Creato da stellalucentedgl3 il 20/09/2008
 

X comunicare un po'

I miei sogni . . .vaganti

 

 

« "Rischiare"E' il bisogno di amore... »

Quando ho cominciato ad amarmi davvero...

Post n°327 pubblicato il 15 Settembre 2010 da stellalucentedgl3

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito com’ è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorto che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama MATURITA’.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquillo. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama SINCERITA’. 

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è AMORE DI SE’.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E cosi ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA’.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di piu nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo. E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE.

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione dò il nome di SAGGEZZA DEL CUORE.

Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che QUESTA E' LA VITA!

                                                       (Charlie Chaplin)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Numeriamo/trackback.php?msg=9269358

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rothermaier
rothermaier il 15/09/10 alle 11:18 via WEB
Quanta saggezza in queste parole!!!Grazie a queste parole ho scoperto una cosa: Io non ho ancora incominciato ad "amarmi davvero"...n abbraccio e un sorriso...Roth.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 15/09/10 alle 11:42 via WEB
Ti svelo un segreto, a te posso dirlo.... neanch'io!
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 15/09/10 alle 11:57 via WEB
Oserei dire "parole sante"!
 
viola_122
viola_122 il 16/09/10 alle 11:43 via WEB
Raggiungere quel tutto è impossibile, ma avvicinarsi a tutto mi basterebbe:-) ciao stella, come ho scritto a M.A. non ci sono ma ci sono. A presto.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 16/09/10 alle 11:48 via WEB
un bacione Viola, ciao
 
vento.d_oriente
vento.d_oriente il 18/09/10 alle 19:56 via WEB
Buona serata... Ale
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 18/09/10 alle 21:17 via WEB
Buona serata anche a te e grazie, ciao
 
rothermaier
rothermaier il 20/09/10 alle 15:41 via WEB
Buona settimana Ragazza!!!Hai un fiammifero???In cambio ti lascio un abbraccio!!!Roth.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 20/09/10 alle 17:38 via WEB
hai ripreso a fumare????????
 
   
rothermaier
rothermaier il 20/09/10 alle 22:26 via WEB
Zitta!!!sei la solita linguaccia!!!Mi serve per accendere un falò...
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 21/09/10 alle 09:12 via WEB
ti dò volentieri una mano, anche due.. e se ne avessi dieci, te le darei tutte....
 
     
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 22/09/10 alle 21:15 via WEB
posso sapere dov'è questo falò? non è quello che penso mi auguro...la mia fattoria nooooooooooooooo......
 
     
rothermaier
rothermaier il 22/09/10 alle 22:06 via WEB
Ma che ci fai qui???Volevamo farti una sorpresa....Ce l'hai tu un fiammifero???
 
     
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 23/09/10 alle 09:27 via WEB
Sono più moderna... ho l'accendino!!!
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 22/09/10 alle 21:21 via WEB
Che belle queste parole, dovremmo farne tesoro tutti, ma a volte ci è difficile, come per esempio allontanarci dalle cose o dalle persone che ci fanno male...purtroppo siamo tutti un pò masochisti, o meglio speranzosi che le cose o le persone cambino....solo illusione! ti auguro Stella di trovare tutta la saggezza che occorre per essere felice e per amarti, anche perchè è impossibile amare gli altri per come sono se prima non amiamo noi stessi con tutte le nostre debolezze e difetti...un abbraccio M.A.
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 23/09/10 alle 09:26 via WEB
Cara M.A... ma non ti illudere, resti sempre strega... allontanarci o essere allontanati... devo amarti mooooolto di più, devo imparare ad apprezzarmi e ad accettarmi, perchè non credo di essere proprio da buttare. Credo anche di avere la capacità di accettare, se non proprio perfettamente almeno in buona parte, gli altri così come sono, con le debolezze ed i difetti. Ma siamo in autunno. Sbaglio o è il periodo delle potature questo? Ecco, devo imparare a potare i rami secchi.. dalla mia mente e soprattutto dal mio cuore. Fa male, ma è necessario se voglio imparare ad amarmi pienamente. Un forte abbraccio, buona giornata ciao
 
   
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 02/10/10 alle 18:29 via WEB
Ero venuta per un saluto ed ho letto la tua risposta al mio commento.Non ho mai dubitato delle tue grandi capacità e lo stai dimostrando con quello che hai scritto. Si ogni tanto bisogna tagliare i rami secchi e bruciarli ..è un modo di rinnovare la propria vita....un bacio con l'augurio di una splendida domenica M.A.
 
     
rothermaier
rothermaier il 03/10/10 alle 16:09 via WEB
Tagliare i rami secchi permette ai nuovi germogli dispuntare...se volete una mano per la potatura io sono qui: il mio secondo nome è: manidiforbice!!! Auguriiiiiiiiiiiiiiiii Stellì!!!!!!!!!!!
 
viola_122
viola_122 il 30/09/10 alle 10:50 via WEB
carissima amica, voglio ringraziarti...ringraziarti per il tuo commento da me, che mi fà capire quanto al mondo ci si può sentire amati o soli nel giro di un attimo, i miei prblemi in quest periodo non riguardano l'amore ...quello lo passo in secondo piano. Guardo il mondo e non vorrei vedere ma so che solo togliendomi gli occhiali posso far più luce... no non sono assolutamente depressa, stò bene anche se guardando in faccia alcune cose non mi piacciono. Ringrazio di avere un'amica come te e come le altre che in questo periodo non ho tempo di curarvi (più che altro non ho testa), ma ritornerò presto a essere spensierata la medaglia dico sempre che non può stare ferma al soffio del vento e prima o poi girerà.. :-)) buna giornata grazie di esistere
 
 
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 30/09/10 alle 12:39 via WEB
Ed io e le altre amiche ti aspettiamo perchè ti vogliamo bene. E ti aspettiamo con la tua verve, la spensieratezza, la simpatia di sempre. Grazie a te di esistere Viola, un bacio. A presto.
 
mpt2003
mpt2003 il 30/09/10 alle 16:47 via WEB
è davvero un bel brano quello che hai riportato....sarebbe da scriverselo e da non dimenticarlo più....anzi ti dirò ch emette anche un pò incrisi, perchè io non ho imparato proprio ad amarmi davvero ancora! ciao! un abbraccio. mp
 
viola_122
viola_122 il 03/10/10 alle 22:33 via WEB
he si... puoi dirlo mi piego ma non mi spezzo!!! (spero!!)..nonostante il mio malumore di questo periodo è un piacere entrare e leggere i commenti qui da te...aspettami...tornerò come un vecchio ciclone!!!! un abbraccio fortissimo..
 
rothermaier
rothermaier il 10/10/10 alle 12:55 via WEB
Buona domenica amica mia....Rith.
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 10/10/10 alle 18:38 via WEB
Ciao Stella, ti lascio un abbraccio con l'augurio di un sereno fine settimana...M.A.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LE PIù BELLE FRASI D'AMORE

 

FOREVER IN LOVE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rothermaiersols.kjaerFrance.Costachimerabombonierepunto.frussox2004mpt2003MONFRYcharo_Zpisga0pensierilungoiltempocuorepazzo2008francesca17mrino.d
 


Se guardi indietro
potresti ricordare qualcosa
che non tornerà più.
Se guardi avanti
potresti pensare a qualcosa
che non arriverà mai.
Chiudi gli occhi e riaprili
solo quando avrai la forza
di tornare indietro senza piangere
e guardare avanti sorridendo.

             Jim Morrison



 



Forse Dio vuole che incontriamo un po' di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, così quando finalmente la incontriamo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.

 


Amore
non è una parola da dire
o un sogno da inseguire
ma un piccolo mondo da costruire...

 

VIVERE



Vivere

"Per essere felici bisognerebbe vivere.
Ma vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste e nulla più".

                                *Oscar Wilde*
 




L’Amore e la Ragione sono due viaggiatori
che non abitano mai insieme nello stesso albergo:
quando uno giunge l’altro parte.

 

  

Epoca moderna

"Viviamo in un'epoca in cui il superfluo
è la nostra unica necessità". 

          *Oscar Wilde*
 



L'amore non è cieco, è presbite:
prova ne sia che comincia a scorgere i difetti
man mano che s'allontana.

     *Oscar Wilde*

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

   Sono le ore

                    
                                                             
                                      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA


Qualche volta anche il far qualche pazzia non dispiace.

                  Seneca

 

Per molti giorni, per molte miglia
con molte spese, per molti paesi
sono andato a vedere i monti,
sono andato a vedere il mare.
Ma a due passi da casa
quando ho aperto gli occhi
non ho visto una goccia di rugiada
sopra una spiga di grano

                            Tagore

 
 
 

Anche noi,

 come l'acqua che scorre,

siamo viandanti in cerca di un mare

 (Juan Baladán Gadea)







 

 

 

Non avessi sperato in te e nel fatto che non sei un poeta di solo amore tu che continui a dirmi che verrai domani e non capisci che per me il domani e' gia' passato.

 

Alda Merini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20