Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

FANTASCIENZA in festival a Trieste. Happy Halloween!

Viaggi spaziali nel sistema solare, zombie, cronache di amicizia tra umani e robot, mondi post-apocalittici: queste le storie che illumineranno, a partire da oggi, il grande schermo della sala Tripcovich durante le giornate del Trieste Science+Fiction edizione 2014. 
La notte degli ultracorpi... sento già i brividi

Il vostro film di fantascienza preferito qual'è? 
Vi dico subito che il mio è Star Wars. Potete dire ciò che volete, ma per me il personaggio più affascinante del film è il cattivissimo Darth Vader, l’oscuro signore di Guerre Stellari.


Sarà per la sua veste così futuristica oppure per il suo inconfondibile respiro ma come rivelato dal libroStar Wars: The Complete Vader, il malefico personaggio è ovunque. Tra parodie, catene di ristoranti e giocattoli la sua effige compare praticamente ovunque, quasi come se fosse un marchio a sé.

Interessante le indicazioni per la vestizione degli attori: ” Prima bisogna indossare i pantaloni (con le bretelle) poi la maglia e la canottiera”, si legge in un documento redatto dalla Lucasfilm, ” Il sospensorio va messo dopo, poi il corpetto… La mantella dovrebbe cadere facendo delle pieghe su entrambi i lati della fibbia della cintura, con le scatoline luminose poste a destra e sinistra”.

Una notizia: a Venzone neanche quest’anno ci sarà la Festa  della zucca! 

 
 
 
 
 

Fine settimana a Trieste

Post n°2062 pubblicato il 25 Ottobre 2014 da nom_de_plume
 

A Trieste per il fine settimana
Un sabato denso di eventi:

Trieste protagonista del Coffee Festival

... e non dimenticatevi di spostare indietro, di un ora, l'orologio perché:

Domenica ritorna l'ora solare

 
 
 

Domenica ritorna l'ora solare

Foto di nom_de_plume

Vi ricordo che nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre le lancette vanno spostate di un ora indietro perché finisce l'ora legale e si torna all'ora solare. Nei paesi dell'Unione europea l'ora legale dura sette mesi ed  inizia l'ultima domenica di marzo, termina l'ultima domenica di ottobre.
Per convenzione lo spostamento di un ora all'indietro viene fatte alle ore 03:00 di domenica.
L'ora legale è stata adottata al fine di limitare i consumi energetici utilizzando il più possibile la luce naturale. Secondo i dati di Terna Spa, operatore di reti per la trasmissione dell’energia, il risparmio, nel 2012, è stato pari a quasi 613 milioni di kWh. Fonte web

Trieste protagonista del Coffee Festival in piazza Sant'Antonio. Domenica 26, i baristi in gara per la sfida: Capo in B Championship

Piazza Unità invasa dai mezzi di artiglieria d'epoca

E la nave va...

Buon week-end 

 
 
 
 
 
Successivi »
 

VIAGGIO NEGLI STATES

 
 
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

 

AREA PERSONALE

 


CLICCATE sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.