Creato da oroscopodiprincess il 26/11/2012

OROSCOPO DI PRINCESS

OROSCOPO SETTIMANALE

 

« Oroscopo di San Valentino!Pistorius , l'Animo e i... »

San Valentino...

Post n°36 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da oroscopodiprincess
 

Oggi è la festa degli Innamorati, di tutti gli Innamorati del mondo, di coloro che vivono d'Amore e per l'Amore. La festa più dolce dell'anno, anche se in realtà gli antichi romantici vivono così ogni giorno. Oggi però anche se tanti la criticano, la vorrebbero abolire, scrivono che "San Valentino è la festa di ogni cretino", dicono che non la vogliono festeggiare, è il giorno dedicato all'Amore e le inutili polemiche sono veramente superflue. A volte la corsa frenetica dei giorni, il susseguirsi dei minuti e delle ore, i mille impegni e le mille preoccupazioni, non ci darebbero il tempo per fermarci e dedicare almeno un giorno, se non una sera a chi amiamo veramente, e allora stabilire un giorno è un modo per ricordarci che quel giorno non ci siamo solo noi al mondo, ma c'è anche chi abbiamo accanto ed è giusto che ci dedichiamo a lui, almeno un giorno. Non si chiede tanto.
In passato gli uomini dedicavano più tempo a scrivere versi, a decantare l'amata, erano tempi diversi, tempi in cui non c'era la ricchezza di ora, i lussi a cui siamo abituati, non c'erano i mezzi di comunicazione di cui disponiamo, ma c'era qualcosa di più bello, la purezz dell'animo e l'Amore, quello puro, passionale, quello a cui non siamo abituati.
Scrivere sull'amore non è facile, come non è facile scrivere una presentazione su noi stessi, e questo perchè forse siamo stati tanto delusi, abbiamo a volte il cuore con tante cicatrici che non riusciamo a provare quei sentimenti che fin da giovani ci facevano sentire le farfalle allo stomaco, poi però basta incontrare lo sguardo di un uomo, o di una donna che ci porta al di là del dolore, al di là dei tradimenti che abbiamo subito, al di là dei pianti, al di là di tutto, perchè questo amore è quell'amore che fa rinascere. 
Quindi dire che non si deve dedicare un giorno alla medicina più forte che ci sia in natura, è veramente un sacrilegio.
Quando si sta male, e non si hanno più speranze, e le medicine non fanno più effetto, e sembra che la soluzione non esista, c'è solo una chance, sperare di avere qualcosa che si ami a tal punto da non poter fare a meno di questo... perchè ciò di cui non si può fare a meno è l'unica cosa che ci può portare di nuovo in vita.
Ho sempre pensato che tutti noi nasciamo con un percorso già formato, indicato dalle stelle, dl "destino", dal "fato" dei romani, e credo ognuno di noi nasca con l'anima gemella già destinata, basta trovarla... ovunque essa sia... Un anima gemella che magari è rinata con noi proprio per proseguire quel percorso iniziato insieme... a volte si sta insieme veramente per sempre... per più vite...

Quindi anche se non amate questa festa, forse soltanto perchè non vi è stata festeggiata degnamente da ragazzini... anche se dite che è una festa commerciale, cercate di guardare oltre, perchè vivere senza amore ha la stessa valenza di non vivere.

Princess

Click 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoneleone3maxfratalex8mmelectricalcardeborah.pusiolglispazidellamoralevalentina.degortesmaurizio.malomorcoralliludovillagecesar28ROBERTOFRANCESCA2011MAN_FLYeliclalemik664
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963