Creato da brividosognante il 25/05/2008

RIVERBERO D' ANIMA

L’anima di ognuno manda riflessi diversi a seconda di chi guarda: sono pezzi di parole che attendono, passaggi su passaggi, di diventare intere. Perchè le parole cambiano quando cambia la vita, anzi le parole cambiano insieme alla vita e vanno a significare la tua tragedia e la tua commedia.

 

 

« FantasmiIdiozia o saggezza »

La rosa dei venti

Post n°152 pubblicato il 24 Marzo 2010 da brividosognante

Quando tornasti non sapevo che fossi tu,
 lo eri stato quel “tu”, - a modo mio s’intende - in quell’età e in quel modo così intimi da non poterli condividere neppure con te.
Esattamente un anno fa abbiamo visto i due sedicenni che siamo stati che salivano le scale alle nostre spalle mentre noi ridevamo stringendoci, stavamo percorrendo gli stessi luoghi che abbiamo percorso con altri amori, ma stavolta eravamo noi …
Forse per la prima volta sei stato più perspicace di me, forse sei stato attraversato per primo dal bagliore di quella supernova, o forse era il fantomatico destino.
Che cielo quella sera, una scenografia naturale che mozzava il fiato, che voglia di raccontarsi i troppi anni vissuti lontani, anni da riassumere in un emozione o in uno sguardo che si china per non far trapelare il dolore, compendiati da una battuta esilarante o da un sorriso imbarazzato che imporpora le gote e in sottofondo quella complicità che fin dall’adolescenza ci ha caratterizzati.
Poi la rosa dei venti …
Se ci pensi ci ha rincorsi dall’inizio di quella serata, ci voleva indicare una via: la nostra.
Un luogo benedetto ha fatto da cornice al dipinto che ci vedeva protagonisti, e deve essere stata una mano di vero d’artista - o artefice -  a riuscire a dipingere il vento in quel momento, proprio quando la mia mano sistemava i capelli dietro l’orecchio e i tuoi occhi mi cercavano senza mostrarsi.
Insieme alla tua frase corse il gesto, insieme al gesto il gusto, insieme al gusto un palpito, insieme al palpito un sospiro e insieme noi  ..  … (Io)
 
 

 

Il tuo odore oramai fa parte del mio corpo e, al contrario di altri odori,

mi regala sempre sogni nuovi … ♪♪♫

Ps:  Certo che stasera sono libera, ti passo a prendere io..  ♪♪♫

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OPALESCENZE/trackback.php?msg=8603958

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bert70
bert70 il 24/03/10 alle 12:21 via WEB
incantato ......vivi tutto intensamente Brivido lo meriti ... Roberto
 
 
brividosognante
brividosognante il 24/03/10 alle 12:22 via WEB
Sai che sei la seconda persona a cui ho pensato quando ho creato questo post?
 
bert70
bert70 il 24/03/10 alle 12:22 via WEB
ero entrato non loggato ... ma non potevo non essere il primo a congratularmi ..... un bacio ...
 
 
brividosognante
brividosognante il 24/03/10 alle 12:24 via WEB
La tua vicinanza emotiva è un grande regalo per me, sei stato e sei qualcosa di meravigliosamene unico..grazie per ogni pensiero. ps: sono certa che la canzone piacerà anche a te.
 
   
bert70
bert70 il 26/03/10 alle 13:29 via WEB
quello che Mi piace di più e sentirti felice ......
 
     
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:47 via WEB
lo so, lo sento.. e sorrido come tu sai...
 
     
bert70
bert70 il 31/03/10 alle 12:29 via WEB
eccomi qui ..... mi paice sedermi qui Brivido e lo sai .... sai, adesso c'è tanta di quella luce che tengo gli occhiali da sole .... sorrido ....
 
     
brividosognante
brividosognante il 31/03/10 alle 12:34 via WEB
e altro che sorriso il mio adesso, adesso rido, rido col cuore e col volto..che bello poterlo fare anche con te...
 
alisognanti
alisognanti il 24/03/10 alle 12:44 via WEB
Sapevo bene che fosse un uomo fortunato, spero lo sappia pure lui, gli hai dedicato delle parole stupende di grande impatto e sentimento.. Gli lascio un post scrittum pure io: " era ora !"
 
 
brividosognante
brividosognante il 24/03/10 alle 14:08 via WEB
Conoscendolo potrebbe risponderti.. eh eh
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUIGI il 24/03/10 alle 13:23 via WEB
E che si fa così?? mica mi puoi uccidere i sogni con un post!! e adesso chi sposo io? chi mi si piglia? Ti sculaccio, si ho deciso. Vabbò non lo so se ti sculaccio, ma so che il tipo è strafortunato ( se compie passi falsi ricordati di me) Lù
 
 
brividosognante
brividosognante il 24/03/10 alle 14:10 via WEB
Sei più unico che raro, riesci a farmi ridere ogni volta.. dai che il tuo resta un monito per lui e un escamotage per me! bacioni bellissimo.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUIGI il 26/03/10 alle 14:57 via WEB
Bionda bellissima mi affossi dicendo così ma che escamotage per te?! sono offeso mi sento un uomo oggetto, io volevo essere usato diversamente da te ( mi picchi lo so, ma sarebbe un dolore piacevolissimo.. )Se solo quella sera avessi guidato con meno attenzione, altro che rotatorie. Ciao bellissima. Lù.
 
     
brividosognante
brividosognante il 27/03/10 alle 14:13 via WEB
Sei sempre tu, matto tutto. Che rotatorie ragazzo quella sera! e chi se le dimentica!
 
fatastrega2
fatastrega2 il 24/03/10 alle 13:23 via WEB
Hai ragione mia cara ..la colpa è mia ..la verità è che rispondo a chi mi scrive ..scusami adesso ti inserisco nei miei blog amici così non ti perdo ...però il tuo post è vermante speciale....abbandonati a questo amore mia cara è fallo diventare il sogno di una vita...con affetto sempre,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 24/03/10 alle 14:11 via WEB
Non ci sono colpe ci mancherebbe, sei una persona con ui ho percorso un bel pezzo di strada e siamo state complici nelle vicissitudini, mi mancavi.. seguirò il tuo consiglio. Un sorrisone.
 
cinciagio
cinciagio il 24/03/10 alle 14:20 via WEB
felicità a lungo cercata...ed ora è lì, dentro i suoi occhi e nel tuo sorriso. Un vento che porta profumi e sogni da vivere insieme. Ti abbraccio
 
 
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:47 via WEB
Un vento di primavera che sussurra anche il tuo nome..
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 24/03/10 alle 16:00 via WEB
Sono parole incredibilmente meravigliose...ma che dico? Di più! Sono stupendamente stupende [Lo so che non si può dire, ma io lo dico ugualmente - e forse non basta].
Sai che leggendo, avevo l'impressione di sentire i tuoi battiti? Sono contenta che ci sia accanto a te una persona che riesca a farti stare bene...
Te lo meriti! <br<Un abbraccio dal cuore, cara amica!
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/03/10 alle 16:45 via WEB
Dolce raggiodisole sapere di essere riuscita a farti immedesimare mi fa piacere perchè sò quanto è positivo poter rispecchiarsi in qualcosa di bello, ti ringrazio per il tuo augurio, un bacione grande!
 
sogna_ranocchia
sogna_ranocchia il 24/03/10 alle 16:42 via WEB
beh rientrare qui in questo mondo e esattamente qualche ora dopo il mio rientro leggerti così mi fa piangere di gioia, te lo meriti Brivido, te lo meriti, e guai guai a lui se ti dovessi trovare in lacrime
diglielo... diglielo pure
Anna ti farà a polpettine
scherzo Brivido, sto scherzando ma non scherzo quando ti dico che sono sinceramente felice per te.
ti voglio bene
Anna
 
 
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:46 via WEB
Cara Annuccia siamo rientrate entrambe in un certo senso :-D, abbiamo vissuto e in parte viviamo momenti ardui, ma solo l'amore e la vicinanza della famiglia e di chi ci vuol bene davvero conta. La tua "minaccia" nei suoi confronti mi fa piacere, deve tremare di fronte alla forza dell'amicizia femminile! e poi mi fa piacere perchè sento la tua protettività.. incorciamo le dita. Ti voglio bene pure io tesò.
 
sciocchina302
sciocchina302 il 24/03/10 alle 17:56 via WEB
Ed io c'ero... c'ero quando i due sedicenni timidi, chiusi in pensieri lontani e riservati si schernivano di rispettoso affetto, quando si perdevano in silenzi che scoppiano dentro .. C'ero quando i fanciulli hanno preso il volo per vie diverse che portano a mondi lontani ed i sospiri diventavano fiato contro il vetro nella speranza di nuove buone.. C’ero quando il cuore si mise a tacere confondendo nel suono del vento la musica di un amore lontano, irradiando l’anima di nuovi ed emozionanti giochi di luce.. C’ero quando i racconti emozionavano due amiche perdendosi per delle ore sotto un cielo stellato..C’ero quando l’orologio scandiva ore vuote e pesanti che soffocano l’umore lasciando cadere a terra ogni speranza di felicità.. C’ero quando in un lontano inizio anno si potevano toccare le nuvole solo lasciando volare il pensiero.. C’ero quando due occhi famigliari e cari brillavano sul volto di un uomo sconosciuto, quando bastava chiudere gli occhi per tornare in un attimo adolescenti.. C’ero quando il mondo urlo di dolore, quando il tempo si fermò al batter d’ali di un nuovo angelo che salendo in alto portò con se anche la voglia di raccontarsi.. C’ero quando fra tanto scompiglio una cosa solo appariva chiara, i due ragazzi si sono ritrovati e non è per caso ne per errore, ma solo per la volontà altrui di mettere in atto ciò che sempre voleva.. adesso non ci resta che aspettare l’arrivo della piccola S. per poter dire finalmente di aver raggiunto la felicità…. Ti abbraccio forte di un affetto sincero e commosso , mi manchi.. saluta per me quell’eterno adolescente che ha saputo regalarti un arcobaleno su cui scivolare per sentirti bambina o arrampicarti per sentirti donna.. ti amo..
 
 
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:39 via WEB
C'eri, eccome se c'eri: in ogni sospiro adolescenziale, in ogni trepidazione, in ogni piccola gioia, in ogni delusione, c'eri anno dopo anno con me sotto quel cielo stellato testimone dei nostri sogni e dei cocenti dolori. C'eri quando lei volò via mozzando per sempre il sogno di una felicità completa. Con le tue parole mi hai commossa profondamente perchè riga dopo riga hai raccontato la mia vita attraverso i tuoi meravigliosi occhi, anche nell'ultimo tremendo dolore...Abbiamo condiviso somme di attimi che fanno trent'anni e non posso a parole ringraziarti di tutto il bene che mi hai dato e mi regali, il mio cuore trabocca di affetto te eterna te sorella di vita.
 
   
sciocchina302
sciocchina302 il 10/04/10 alle 16:56 via WEB
per tutta risposta posso dirti semplicemente...TI AMO
 
     
brividosognante
brividosognante il 11/04/10 alle 10:58 via WEB
Puru eu!
 
emozionivere.m
emozionivere.m il 24/03/10 alle 20:03 via WEB
Quanto sei bella.sempre di piu.mi batte forte il cuore per Te per Voi.Si velano i miei occhi ma sorrido radiosa..perchè L Amore quanto ti rapisce....non è mai banale!!!penso ai fiumi di parole in quest ultimo anno...che ho condiviso con te...e con il cuore gonfio non ti vedo piu a terra ,non piu sospesa....ma un passo sinuoso..leggiadra come sai essere tu.. finalmente vivi finalmente...non piu controvento..non piu impigliata in un passato doloroso...ma sei nel presente...con una leggera brezza che da piacevoli brividi al tuo cuore.. mano per la mano con chi ti ama.ti voglio bene.animetta mia.
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/03/10 alle 16:36 via WEB
Immaginare il tuo cuore che batte per me è meraviglioso, ho pensato anche io a questo anno, anzi quasi due che hanno riempito anche di parole il tempo trascorso e la strada percorsa e tu c'eri, ci sei. Il dolore è un pò come una zavorra: ogni tanto riusciamo a liberarci di un pò di carico, forse è questo il momento, o forse è che in due il peso si sopporta meglio..ti adoro..
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 24/03/10 alle 22:05 via WEB
Che bello...che bella tu...come sempre...respiro quel vento,insieme a te,perchè ci sei perchè ci sono.Abbraccio stretto stretto.
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/03/10 alle 16:33 via WEB
Mi sei mancata così tanto, e quanta vita sei, spero tu sia serena è questo ciò che conta.. ricambio il tuo abbraccio con tanto tanto affetto.
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 25/03/10 alle 08:31 via WEB
Ohhhh! Finalmente due strade che si incrociano! Era ora! ^______^ tvb***********
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/03/10 alle 16:30 via WEB
..e speriamo bene... ti voglio bene pure io mia Nina.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 25/03/10 alle 13:18 via WEB
Vedo che mi hai perdonata..scherzo mia cara ..meno male pensavo non volessi più sapere di me ..felice giorno tesoro,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/03/10 alle 16:30 via WEB
Non avevo nulla da perdonarti.. kisses
 
berequeck
berequeck il 26/03/10 alle 12:01 via WEB
Un post bellissimo!ti auguro tanta fortuna , di cuore, smack Susy ;-)
 
 
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:48 via WEB
Non posso che esserti grata, una buona giornata.
 
paolo_x
paolo_x il 26/03/10 alle 12:02 via WEB
Bè mi unisco al coro di auguri, Spero che mi inviterete alle nozze ^_^ Sarà di sicuro un giorno pieno di vento con tutte le raffiche che hanno attraversato le vite che qui ci fai leggere... Venti impetuosi, venti del passato, venti bricconcelli, venti insidiosi, venti del presente e probabilmente venti del futuro.. ognuno una rosa a modo suo.. Aggiungo solo una cosa che ho capito da poco e che vorrei condividere con voi: "La rosa dei Venti indica ogni direzione possibile... dove siamo stati.. dove siamo oggi e anche dove andremo. La Rosa siamo noi e gli altri.. tutti coloro che nella nostra vita incontriamo sono i venti e noi siamo i venti altrui.. ma la cosa più bella della rosa dei venti è che ci da un posto nel mondo. Si xkè infatti anche se gireremo in lungo e in largo e anche se affronteremo tutti i venti che esistono ci sarà sempre un solo posto che la rosa indicherà come casa! Il paradosso è che per capirlo è necessario percorrere ogni direzione e chiedere ad ogni vento che si incontra.. talvolta ci illudiamo di averla trovata ma non è così che funziona.. non è il vento a portaci da lei.. semplicemente accade che si trovi una rosa che ha resistito a tutte le raffiche del tempo.. una rosa forte come noi eppure così fragile.. come noi.. a quel punto si ha paura di rovinarla.. di sciuparla e quindi si smette di girare e di essere vento.. ci si ferma.. al centro della rosa dei venti... il centro è l'unico punto in cui tutti i venti si annullano, l'unico in cui arrivano e ripartono.. lo Zero che è la fine e l'inizio.. voltarsi in ogni direzione da lì è possibile per cui ogni nuovo passo è un nuovo inizio.. è quando trovi il tuo centro che sei a casa.. l'unico punto da cui puoi prendere ogni strada ma anche l'unico in cui vuoi tornare... l'unico in cui sai che c'è la tua rosa e che ci sarà sempre.. questo ho capito quando ho trovato la mia Rosa, il mio centro, la mia casa, il mio posto nel mondo .... .." Fa tanto piccolo principe lo so.. ma è il minimo per una Principessa .. ... PDO!
 
 
brividosognante
brividosognante il 27/03/10 alle 14:53 via WEB
Credo che se ti comporterai bene sarai a quelle nozze.. voglio condividere anche io qualcosa: poco più di un anno fa ricevetti una lettera, non una e-mail, era una di quelle lettere vere che conservi nelle scatole colorate o che leghi con un nastro, che ingialliscono con gli anni, ma di cui puoi accarezzare la grafia: questa lettera raccontava di due esistenze che avevano percorso un pezzo di vita insieme e di come i bivi che avevano incontrato le avevano condotte lontano, poi raccontava (senza saperlo o volerlo) di venti, venti di ogni genere che le hanno attraversate, soprattutto di scirocco e maestrale, venti così dissimili, ma pieni di quella forza che sa di terra e che sa di mare. Quella lettera terminava con una citazione di G. Moore “Un uomo gira tutto il mondo in cerca di quello che gli occorre, poi torna a casa e lo trova.” .. ... PDO
 
cinciagio
cinciagio il 26/03/10 alle 13:32 via WEB
ti lascio un sorriso
 
 
brividosognante
brividosognante il 26/03/10 alle 14:48 via WEB
ed io lo ricambio.. ^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S.B. il 26/03/10 alle 14:52 via WEB
Ti leggo così donna e così consapevole, sono passati 3 anni ormai da certi eventi e mi fa piacere che la tua vita abbia preso la piega che meriti..anche se in cuor mio non mi sarebbe dispiaciuto.. ma sono troppo vecchio ... Ricordati la cremolata! e ogni tanto rifatti viva magari anche di persona. S.B.
 
 
brividosognante
brividosognante il 27/03/10 alle 14:12 via WEB
...Non sei troppo vecchio: certe cose vanno o non vanno come è giusto che sia, ma sei un uomo di raro spessore. Per la cremolata vorrei accontentarti anche perchè accontenterei me stessa, ma per ora è difficile, magari in estate vengo a trovarti. Tvb
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 26/03/10 alle 16:31 via WEB
Passo per augurarti un sereno weekend, cara! =) Un abbraccio
 
 
brividosognante
brividosognante il 27/03/10 alle 14:09 via WEB
Possa anche tu esser serena..kisses
 
fatastrega2
fatastrega2 il 26/03/10 alle 18:54 via WEB
Ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana mia cara..il mio purtroppo è di lavoro....speriamo che queste elezioni finiscano presto smakkk Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 27/03/10 alle 14:10 via WEB
Non parliamo di elezioni che ormai sono solo stress.. non affaticarti troppo mi raccomando!
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 29/03/10 alle 14:42 via WEB
Leggendo il mio post ho rivissuto una sera d'estate di venti anni fa. Pochi i dettagli diversi, molte le sensazioni in comune. per un attimo la mia felicita' e' passata attraverso le tue parole ed il mio cuore ha sussultato di gioia riportando i miei ricordi a quando, quella di oggi era solo una speranza ed io ti incitavo ad essere fiduciosa nel prossimo e nel fato, e il tuo cielo era pieno di nuvole. Ora quel cielo e' sereno e vi brilla un sole. Le sole parole che mi sento di dirgli sono quello di non lasciarsi scappare la donna che ha tra le mani e che sappia trovare ogni giorno la forza e la determinazione di rinnovarsi, insieme a te. Un abbraccio ed un bacio Ciao, Pietro :D
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 29/03/10 alle 14:43 via WEB
..naturalmente il tuo post...
 
   
brividosognante
brividosognante il 30/03/10 alle 15:18 via WEB
puoi dire il "nostro" in un certo senso..
 
 
brividosognante
brividosognante il 30/03/10 alle 15:21 via WEB
Sei stato e sei una presenza densa di saggezza di vita e non per una questione di anagrafe, ma perchè persona con grande vissuto interiore. Spero che lui segua il tuo consiglio (ti ringrazio per questo attestato di stima nei miei confronti) ma soprattutto spero che quel rinnovamento di cui parli, indispensabile anche a mio parere alla coppia, sia reciproco e costante.
 
   
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 03/04/10 alle 15:21 via WEB
Vorrei farti gli auguri per questa Pasqua diversa. Un momento di passaggio, come spesso viene descritta la Pasqua, rivela in questo momento anche la tua "transizione" ad un momento migliore e più sereno della tua vita. Qui a Sulmona quel momento di passaggio è stigmatizzato nella tradizionale Madonna che scappa in piazza che trasforma il suo abito nero in uno verde speranza non appena all'orizzonte vede il Figlio risorto. UN abbraccio con tanto affetto Ciao, Pietro :D
 
     
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:56 via WEB
Grazie per i tuoi auguri sono densi come te..perdona la mia assenza, ma vi ho pensato.. un bacione.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 30/03/10 alle 22:00 via WEB
Buona sera mia cara ...finalmente sono tornata in libertà...scherzo ti lascio una carezza dolce amica,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 31/03/10 alle 12:29 via WEB
è bello sapere che sei più serena..kisses
 
vanderdecker
vanderdecker il 30/03/10 alle 23:28 via WEB
Ecco come i ricordi diventano poesia. Non è sempre facile ricordare certe cose con il sorriso negli occhi e sulle labbra. Ma a te, anima gentile, cuore sensibile, riesce facile. Riaffiora un gesto che rimanda ad un cuore che palpita e si consegna il tutto alla delicatezza del sentire. Tu!
 
 
brividosognante
brividosognante il 31/03/10 alle 12:32 via WEB
Oh Cavaliere mi hai dedicato parole dolci come una nenia, ne avevo bisogno..
 
elbirah
elbirah il 31/03/10 alle 00:26 via WEB
io non ho mai salito le scale con nessuno o__o le ho solo scese puccioppo
 
 
brividosognante
brividosognante il 31/03/10 alle 12:18 via WEB
Sapessi quante volte ho sceso puccioppo io..se mi vedessi forse ti sarebbe palese. Ma ti auguro di salire quelle scale presto e in buona compagnia.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 31/03/10 alle 12:49 via WEB
Scusa ma sei andata all'appuntamento eri libera!!!!bacioni tesoro,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:57 via WEB
..si.... sono andata.. eh eh
 
fioredicera0
fioredicera0 il 02/04/10 alle 09:56 via WEB
ciao io per Pasqua non torno quindi ti lascio infiniti auguri a te e tutti i tuoi cari, auguri di cuore!!!!
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:57 via WEB
Grazie bella.. ricambio anche se in ritardo.. smack
 
berequeck
berequeck il 02/04/10 alle 12:47 via WEB
Buona Pasqua Amica dei Brividi, smack Susy :)
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:58 via WEB
grazie dolcissima e scusami per questo ritardo..
 
etoile.m
etoile.m il 02/04/10 alle 13:44 via WEB
E' così bello ritornare a leggerti..scateni in me sempre la stessa emozione :) Ti abbraccio brivido..
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:58 via WEB
wow... detto da te è un onore.. e non sminuisco..torna quando vuoi..ti stringo pure io.
 
sogna_ranocchia
sogna_ranocchia il 02/04/10 alle 16:25 via WEB
Buona Pasqua, piccola, ti chiamo così perchè così mi fa piacere pensarti. Un abbraccio grande Brivido, passa serenamente questi giorni. Un bacio. Anna
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:54 via WEB
Annuccia cara scusami se nn ho ricambiato, ma nn potevo usare il pc..a presto
 
fatastrega2
fatastrega2 il 02/04/10 alle 21:53 via WEB
Ti lascio i miei auguri di una Santa Pasqua serena e piena di amore,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:55 via WEB
Dolce angela perdonami ma sono stata impossibilitata ad usare il pc, grazie per il tuo pensiero è arrivato come un soffio di sole..un abbraccio sincero.
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 03/04/10 alle 16:42 via WEB
Ciao stellina...Buona Pasqua...resta felice così ^_- bacio***********
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:54 via WEB
sei un tesoro mia Nina.. grazie per gli auguri, anche se nn ho potuto ricambiare il pensiero c'era..
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 06/04/10 alle 11:53 via WEB
Scusami se non sono passata per augurarti una buona Pasqua ma è un periodo alquanto triste per me.
Ad ogni modo spero tu abbia trascorso dei giorni sereni. Un abbraccio cara!
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:53 via WEB
Mi spiace per questa tua tristezza, sxo passi presto, ma nn scusarti di nulla: sono stata latitante pure io..kisses
 
fatastrega2
fatastrega2 il 06/04/10 alle 16:00 via WEB
Un abbraccio mia cara...Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/04/10 alle 13:52 via WEB
garzie tesoro, mi riscalda.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 08/04/10 alle 16:12 via WEB
Buon pomeriggio^__^Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 11/04/10 alle 10:57 via WEB
..kisses
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 Quando verrà il momento catturerò il firmamento e lambirò le nubi. Prenderò in prestito la bufera, lasciandomi alle spalle lacrime zampillanti. Alba senza rugiada. Abitata dalla tenacia sarò intrisa come il pane del tempo. Noncurante della briciole diffonderò l’ombra luminosa sul mio essere, che farò gocciolare come il dolce miele:  punto dopo punto, bacio dopo bacio. (J. Haddad)

 

Sono ancora quella bambina che con gli occhi disegna i passi dei suoi sogni.

 

Le mie parole sono quelle che chiunque, in qualunque stagione della vita, avrebbe  regalato a  qualcun' altro per  Amore.  (J. Miù)

 

Ci sono due specie di persone. Ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono. E ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita. Ci sono gli attori. E ci sono i funamboli. (M. Fermine)

 

"Succede con i libri come con gli uomini: pochissimi giocano un ruolo chiave"
(Voltaire)

  

 

Il tempo vola e noi no. Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo. 

(A. Bergonzoni)

 

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia. 
(da web)

 

Se ricordo chi fui diverso mi vedo, e il passato è il presente della memoria. Chi sono stato è qualcuno che amo, me soltanto nei sogni. Nulla se non l'istante mi riconosce. Nulla il mio stesso ricordo, e sento che chi sono e chi sono stato sono sogni differenti. (F.Pessoa)

 

Io e quelli come me aspettiamo miracoli..(I. Fossati)

 

 

 “.. che innamorarsi è una droga, amare è una medicina ”

 

Con le metafore è meglio non scherzare.

Da una metafora può nascere l’amore.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglfavolosa770lailaitacassetta2enodasbrividosognanteirideluminosaa1r3x0dusbert70MITE_ATTACHET_2emozionivere.mmariomancino.mBecky_Bloomwoodsenonfossipigra
 

Perché in questo gesto risiede la forza del genere umano.

 

"Le anime si incontrano per caso, per curiosita', per determinazione. In tutti i casi l'incontro ha sempre del miracolo. Nella coincidenza, la componente magica e' previdente... ma decidere, partire, muoversi a tempo fino a trovarsi nel luogo dove la cosa sta accadendo e' miracoloso come la costruzione di tutte le cose immaginate." (Capossela)

 
 

Vorrei scivolarti dentro senza farmi sentire. Legarti senza stringere, amarti in silenzio.
Vorrei che ti accorgessi di me sorprendendoti a pensare solo al mio viso, desiderando solo la carne e il sudore. Il calore delle mani. Ci sono montagne più alte del sole nella mia anima.
(C.Donà)

 

E' così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità.  Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore.
Alla deriva.
(A. Baricco) 

 

Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze. Di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino alle orecchie degli amanti. Ho bisogno di poesia, di questa magia che brucia la pensantezza delle parole, che risveglia e dà colori nuovi.

(A. Merini)

 

E i bicchieri erano vuoti
e la bottiglia in pezzi
E il letto spalancato
e la porta sprangata
E tutte le stelle di vetro
della bellezza e della gioia
risplendevano nella polvere
della camera spazzata male
Ed io ubriaco morto

ero un fuoco di gioia

e tu ubriaca viva
nuda nelle mie braccia.

(Prevert)

 

 La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura. (E. Warthon)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963