Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Tempo di PasquaUna bella domenica d'aprile »

Valletta

Post n°746 pubblicato il 10 Aprile 2010 da nom_de_plume
 



Eccomi  di ritorno!  Oggi come ieri, occupatissima... ma giusto in tempo per sistemare le prime video riprese con le  panoramiche del  favoloso golfo di La Valletta, i caratteristici bow-windows e i pittoreschi autobus degli anni '50.  L'isola di Malta (316 km² ) è piccola, quindi in otto giorni la girai tutta con gli autobus, quanti scossoni... ma è valsa la pena! Pensate alla sua storia: l'isola venne abitata fin dal 5200 a.C. circa, si crede sia esistita una cultura preistorica già un millennio prima delle Piramidi di Giza. Nei nostri giorni Malta rispecchia le influenze di culture differenti, tra cui l'Italia e il Regno Unito, che governò Malta fino al 1964. La religiosità del paese è molto forte, lo testimoniano le molte chiese, la più importante si trova a La Valletta: la Cattedrale di San Giovanni. Lì si possono ammirare molte opere e sculture di artisti, tra cui il Caravaggio.
Siccome mi trovavo lì per le festività pasquali, feci delle riprese anche delle suggestive processioni, accompagnate dalle bande e degli addobbi floreali delle chiese. Le troverete lunedì. Buon week-end

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.