Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

 
 

Sui monti della Carnia

Post n°2602 pubblicato il 10 Luglio 2017 da nom_de_plume
 

Questo post è stato scritto nel 2006, contiene dei suggerimenti per chi dovesse recarsi in qualche casolare sperduto della Carnia. 
Tanti auguri a Paulinho che va a festeggiare il suo compleanno nel vecchio casolare, arrampicato su di un monte della Carnia, che lui con le sue stesse mani  ha riadattato.
Sei hai bisogno di rilassarti, arieggiare i tuoi polmoni e finalmente respirare … vai in un sperduto casolare della Carnia. Potrai rimanere tutta la giornata in meditazione, oppure scarpinare per i sentieri, falciare l’erba, tagliare legna, sonnecchiare sotto il sole ed infine farti una doccia all’aperto con l’acqua di sorgente riscaldata dal sole.
Nel caso che capiti una giornata piovosa, potrai usufruire della legna che hai avuto l’accortezza di tagliare, per accendere il caminetto, per scaldarti e per cucinare, oppure lo scaldabagno per la doccia nel bagno, situato nella zona notte del piano superiore, dove si trovano anche le stanze da letto, spartane ma funzionali.
La cucina è all’aperto con vista sulla vallata e sui monti ed è bello lavare i piatti oppure far da mangiare, immersi nel verde dei boschi…ma se all’imbrunire non abbiamo avuto l’accortezza di chiudere le finestre, alla sera dentro di casa, ci terranno compagnia le zanzare, niente paura sono zanzare molto snob, non è detto che si disturberanno a fare la nostra conoscenza.  In dotazione abbiamo repellenti naturali tipo foglioline di menta, lavanda, con le quali cospargeremo il nostro corpo, oppure bruceremo negli appositi contenitori, sempre che abbiamo avuto  l’accortezza di averle precedentemente messe ad essiccare … nella peggiore delle ipotesi: soluzioni radicali tipo spiraloni e DTT.
In compenso, la natura ci regala aria pura, silenzio, a volte interrotto dal canto degli uccelli, acqua di sorgente, il cielo stellato e … il bosco che alla sera, come in una fiaba, s’illumina con miriadi di lucciole e ci si ridiventa bambini, finalmente liberi di fantasticare …
Non dobbiamo dimenticare che la natura va difesa quindi: attenzione alle fiamme, vanno sorvegliate, niente mozziconi di sigaretta buttati, mai accendere il fuoco vicino alla legnaia. (l’estintore deve essere messo dietro la porta  d’ingresso).

Estate in Carnia.

Ricordi di una donna della Carnia 

Giovanni di Gracco.
Playa de Las Arenas

Concerto al Castello di San Giusto.

Per rinfrescarvi:

Islanda, ghiaccio e fuoco. 

Tallinn in Estonia.


La nave scuola Palinuro lascia Trieste dove è rimasta ormeggiata tutta la settimana. Il 12 luglio a Trieste c'è stato il summit con i capi di governo europei.  Ospitati dalla Palinuro durante uno degli incontri con i tre lider europei.

Evviva! Trieste sarà la Capitale Europea della Scienza per il 2020! Leggete

Leggete anche: 

Escursione in Croazia

A proposito, Bruxelles

Gestualità

Buon fine settimana!

A Trieste il protagonista è il caffè!

Tre luminose giornate passate a Wroclaw – Breslavia

I fiori della domenica 

Cogli la rosa ma pensa col cuore!

Cosa sta succedendo su Libero? NON RIESCO Ad INSERIRE NUOVI POST!!!! 

 

 
 
 

Estate! Caldo! Voglia di vacanze

Estate, tempo di vacanze!
Moros y Cristianos a Valencia, 5 luglio del 2014. La Festa dei Mori e Cristiani è una delle tante rappresentazioni che si tengono ogni anno in tutta la Spagna.

E nel 2015, io ed il mio compagno di viaggio ci siamo spinti fino sul golfo della Finlandia. Leggete

Dal porto di Tallinn partono sia navi da crociera che traghetti, e nei mesi estivi anche aliscafi. Vi racconto una escursione in giornata a Helsinki, in Finlandia, con il traghetto da Tallinn in Estonia. Leggete


 
 
 
 
 

Primo luglio

Post n°2598 pubblicato il 01 Luglio 2017 da nom_de_plume
 

A Trieste è prevista la Notte dei Saldi e anche l'inaugurazione del ShorTs Maremetraggio.

Una notte dei saldi da ricordare è stata quella del 4 luglio del 2009.

Leggete anche: ... In un bar di Lisbona.
LUGLIO!

Il Bastione Rotondo del Castello di San Giusto

Buon primo luglio a tutti!

 
 
 
Successivi »
 

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.