Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

Marzo, tempo di farfalle

Foto di nom_de_plume

Un solo pezzo di Dna regolato in modi diversi: grazie a questo meccanismo le Heliconius possono sfoggiare la grande diversità di disegni e colori sulle loro ali. Uno studio su Science.
Non parlano, ma usano il linguaggio dei colori per segnalare la loro tossicità e difendersi dai predatori. Tra gli animali che sfruttano al meglio questo stratagemma, le farfalle tropicali del genere Heliconius: decine di specie diverse caratterizzate da un’enorme varietà di decorazioni sulle loro ali. Decorazioni che sono formate però sempre dagli stessi colori brillanti.

Ma... 

Una crisalide deve per forza diventare farfalla? leggete il mio componimento, vi divertirete!
 

 
 
 

Cuore di ghiaccio

Post n°2143 pubblicato il 01 Marzo 2015 da nom_de_plume
 
Foto di nom_de_plume

Ci sono anni in cui il proprio vissuto ci trasforma e qual fiume in piena, i pensieri e desideri, a lungo repressi, prorompono impetuosi a volte inconcludenti, ma, almeno per me, molto propositivi…

Leggete:

Il ringhio silente della mia belva privata

 
 
 

I mitici Procol Harum

Post n°2142 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da nom_de_plume
 

Continuando la mia settimana a suon di musica condivido con voi questo mio percorso, non molto articolato, tra le canzoni che fecero da cornice al mio vissuto: A Whiter Shade Of Pale
d
ei mitici Procol Harum.
Gli over 50 li ricordano di sicuro!


 

 
 
 

Compleanno!

Post n°2141 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da nom_de_plume
 

Siete tutti invitati alla festa di compleanno di una amica carissima

LAURA

Buon compleanno Un mondo di auguri!  

 
 
 

Immortale

Post n°2140 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da nom_de_plume
 
Foto di nom_de_plume

My Immortal è il titolo della canzone degli Evanescence che  in un certo periodo della mia vita mi piaceva ascoltare. La prima versione di questo brano risale al 1997, quindi  l'avrò sentita per la prima volta intorno al 1998- 99. 

Ma il vero successo di My Immortal avviene, insieme a Bring Me To Life, nel film "Daredevil", (con Ben Affleck) uscito nelle sale in aprile del 2004, in cui  Amy Lee degli Evanescence, cantava ambedue i brani.  

Forse dovrei dare una spiegazione sulle motivazioni dell'inserimento di questo brano, da me dimenticato, che ritrovai ieri mentre cercavo i video cancellati qui su Libero. 
Ah, la figurina femminile che compare nel video, rappresenta l'inconsistenza del sentimento, che cresce, si deforma, cambia, decresce ma che poi ritroviamo al punto di partenza, in attesa di un nuovo sogno, di una nuova illusione.

Se devi andartene vorrei che tu te ne andassi e basta, perché la tua presenza rimane qui e non mi lascia mai da sola. Quante volte ho provato dirmi, che te ne sei andato, ma anche se tu sei ancora qui con me... sono sempre stata da sola. 

 
 
 
Successivi »
 

VIAGGIO NEGLI STATES

 
 
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

 

AREA PERSONALE

 


CLICCATE sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.