Creato da stefy.71 il 12/09/2008

PASQUALETTI BLOG

NON PENSARE AL TUO PASSO.O A QUELLA FASTIDIOSA PIOGGERELLA.O AL FATTO CHE SIANO LE 2 DI NOTTE.NON PENSARE ALLA DESTINAZIONE CHE DEVI RAGGIUNGERE.O COME LA RAGGIUNDERAI.NON PENSARE A COME STAI E NEMMENO COME CORRI... RUN RUN RUNN !!!

SUKA

 

OPS

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stefy.71
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: FI
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AREA PERSONALE

 

SCELTA SCARPE

 

MIZUNO

 

 

« 3° TROFEO CALVINO CANTIN...E' tempo di gara!!!!!! »

DOPO L'INFLUENZA ?

Post n°101 pubblicato il 21 Novembre 2010 da stefy.71

Sei dovuto rimanere lontano dalla corsa a causa della febbre e dei dolori alle articolazioni. Ma questo non significa che devi cancellare i tuoi piani per le prossime gare (maratona compresa). Riprendi con questa tempistica e vedrai che tornerai presto in forma senza problemi di ricadute.

 

1 Aspetta che i sintomi spariscano - Non provare nemmeno a fare una lunga passeggiata fino a quando la febbre non è passata e i dolori vari non sono scomparsi, consiglia Nieman. Il tuo corpo ha bisogno di energie sufficienti per combattere la malattia e fare sforzi troppo presto può voler dire aumentare i sintomi, avere febbre più alta e anche andare incontro a complicazioni cardiache.

 

2 Aggiungi chilometri in modo graduale - Una volta che i sintomi saranno scomparsi, potrai riprendere a correre, ma mantieni un chilometraggio basso e un’andatura lenta. Aumenta il chilometraggio gradualmente diluendolo in più di 10 giorni. «Se senti i sintomi dell’influenza tornare, smetti - raccomanda Nieman -. Rischi infatti di avere una ricaduta se riprendi troppo velocemente».

 

3 Aumenta l’intensità - Se il tuo fisico riesce a gestire bene un chilometraggio basso, gradualmente aggiungi sedute di qualità e corse lunghe circa 10 o 14 giorni dopo la scomparsa dei sintomi. Continua a monitorare il tuo fisico ed eventuali sintomi. Prendi tutte le precauzioni menzionate, consapevole del fatto che il prossimo microbo potrebbe aspettarti appena in fondo alla strada.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERTALDO VIOLA

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LINGUA LUNGA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

potatastefy.71interstellarlemonademerio1980marialuisa.damarodavidello66giovanni.silverii73andrea.sistemimanamana1celanolorenakoala751FedeButtamarfeo.luigijasy64aleprimo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963