Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

 

« Eder production - VIDEOTEAM FOCUS ITALIA a Gallio »

il sunto della domenica

Post n°6338 pubblicato il 03 Giugno 2012 da ilmigliore666

mattinata scatenata a Panchi Giochi, oggi è il turno di quello di Soave e qui la sorpresa di trovarsi alla partenza del VESPA RADUNO...
alcuni partecipanti avevano poco da invidiare ai fratelli maggiori delle Harley, folclore simile e pure qualche gnocche "afro" ...








nel pomeriggio mentre Edoardo dorme via libera per una paio di ore in bike,
rispetto a ieri ho modificato un poco l'assetto del manubrio ruotandolo in alto per allontanare un poco le manopole dal bikers, mi pare che in questa maniera sono più reattivo nella guida.... andiamolo a vedere.


Decido per il vajo di mezzane e ci arrivo passando da tratti che invitano a soffrire, salita della Valfredda, e direttissima per castagnè con rampe di sicuro oltre il 25%.
La nota negativa della giornata viene sul finale del vajo di Mezzane, è stranamente umido e questo entra subito nella mia testa portandomi a fare due penalità, peccato perchè tutto il primo tratto bello asciutto lo avevo divorato a manetta.

Sul fondo del vajo trovo pure il Maschi Fabio che pure lui mi conferma la difficoltà del tratto in questo periodo. lui aveva portato fuori pure una bella caduta.

Superato il fondo valle rimane da mettersi alla prova sul tratto roccioso finale... molto umido, la bici scivola su ogni pietra ma posso essere contento di aver superato bene il tratto senza penalità.
Risalgo a questo punto la salita dei cancelli per scendere a tregnago dalla DISESA DEL PISSA dove provo un paio di soluzioni diverse per la regolazione del terralogic.

Dall'esperienza che mi sono fatto se partendo dal tutto chiuso e do più di 4 click di regolazione la forcella lavora sempre e quanto ti alzi in piedi lo scatto te lo sogni, per avere la sensazione che il terralogic funzioni a dovere non devo superare i tre click.

Da un mese uso la 29 pollici con la forcella, mi pare di essere abbastanza più veloce rispetto ad avere la bike rigida ma commetto molto errori nelle curve e nei passaggi molto smossi con una guida sempre piuttosto brusca,
a livello di divertimento la forka dà sicuramente una bella mano nelle discese ma nella mia testa rimane il tarlo della rigida che per me sulla 29" è una manna dal cielo....

vediamo se nel corso dell'estate farò qualche esperimento


nella foto sotto è evidente il tarlo del dubbio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PEZZO/trackback.php?msg=11356796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

INFO TEAM FOCUS 2018

DRISS EL GHARBI
sede:
FOCUS ITALIA SERVICE
Via Monte Carega, 13,
San Giovanni Lupatoto VR

045 - 925.06.23
S.G. Lupatoto - VERONA 

 

FOCUS ITALIA GROUP

FOCUS XC ITALY TEAM - IL SITO

PIANETA MTB

 

SOLO BIKE

 

 

GF SOAVE BIKE

LE NEWS

prossimo evento
2018

http://www.soavebike.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PIZZERIA LA FONTE BIRRIFICIOSCALIGERO

 

GELATERIA VERONA

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SHINY STAT TM

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963