare la Verità, pensiamo che dobbiamo fare uno sforzo. Poiché siete ricercatori, e state cercando disperatamente la Verità, andate ad ogni tipo di comportamento estremo. Alcuni passano attraverso l’uso di droghe, altri attraverso falsi guru, o qualsiasi altra cosa un essere umano possa fare.

Ma Io sono però qui per dirvi che non c’è nessun bisogno che facciate niente di tutto questo. Così come siete diventati esseri umani, partendo dallo stato di ameba, allo stesso modo, in maniera spontanea e naturale, potete diventare lo Spirito. Non c’è niente di artificiale che possa procurare questo. Colui che ci ha creati, ha già pianificato tutto per la nostra ascesa. Con tutto l’amore e l’attenzione possibili, ha provveduto a creare questi bellissimi Chakras dentro di noi.

Con la nostra consapevolezza umana, non comprendiamo cosa esiste dentro di noi, ma sappiamo solo quali organi particolari esistono nel nostro corpo, e finchè , per esempio, non avvertiamo del dolore, non siamo consapevoli della loro esistenza. Allo stesso modo, non siamo consapevoli di questi centri sottili, ne possiamo sentire la loro sofferenza dentro di noi. Ciò accade perché essi sono sottili, e se vogliamo avvertirne la presenza, dobbiamo anche noi diventare sottili.

Ma attraverso le proiezioni mentali, non possiamo diventare sottili, proiettandoci verso l’esterno non possiamo diventare sottili. Se invece ci proiettiamo verso l’interno, le cose possono cambiare. Ora per esempio tutti stanno rivolgendo la propria attenzione verso di Me, ma se Io vi dicessi di mettere l’attenzione interiormente, nessuno sarebbe in grado di farlo. Per fare questo, l’avvenimento del “Risveglio della Kundalini” deve avere luogo.

La Kundalini è in verità il potere che può darci, finalmente, la “Realizzazione del Sé”. Essa è in ognuno di noi la vera Madre Individuale, perché è proprio la Kundalini che ci può dare la nostra seconda nascita. Lei sa tutto di noi, ed è molto ansiosa di germogliare, di salire e passare attraverso il nostro ultimo Chakra. Questo avvenimento è il nostro vero Battesimo, non è qualcosa di artificiale. Non si può battezzare qualcuno semplicemente mettendogli le mani in testa. L’autorità di fare questo deve venire direttamente dal Divino. La persona che fa questo deve essere già connessa col Divino.

Ora, questo Potere Divino, il Potere dell’Amore Divino, è Onnipervadente ed Onnipresente. E’ stato descritto dai più Grandi Santi in tutte le più Grandi Scritture, però non possiamo sentirlo. Vediamo per esempio dei fiori diventare frutti sopra gli alberi. Ma chi è che fa questo lavoro? Chi è che fa pompare il nostro cuore, chi è che mette in opera la nostra digestione? La scienza definisce questi processi autonomi, ma chi è questo “auto”? Se chiamiamo una macchina automobile, cos’è “auto”, chi è la macchina, e chi è il conducente? Nel nostro caso il conducente è lo Spirito, che osserva e testimonia quello che noi facciamo.

La Kundalini è invece quella cosa che una volta risvegliata, passa attraverso sei Chakras, ed attraverso l’Osso della Fontanella  ci connette con questo “auto”. Lei è il Potere del Puro Desiderio. Ma che cos’è il Potere del Puro Desiderio? Qualcuno vorrebbe avere una bella macchina, poi una bella casa, poi un elicottero e così via. In linea generale, realizzare tutti i nostri desideri non ci appaga, perché essi non sono puri. Finchè non abbiamo un desiderio che una volta appagato ci mette in condizione di non avere nessun altro desiderio. Questo è il Puro Desiderio. Questo Puro Desiderio è la Kundalini, è il desiderio di conoscere la Verità attraverso l’unione con il Divino. Nel cuore risiede il riflesso di Dio Onnipotente, mentre invece la Kundalini è il riflesso dell’Energia di Dio.

 

E’ uno strano concetto, quello di avere un Dio Padre, un Dio Figlio, e non un Dio Madre.

Come è possibile che ci sia un figlio senza che ci sia una madre? La madre è così importante. E dunque quando affermiamo che esiste lo Spirito Santo, esso non è altro che la Madre Primordiale, che è riflessa dentro di noi come Kundalini, e che ci può dare la “Realizzazione del Sé”.

Nella nostra ricerca della Verità, passiamo attraverso dei precisi concetti della nostra mente. Alcuni ci sono stati tramandati da generazioni e generazioni, altri ci fanno addirittura pensare che noi stessi abbiamo concepito qualcosa, ma le idee ed i concetti sono tutte cose artificiali. Supponiamo che Io sia in un posto in India, e che invece cominci a pensare di essere seduta in un posto qui a Venezia. Questa non può essere la realtà, deve esserci una realtà. La Verità deve essere conosciuta nella realtà. E come, noi esseri umani possiamo conoscere la realtà? Attraverso il nostro sistema nervoso centrale, attraverso i nostri nervi , non certo attraverso il nostro cervello.

Supponiamo che qualcuno affermi che questo sia marmo, e qualcun altro invece dica di no. Guardandolo posso dire che è marmo, perché vengo da un paese dove il marmo c’è. Ma in condizioni normali, se sentiamo che è freddo, possiamo affermare che è marmo, mentre invece se fosse caldo, potrebbe essere plastica. Questo potete sentirlo grazie al vostro sistema nervoso centrale. Allo stesso modo, dopo aver ottenuto la Realizzazione, nel momento in cui la Kundalini passa attraverso l’Osso della Fontanella, sentite la “Brezza Fresca” delle Vibrazioni attraverso il vostro sistema nervoso centrale. Questa è la Brezza Fresca dello Spirito Santo, o come diciamo noi, la Brezza Fresca dell’Adi Shakti. Tutti quelli che hanno parlato di questo, o delle Incarnazioni, non erano persone disoneste.

Ma nel momento in cui noi trasformiamo in concetti tutto ciò che è stato detto dai Grandi Santi e dalle Incarnazioni, allora tutto diventa fuorviante, e viene trasformato nei templi e nelle chiese, in diverse ideologie o religioni. Ma la Verità è solo una, non può avere diverse versioni.

In questi tempi moderni, tramite Sahaja Yoga, siamo in grado di sentire sulla punta delle dita questi centri chiamati Chakras. Ci sono molte cose che non sono spiegate nella Bibbia, nel Corano, nei Purana, o in altre scritture indiane, e finchè non siete persone realizzate non potete capire certe cose. Maometto ha detto : “Al tempo della Resurrezione le vostre mani parleranno”. Egli ha parlato della Resurrezione molto più che della distruzione, ed invece i responsabili dei movimenti religiosi parlano solo della distruzione, per spaventare la gente e ricavarne denaro. Ma logicamente dovremmo capire che Dio ci ha creati con tanta cura e tanto amore, e perché dunque ci dovrebbe portare ad uno stato di distruzione, anziché di Resurrezione? Qualunque tipo di concetto deve essere messo da parte, per far sì che possiamo con mente aperta, come degli scienziati, affrontare questa realtà. Potete leggere migliaia di libri, ed imparare a memoria tutte le Sacre Scritture, ma finchè non diventate un’anima realizzata non potete carpire l’essenza di quello che leggete. Se qualcuno parla del fiore, o del miele, se qualcuno parla della forma o del Senza Forma, sono semplicemente parole, solo parole. Dovete diventare un’ape per conoscere il miele. Tutto è stato predisposto all’interno di voi. Così come il seme, che possiede dentro di sé tutto il potenziale per far crescere il futuro albero, allo stesso modo dentro di noi esiste questo seme che deve germogliare. Ma continuiamo a vivere in questi limiti che sono il nostro “ego” ed i nostri “condizionamenti”, e così si forma come una buccia d’uovo (che chiude il Sahasrara Chakra, il punto di contatto con il Divino). Pertanto, bisogna che questo uovo si trasformi in uccello, affinchè avvenga questa nostra “Resurrezione”. In questi tempi tutto è pronto, in modo che molti possano ottenerla. Questo è ciò che significa “seconda nascita”, ed avviene in modo molto facile, non c’è niente che dovete fare. Come potreste pagare per questo. Quanto dovreste pagare alla Madre Terra per far germogliare un seme?  Non potete  pagare per l’Amore Divino, perché Dio non comprende il denaro. Quello che dovete fare è semplicemente prendere la Realizzazione, che è un qualcosa che avviene in maniera “Sahaja”, cioè spontaneo, in modo naturale. E’ lo Yoga, cioè l’unione con il Divino, e questo è un vostro diritto, e non ci sono altri modi per averlo. Molte persone pensano che facendo esercizi fisici o qualcosaltro, stiano facendo dello Yoga, ma non è così. Se leggete gli “Shastra di Patanjali”, vi accorgerete che in un volume così grande, solo una parte molto ristretta parla di esercizi fisici. Tutto il resto tratta invece di “Samadhi”, ed il primo gradino che si deve raggiungere è quello della consapevolezza senza pensieri, definito “Nirvichara Samadhi” .

 

 

Quando invece arrivate al secondo gradino, ottenete “Nirvikalpa Samadhi”, che significa consapevolezza senza dubbi, ed allora le vostre mani iniziano a fare miracoli, e siete completamente in pace con voi stessi e gli altri. Emettete pace, emettete auspichevolezza, ed anche un semplice sguardo di una tale personalità può far “risvegliare” un’altra persona. Nei tempi moderni non è difficile da ottenere, ma molte persone non vogliono credere che sia qualcosa di spontaneo, naturale. In effetti è qualcosa di così semplice! Come una candela che accende un’altra candela. L’unica cosa in cui dovete intervenire, è nel mantenere accesa la candela, ma anche questo, è possibile impararlo nel giro di un mese, e potete diventare così esperti, che anche voi stessi dopo un certo tempo, potete operare questi miracoli a livello fisico, psichico e mentale. Potete confortare le persone che sono malate, potete consigliarli, come dei grandi saggi. Abbiamo avuto in tutto il mondo dei Grandi Santi, che non sono mai stati all’università, eppure avevano una così grande conoscenza! Dunque acquisite una conoscenza nuova, completa, che è la conoscenza della realtà, e che viene emessa da voi. Diventate persone dinamiche, e tutti i vostri problemi vengono presi in cura dagli angeli, ma in questo paese, ed in tutto l’occidente, le persone sono un po’ ingenue a tale proposito. Esse detengono la conoscenza dell’albero, ma non quella delle radici. Io credo che i Santi conoscono molto di più sul Cristo, rispetto a coloro che parlano del Cristo. Dunque voi diventate la conoscenza, diventate la gioia e la pace, e diventate coloro che redimono gli altri. Così come nel processo evolutivo, prima un pesce è uscito dall’acqua, poi due e poi migliaia, allo stesso modo oggi migliaia di persone nel mondo stanno ricevendo la loro realizzazione. La sola cosa che vi chiedo è di ricevere questo risveglio e di stabilizzarvi. Non avete più bisogno di chiedere altro ad altri guru, o ad altre persone, tutto ciò non ha più motivo di esistere. Diventate voi stessi un guru. Io non sono un guru, sono una Madre, e sono venuta qui per darvi quello che voi già avete. Tutto questo vi appartiene e probabilmente devo solo consegnarvene le chiavi. Diventate voi stessi i vostri propri guru, ed i guru di migliaia di persone, diventate dei veri guru, “Satguru”.

 

CHE DIO VI BENEDICA TUTTI, MOLTE GRAZIE A TUTTI!

 

 

Dopo l’esperienza della “Realizzazione del Sé”, è più facile capire le cose. Se i nostri occhi sono chiusi, non possiamo vedere niente; è meglio aprirli, e rendersi conto da se stessi delle cose.

Qualcuno ha descritto in passato il risveglio della Kundalini,  come qualcosa di pericoloso. Io non riesco proprio a capire cosa ci sia di pericoloso. Quando siete nati, vostra madre ha preso su di se tutto il peso, il dolore e la responsabilità della vostra nascita. Alla stessa maniera, la Kundalini, che è la vostra Madre da così tanto tempo, non vi procurerà nessun fastidio. Ma dovete sapere, che dovete rispettare la vostra “Realizzazione del Sé”, dovete rispettare voi stessi, perché non è rimasto molto tempo da sprecare, dovete entrare nel “Regno di Dio”, per gioire della vita.

 

CHE DIO VI BENEDICA TUTTI.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963