No limit to fly

no land and no sky could imprison my eyes

 

AREA PERSONALE

 
//
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AIN'T NO SUNSHINE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrew_mehrtensf.iannamorelliD_E_U_Sconsorziocomeacuore_viggiatoreSEMPLICE.E.DOLCEemedeaforeverfashion84melina_mamat69kjusterosun_uomo_della_follainespiottasombreromexicanocuomoarmando82
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La meravigliaIntervista in radio »

Poter scegliere è essere liberi!

Post n°2 pubblicato il 17 Maggio 2008 da virgola_baby
 


La stragrande maggioranza delle persone, oggi, non sa scegliere. Vivacchia, ecco tutto, lasciandosi trasportare dalle situazioni, dalle comodità un po’ scialbe dell’uguale, dalle mille non-complicazioni che ci si cuce addosso … un po’ tutti, per prendere aria, per godersi quel po’ di tranquillità che non arriva mai. È comodo: non si può fallire quando non si accetta la sfida, non può essere sbagliata una scelta obbligata. E già, e poi tutti dimenticano che ci sarà sempre qualcosa che si perde quando non la si sceglie; che ci sono strade che si cancellano dalla cartina, quando le passi accanto premendo a tutta forza sull’acceleratore, per non guardarle troppo a lungo. Io non voglio accettare di non udire il canto delle sirene, non voglio trovarmi alla fine a dire “ma quest’è tutto?” Non voglio rinunciare alla bellezza per non esserne graffiata, non voglio stare ferma mentre le circostanze segnano sul mio viso la luce del mattino. Io voglio scegliere ed ora scelgo di partire, ancora una volta, da sola. Mi metto alla prova con piacere e quel po’ di paura che sarebbe sciocco negare; ma è una paura che non immobilizza, anzi che spinge fuori gli artigli del mio diventare donna, a poco a poco. Che mi fa tremare nelle mani la sigaretta e mi fa sorridere allo stesso tempo. Com’è bello accettare finalmente di non essere invincibile: accettare la possibilità di errore vuol dire essere liberi di prendere qualunque decisione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: virgola_baby
Data di creazione: 09/05/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: virgola_baby
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: AV
 

Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da   Copyright

Chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è da ritenersi un abuso pertanto, violando i diritti di proprietà intellettuale, è considerato un reato perseguibile dalla Legge.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963