No limit to fly

no land and no sky could imprison my eyes

 

AREA PERSONALE

 
//
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AIN'T NO SUNSHINE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrew_mehrtensf.iannamorelliD_E_U_Sconsorziocomeacuore_viggiatoreSEMPLICE.E.DOLCEemedeaforeverfashion84melina_mamat69kjusterosun_uomo_della_follainespiottasombreromexicanocuomoarmando82
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

C’è tempo, c’è tempo…

Post n°6 pubblicato il 13 Luglio 2008 da virgola_baby



Mi sono accorta che c’è stato un tempo infinito che ho sprecato, senza volerlo, senza capirlo. E le farfalle che ci passano accanto porteranno buone notizie…forse. Malta, la California, Londra e poi e poi chissà! Nulla è mai stato più importante di questo tempo vissuto così, come a lasciarlo volare. 

La verità è che basta provarci ed eliminare, una buona volta, i “se” dalle nostre bocche assetate di quelle speranze e di quella vitalità che, all’ultimo momento, il destino strappa via. Ma no, ma no. Il destino non ruba e non regala, esso giusto avviene, esso è , null’altro. Tutto il resto siamo noi , le nostre scelte, le nostre azioni e parole, i nostri baci e le nostre grida, le nostre rinuncie e le sudate vittorie.

Mercoledì i miei ritmi camberano nuovamente, persino il tempo lì sarà così diverso. Un aereo che prendi veloce, da sola, e che ti porta 16 ore lontano, un Paese che non hai mai visto, un mondo, tutto: un mondo che dovrai affrontare, con la consapevolzza finalmente che non tutto si può gestire ma tutto si può amare.

Qualcuno, un giorno, disse: “L’unico modo per realizzare pienamente qualcosa è amarla e non bramarla “.

 
 
 

Iperurani antichi

Post n°4 pubblicato il 31 Maggio 2008 da virgola_baby



Sono voci e occhi, mani e capelli nel vento,
è quel mondo sporco e carnoso
cui più non appartengo.

E vedo sulle vostra dita dipinte
le giornate che passate assieme,
le risa che trasfigurate
pur di non piangere la verità.

Tra voi è tutto dato e tutto accettato:
la logica del predatore che zoppica
per non essere attaccato.

L’alterità ha un messaggio funesto:
ciò che non siamo,
al di là del torrente di gente
che s’abbraccia un’ultima volta.

Il giorno in cui mi avete avuta
conta meno di quello in cui non fui,
poiché la negazione, a questo mondo,
ha più valore.

Di sentimenti, tra noi, non s’è parlato:
li si è solo sognati.

 
 
 

Intervista in radio

Post n°3 pubblicato il 30 Maggio 2008 da virgola_baby

Andrà in onda il giorno 3 giugno, alle ore 21.00, su fm 95.8 e in streaming su radiocittà.com o radiocittà.net, la trasmissione "Scemo chi legge", ideata da Ernesto Razzano, in studio con Eddy Muffa, in cui sarà presente un'intervista alla sottoscritta sulla raccolta poetica "La stanza delle ombre". Sarà, inoltre, effettuata in studio la lettura di alcune delle poesie edite nel libro.
La trasmissione andrà inoltre in replica nella notte tra venerdì e sabato, ovvero tra il 6 e il 7 giugno, alle ore 2.00.




Buon ascolto!

 

 
 
 

Poter scegliere è essere liberi!

Post n°2 pubblicato il 17 Maggio 2008 da virgola_baby
 


La stragrande maggioranza delle persone, oggi, non sa scegliere. Vivacchia, ecco tutto, lasciandosi trasportare dalle situazioni, dalle comodità un po’ scialbe dell’uguale, dalle mille non-complicazioni che ci si cuce addosso … un po’ tutti, per prendere aria, per godersi quel po’ di tranquillità che non arriva mai. È comodo: non si può fallire quando non si accetta la sfida, non può essere sbagliata una scelta obbligata. E già, e poi tutti dimenticano che ci sarà sempre qualcosa che si perde quando non la si sceglie; che ci sono strade che si cancellano dalla cartina, quando le passi accanto premendo a tutta forza sull’acceleratore, per non guardarle troppo a lungo. Io non voglio accettare di non udire il canto delle sirene, non voglio trovarmi alla fine a dire “ma quest’è tutto?” Non voglio rinunciare alla bellezza per non esserne graffiata, non voglio stare ferma mentre le circostanze segnano sul mio viso la luce del mattino. Io voglio scegliere ed ora scelgo di partire, ancora una volta, da sola. Mi metto alla prova con piacere e quel po’ di paura che sarebbe sciocco negare; ma è una paura che non immobilizza, anzi che spinge fuori gli artigli del mio diventare donna, a poco a poco. Che mi fa tremare nelle mani la sigaretta e mi fa sorridere allo stesso tempo. Com’è bello accettare finalmente di non essere invincibile: accettare la possibilità di errore vuol dire essere liberi di prendere qualunque decisione.

 
 
 

La meraviglia

Post n°1 pubblicato il 10 Maggio 2008 da virgola_baby



Era bella Roma l’altro giorno, tra il sole e l’odore dell’erba, che si alzava a stuzzicare le narici. Correndo contro il vento ho lasciato che il mio sguardo fosse catturato da un quadro di quel grande pittore che è la Natura. Un salice spandeva i suoi rami, sconfitti dalla gravità, tutt’intorno e un tronco lungo, disteso a terra, attendeva il posarsi di un corpo. Due bambine stavano lì sedute, i capelli lunghi e biondi, e giocavano tra loro. Quanto più grandi e profondi sono gli iridi dei bambini. Loro non pensano, non scelgono cosa può o non può stare negli occhi, non selezionano pezzi di vita prima di metterli sotto i denti. Perché non c’è una vita che merita e una che non merita di essere vissuta. Non mi stancherò mai di dirlo: non è una guerra e non è una gara. I bambini lo sanno, loro giocano alla guerra non la fanno; sperimentano, di continuo, con la curiosità dei geni, e quella loro apertura consente alla bellezza di esprimersi, finalmente, eternamente. Sarebbe bello essere ancora così e stupirsi di fronte a tutto, incondizionatamente, veder esplodere la meraviglia per quella bellezza minuta che è possibile scorgere un po’ ovunque, se solo si ha voglia di guardare…ancora…e ancora…e ancora…

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: virgola_baby
Data di creazione: 09/05/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: virgola_baby
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: AV
 

Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da   Copyright

Chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è da ritenersi un abuso pertanto, violando i diritti di proprietà intellettuale, è considerato un reato perseguibile dalla Legge.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963