Creato da oroscopodiprincess il 26/11/2012

OROSCOPO DI PRINCESS

OROSCOPO SETTIMANALE

 

Primavera nel cielo e nell'anima... Oroscopo Marzo 2013

Post n°40 pubblicato il 01 Marzo 2013 da oroscopodiprincess
 

Eccoci qui, catapultati improvvisamente nel mese di Marzo, la Primavera si avvicina a grandi passi, e con lei tutte le emozioni che si porta e si è sempre portata con sè. La Primavera è la stagione delle grandi passioni, dei grandi amori, è la stagione dell'innamoramento, lo è sempre stata, non so se perchè cada nel segno dell'Ariete, il primo segno dello zodiaco, uno dei segni più dotati di "ars amandi", o se so soltanto per l'aria che si fa meno pungente, che spinge a stare più fuori, a guardare i tramonti e le stelle al mare e a fantasticare... insieme. Non so esattamente il perchè, ma tutti riferiscono quella grande sensazione di farfalle nello stomaco, che poi salgono e scendono anche nella schiena e che non lasciano dormire. Anche se i medici non le definiscono farfalle nello stomaco, ma semplicemente ansia! Loro tolgono un bel pò di atmosfera!
Le nostre stelle, il nostro cielo, ci stanno preparando degnamente all'arrivo della primavera con i pianeti posizionati in uno dei segni più romantici e sognatori, anche se non così fedele sempre, come quello dei Pesci. Un bellissimo Sole nel dolce Pesci, un Sole che ci riscalda, ci da di nuovo fiducia in noi, che ci permette di vivere la favola nella nostra mente, perchè tutti noi abbiamo bisogno di credere nelle favole. Le favole da bambini ci aiutavano a scoprire il mondo e a comprenderlo, con la certezza che fosse tutto bello, immaccolato e che ci fosse il lieto fine e questo cielo in Pesci ci proietta ugualmente con la mente verso lo stesso lieto fine. Un pò perchè con il caldo i sensi si risvegliano, un pò perchè ne abbiamo bisogno di respirare la favola.
Il Sole in Pesci bacerà un pò tutti, anche quei segni che non godono moltissimo di questa posizione, come i Gemelli, la Vergine e il Sagittario, diciamo che magari non sarà il momento di massima apertura per loro, ma comunque non sarà un periodo negativo, magari con un pò meno di vitalità, di energia, ma un periodo che porterà anche loro a sognare... Un cielo che tra sogni e passioni ci porta direttamente alla Primavera, Marte il 12 passerà nel segno dell'Ariete e aggiungerà passione all'amore, quindi bando alle ciance, ci sarà di che divertirsi, i sentimenti forti non mancheranno di certo, maggiormente per i segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, per loro l'impeto supererà la razionalità, ma a riportare la situazione in una situazione di maggiore stabilità per questi segni interverrà Venere che entrerà nell'Ariete il 22. Mercurio rimarrà nei Pesci per assicurare una comunicazione pacifica... 
Ariete: Amore, Passione e scatenate la vostra irruenza... con moderazione!
Toro: tanti flirt e tanti ritorni... amore e passione vanno all'unisono! Sfruttate l'attimo!
Gemelli: fino al 12 saranno più le scaramucce che la passione, dal 12 la passione farà ingresso nella vostra esistenza e dal 22 grandi amori!
Cancro: chiuderete il cerchio del passato e chiuderete con il passato, per un nuovo futuro!
Leone: Amore e Passione travolgenti... Casanova chi era rispetto a voi???
Vergine: tirate il fiato ancora pochi giorni, ma da metà marzo le opposizioni saranno solo un brutto e sbiadito ricordo, quindi tornate a sognare!
Bilancia: Grandi amori e incandescenti!
Scorpione: Sarete molto sexy, ma non infilatevi in storie senza futuro! Keep Kalm!
Sagittario: finalmente tornano l'Amore e la Passione... buttatevi! Meglio un rimpianto che un rimorso.
Capricorno: due persone che si amano devono viaggiare all'unisono, lo state facendo?
Acquario: Grandi novità da ogni punto di vista... e grandi storie d'amore... e grandi flirt...!
Pesci: incontri eccitanti per i single, per coloro che sono in coppia, invece, novità in arrivo!
Insomma questo mese sarà un mese molto ricco di avvenimenti, sarà un periodo in cui potremmo tutti sperare di più, oziare di più, e forse anche sognare di più. E' il tempo in cui le sacerdotesse Wicca rendono grazie alla natura con una danza in cui la donna scappa dall'uomo e lui la rincorre, forse perchè il detto che in amore vince chi fugge non è proprio sbagliato. Forse perchè è bello essere prede, e sentirsi desiderate, come diceva anche Dante "ella si va sentendosi laudare", ed è bello per un uomo inseguire la donna e quando si riesce ad avere poterne gioire. La realtà presente ha sconvolto tutto questo sistema, ma ora ritorna la Primavera, ritorniamo alle vecchie usanze...

Click,

Princess 

 
 
 

Pistorius... la vita... la morte e la libertà.

Post n°39 pubblicato il 23 Febbraio 2013 da oroscopodiprincess
 

Ci insegnano che l'Amore sia la cosa più potente che esista al mondo, ma ci insegnano anche che se ami, rispetti la persona che hai accanto e che le donne non vanno toccate neanche con un fiore, neanche sfiorate, le Donne si devono rispettare. Ce lo insegnano, ve lo insegnano, ma poi la verità è che è più facile cercare di scaricare le proprie frustrazioni su una donna, violentarla, picchiarla, perchè una donna che ama non si aspetterebbe mai che possa succedere una cosa del genere, e soprattutto non gliela farebbe mai chi ha accanto. Il vero Amore, non fà così, il vero Amore non può sopportare di avere ucciso una Donna, una ragazza che era nel letto accanto a lui, il vero Amore non testimonia il falso con assoluta lucidità, perchè il Vero Amore è disperato quando perde la sua metà e sa che non potrà rivederla mai più, proprio per colpa sua.
Pistorius ha fatto tutto questo, ha sfogato le sue insicurezze, la rabbia verso la sua stessa vita, la rabbia verso il destino, contro una donna, una persona bellissima, una donna che lo amava nonostante tutto, una donna che aveva guardato al di là delle apparenze, nonostante potesse avere accanto a sè gli uomini più belli e facoltosi del mondo. 
L'ha uccisa, massacrandola, sparandole anche in volto, in modo da sfregiarla per sempre. L'ha uccisa selvaggiamente, come un bastardo non farebbe neanche con un animale, lui l'ha uccisa con la stessa ferocia, poi si è presentato in tribunale, vestito di tutto punto, senza segni di tramortimento, se uccidono l'amore della tua vita per sbaglio, sei fuori di te, lui no. Lui si è presentato in tribunale sereno, ha fatto due lacrime, calcolate, ben disposte e giuste, nella quantità e al momento giusto, e poi non ha avuto un momento di cedimento.
La giustizia avrebbe condannato all'ergastolo chiunque si fosse comportato in tale modo, chiunque uccide deve pagare, chiunque, ma non chi ha i soldi per pagare la sua libertà.
Così l'uomo che ha fatto innamorare il mondo per la sua caparbietà, con la stessa caparbietà e la stessa durezza nel giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati, ha ucciso la sua donna, poi con la stessa caparbietà, con la stessa finzione, è stato scarcerato, e può riprendere la sua vita, serenamente, come se nulla fosse.
E della povera Reeva non rimane altro che la cenere del suo corpo. Ha pagato un prezzo troppo caro per aver voluto guardare oltre l'apparenza di Oscar Pistorius, se forse fosse stata meno sensibile, non avrebbe mai legato la sua vita con quella di un attore carnefice.

 
 
 

Chi vincerà queste elezioni secondo l'astrologia?

Post n°38 pubblicato il 23 Febbraio 2013 da oroscopodiprincess
 

Fare l'astrologa non è assolutamente fare l'indovina, o la maga, l'astrologa non immagina, non ha sensazioni, l'astrologa legge il cielo, le stelle e lo interpreta, con meccanismi precisi matematici, e allo stesso tempo con un pò di "presunzione" di essere illuminata dalla Luna, che in effetti illumina costantemente tutti noi che amiamo stare con il naso ll'insù! 
Guardando il cielo sotto le elezioni, guardando i vari segni zodiacali dei grandi politici, possiamo farci già un'idea in generale su come potranno andare queste elezioni, e se le stelle non mentiranno come non lo fanno per le partite di calcio, come non lo hanno fatto per i pronostici di Sanremo, ecco cosa dicono le stelle per le votazioni.

Domenica il sole è in Pesci, la Luna in Leone, Mercurio e Marte nel segno dei Pesci, Venere ancora nell'Acquario. La Luna è una Luna piena, molto forte, molto decisa che essendo del Leone ed essendo piena sicuramente esprimerà al meglio le sue caratteristiche... 
Analizziamo i vari pianeti. Sole in Pesci, è molto favorevole a Cancro, Scorpione e Pesci, ma anche ai suoi sestili, Toro, e Capricorno. Stessa cosa vale per Marte, il Dio della guerra e Mercurio il Dio della comunicazione. 
La Luna piena in Leone invece è molto favorevole, domenica, a Ariete, Leone e Sagittario, ma anche ai suoi sestili Bilancia e Gemelli.
La Luna invece di Lunedì sarà in Vergine e sarà favorevole ai sengi di terra, Toro, Vegine e Capricorno, e ai suoi sestili, Cancro e Scorpione.
Riassumento ci sarà un segno di Acqua che sarà molto vincente, non vuol dire che sicuramente vincerà, ma vuol dire che sarà una sorpresa inaspettata e un vincitore, per quanto si era prefissato. Sarà una gran novità, ma le stelle del cielo saranno dalla sua parte. 
Allo stesso tempo, vista Venere in Acquario e visto che siamo nell'era dell'Acquario anche un segno d'aria, come l'Acquario avrà la sua grande vittoria...
Il problema:
Berlusconi e Bersani sono entrambi del segno della Bilancia e sono entrambi nati il 29 Settembre, quindi non avendo il loro ascendente, mi risulta difficile stabilire chi dei due sarà il vincitore...
Grillo, il comico amato e odiato, è del segno del Cancro, e visto quanto abbiamo detto prima, il Cancro è uno dei segni maggiormente sostenuti dai pianeti, lui sarà la vera novità.
Monti: cuspide, tra Pesci e Ariete, un pò falso, un pò sgusciante, un pò forte e così presuntuoso, insomma le stelle sostengono una metà di lui, ma l'altra metà non la sostengono e almeno per lui la vittoria sicuramente non esiste.

Click

Princess

 
 
 

Pistorius , l'Animo e il Corpo squarciati in due

Post n°37 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da oroscopodiprincess
 

Un bambino nasce nel lontano, neanche troppo lontano, 1986 a Pretoria, un 22 novembre non ancora Sagittario, ma neanche totalmente Scorpione, un animo in definitiva squarciato in due, tra una volontà introspettiva e una molto più solare, tra un carattere chiuso e uno aperto, tra la voglia di vendetta propria dello Scorpione e la voglia di vittoria propria del Sagittario. Un animo si squarciato in due, e a completare tutto questo una malattia che divideva in due parti anche il suo corpo, la parte dalla vita in su', quella di un uomo bellissimo, sanissimo, perfetto e dalla vita in giù un uomo che aveva perso le sue gambe, la possibilità di essere un uomo "normale", come gli altri.
La sua grande volontà di vittoria o forse di vendetta verso una vita che lo aveva reso così "dimezzato", come il Visconte di Italo Calvino, lo ha portato a voler essere come tutti gli uomini, a lottare per essere come gli altri, per non essere considerato un diverso, perché lui un diverso non voleva essere considerato, ma soprattutto non voleva sentirsi. La sua grande forza di volontà lo aveva portato a vincere sulla sua vita, ad essere un esempio per chi era come lui, ma anche per chi invece, avendo tutte le possibilità del caso, si crogiolava in una vita mediocre, e in problemi che non esistevano. Mi sono emozionata con lui, mi sono emozionata a vederlo vincere sul campo e nella vita, parteggiavo con lui quando sapevo che voleva correre con tutti i normodotati, ho festeggiato dentro di me, quando ho saputo che ce l'aveva fatta. L'ho difeso. In realtà l'ho sempre considerato un grande esempio, un grande uomo, e una grande persona. Non solo io, ma tutte le persone che come me lo amavano mentre correva come se avesse ai piedi non due protesi, ma le ali degli dei. Poco importava se non fosse come tutti gli altri, per me lo era.
Le ferite dell'anima però non sono facili di superare, la gente dice che il tempo affievolisce tutto, che il tempo risana le ferite, il tempo invece può essere a volte un amico, ma a volte può farti solo ricordare più a lungo la tua condizione. Eh si, il tempo e la solitudine. Quando rimani solo con te stesso, la mente comincia a ripensare, ripensa a quello che non si ha, ripensa a quello che si è, la mente ripensa e ripensa e non smette di fermarsi. Quando si vive con le luci della ribalta sul viso, la voce della nostra interiorità si calma, o forse non la sentiamo noi, perchè c'è qualcosa che parla più forte e urla, come urlava la sua voglia di vendetta verso la vita, poi però qualcosa si inceppa, le luci si spengono e ognuno rimane solo con se stesso.
Lui non riusciva a sopportare il suo passato, il suo presente, il suo futuro, lui non si accettava e beveva, beveva perchè così i sensi si affievolivano, perchè così non doveva ascoltare più quella voce interiore che continuava a dilaniarlo.
E aveva paura forse delle donne, non poteva vincere la concorrenza con gli altri uomini, perchè era così fragile, lui non si sentiva un uomo "normale" anche se aveva lottato per esserlo, ma non si sentiva tale, si sentiva molto meno di tutti coloro che aveva intorno a sè, non pensava di poter competere e per questo faceva come gli uomini  "Peggiori", non quelli normali, si trasformava da vittima del suo destino a carnefice del destino di chi era accanto a lui, prima con solo violenze verbali, poi con minacce, fino a da arrivare all'atto estremo, non riuscire a comprendere che una donna può amare per mille motivi, anche se non si ha tutto ciò che si dovrebbe avere, forse Reeva si era innamorata anche delle sue fragilità, non solo dell'uomo spettacolare che ha fatto innamorare tutti noi.
E così il grande Pistorius non ha tradito soltanto lui stesso, non ha tradito solo la donna che lo amava e lo amava per davvero, ma ha tradito anche tutti noi che credevamo in lui, perchè per noi non era il nostro "uomo normale", era il nostro "eroe" e non ti aspetteresti mai che un eroe possa diventare un feroce killer.

Princess

 
 
 

San Valentino...

Post n°36 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da oroscopodiprincess
 

Oggi è la festa degli Innamorati, di tutti gli Innamorati del mondo, di coloro che vivono d'Amore e per l'Amore. La festa più dolce dell'anno, anche se in realtà gli antichi romantici vivono così ogni giorno. Oggi però anche se tanti la criticano, la vorrebbero abolire, scrivono che "San Valentino è la festa di ogni cretino", dicono che non la vogliono festeggiare, è il giorno dedicato all'Amore e le inutili polemiche sono veramente superflue. A volte la corsa frenetica dei giorni, il susseguirsi dei minuti e delle ore, i mille impegni e le mille preoccupazioni, non ci darebbero il tempo per fermarci e dedicare almeno un giorno, se non una sera a chi amiamo veramente, e allora stabilire un giorno è un modo per ricordarci che quel giorno non ci siamo solo noi al mondo, ma c'è anche chi abbiamo accanto ed è giusto che ci dedichiamo a lui, almeno un giorno. Non si chiede tanto.
In passato gli uomini dedicavano più tempo a scrivere versi, a decantare l'amata, erano tempi diversi, tempi in cui non c'era la ricchezza di ora, i lussi a cui siamo abituati, non c'erano i mezzi di comunicazione di cui disponiamo, ma c'era qualcosa di più bello, la purezz dell'animo e l'Amore, quello puro, passionale, quello a cui non siamo abituati.
Scrivere sull'amore non è facile, come non è facile scrivere una presentazione su noi stessi, e questo perchè forse siamo stati tanto delusi, abbiamo a volte il cuore con tante cicatrici che non riusciamo a provare quei sentimenti che fin da giovani ci facevano sentire le farfalle allo stomaco, poi però basta incontrare lo sguardo di un uomo, o di una donna che ci porta al di là del dolore, al di là dei tradimenti che abbiamo subito, al di là dei pianti, al di là di tutto, perchè questo amore è quell'amore che fa rinascere. 
Quindi dire che non si deve dedicare un giorno alla medicina più forte che ci sia in natura, è veramente un sacrilegio.
Quando si sta male, e non si hanno più speranze, e le medicine non fanno più effetto, e sembra che la soluzione non esista, c'è solo una chance, sperare di avere qualcosa che si ami a tal punto da non poter fare a meno di questo... perchè ciò di cui non si può fare a meno è l'unica cosa che ci può portare di nuovo in vita.
Ho sempre pensato che tutti noi nasciamo con un percorso già formato, indicato dalle stelle, dl "destino", dal "fato" dei romani, e credo ognuno di noi nasca con l'anima gemella già destinata, basta trovarla... ovunque essa sia... Un anima gemella che magari è rinata con noi proprio per proseguire quel percorso iniziato insieme... a volte si sta insieme veramente per sempre... per più vite...

Quindi anche se non amate questa festa, forse soltanto perchè non vi è stata festeggiata degnamente da ragazzini... anche se dite che è una festa commerciale, cercate di guardare oltre, perchè vivere senza amore ha la stessa valenza di non vivere.

Princess

Click 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoneleone3maxfratalex8mmelectricalcardeborah.pusiolglispazidellamoralevalentina.degortesmaurizio.malomorcoralliludovillagecesar28ROBERTOFRANCESCA2011MAN_FLYeliclalemik664
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963