Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

 

« GF 3Valli - Appuntamento...Domani Notturna + giro Pizza »

Partimmo un lunedì….

Post n°3035 pubblicato il 17 Agosto 2009 da ilmigliore666

… in direzione nord cercando la strada che pensavam da qui….
Revolto

ebbene si, la canzone parlava di partire in direzione sud, noi puntiamo a nord… vogliamo cercare di fare il collegamento tra Rifugio Scalorbi e Malga Fra selle, sappiamo che a piedi è fattibile e poco faticosa, ma con le mtb… la cosa si complica… anche perché è da Verona che stiamo pedalando e per portare le bici a rifugio Scalorbi ai suoi 1770 metri di altezza devi mettere 53km alle spalle da Colognola… tutti poco o tanto in salita.

Riavvolgiamo il film… 4 strade partiamo io, il Maga, il Tenuti e il Pianista Contempo…. Pedaliamo la classica via lungo il progno fino a Selva, vento contro e sterrati smossi… FATICA.

A Selva troviamo mio fratello sceso da Campofontana e poi a Giazza si unisce al gruppo il Paolo Orlando anche lui alla sua prima volta nell’attraversata Scalorbi-Fraselle.

Il Maga a Giazza pone fine alla sua uscita, in Val di Fassa ha pedalato tanto e oggi è stanco e preferisce tornare a Casa, per noi, qui comincia l’avventura vera.
Sono almeno 15-17 km per arrivare a Scalorbi, per carità fino a Rifugio Revolto è asfalto poi lo sterrato è facile ma, la fatica comincia a farsi sentire anche perché con mio fratello gli ultimi km per rifugio Rivolti li meniamo a tutta… vinco io ovviamente.

Arriviamo a Scalorbi, lo sguardo verso est nello scutare questa linea che taglia in diagolane la montagna e sparisce dietro le cime… è il nostro percorso.
il pianista
Attraverso il Plisce, i passi della Lora, Zevola Ristella e Scaggina arriveremo a Malga Fraselle di  Sopra, ma non sarà una passeggiata difatti lunghi tratti con il sentiero stretto a picco sul diruppo ci convincono di procedere a piedi e un tratto discesa di almeno un km lo percorriamo bici a spalla, ma, il tratto è entusiasmante, un panorama mozzafiato, una visuale non conosciuta su Revolto, Pertica e Scalorbi ci ripaga ampiamente della fatica.
passo Zevola
Superato l’ultima cresta che dovrebbe essere il Passo Zevola, 1820 metri troviamo una stupenda discesa con lunghi tratti di tappeto erboso verde e morbido che è una bellezza, oramai scorgiamo lì sotto la Malga Fra selle di sotto, da li sappiamo tutto, sarà una lunga forestale di 7km circa che ci condurrà fino a Giazza, praticamente in 10 km scendiamo di mille metri di quota.
Anonimo Turnover
Piccolo imprevisto verso il fondo valle quando siamo stati fermati da alcuni boscaioli intenti a segare un albero caduto sul sentiero che ostruiva il passaggio, una volta arrivati a Giazza abbiamo mulinato come stradisti per contenere il gap di orario previsto…. Avevo detto a casa che per la una ero a casa ma invece varcherò la soglia solo alle 14e30…..  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PEZZO/trackback.php?msg=7535163

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
magacirce66
magacirce66 il 17/08/09 alle 19:31 via WEB
"mi" avete salvato la traccia GPS? manca mai che voja farla anca mi...! riangrazio anticipatamente
 
szofincheghene
szofincheghene il 17/08/09 alle 19:31 via WEB
complimenti grandi panorami!
 
tenuti0
tenuti0 il 17/08/09 alle 21:46 via WEB
Caro Stefano, la traccia GPS dovrebbe averla registrata col Garmin il buon Orlandi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lupin III il 18/08/09 alle 09:22 via WEB
Pianista Bontempo = Lupin III Contempo forse l'arriverà più in là ! :DDDD
 
BemmexMP
BemmexMP il 18/08/09 alle 21:12 via WEB
Per la cronaca preciso che l'arrivo a Revolto è stato vinto da Andrea, ma io ho sbagliato la volato pensando che il rifugio fosse due tornanti prima, il distacco comunque si aggira attorno a mezzo metro. L'arrivo allo Scalorbi è stato preso di forza da Orlandi dopo un forsing di Andrea e successivamente mio, quando è partito il paolo comunque solo io sono riuscito a contenere il gaps mentre per mio fratello mi sembra siano calate le tenebre. Nella classifica maglia verde io ho 2 secondi mentre Paolo e Andrea due primi, me sa che ai punti son maglia verde..........
 
 
tenuti0
tenuti0 il 19/08/09 alle 00:30 via WEB
Io rimetterei in gioco Andrea per la maglia a pois considerati gli arrivi a Passo Zevola e Passo Scagina, anche se la sua era chiaramente una situazione da "dopato", visto che usava un orologio marca "TeDeviEsserCasaPerLUna" non consentito da regolamento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INFO TEAM FOCUS 2018

DRISS EL GHARBI
sede:
FOCUS ITALIA SERVICE
Via Monte Carega, 13,
San Giovanni Lupatoto VR

045 - 925.06.23
S.G. Lupatoto - VERONA 

 

FOCUS ITALIA GROUP

FOCUS XC ITALY TEAM - IL SITO

PIANETA MTB

 

SOLO BIKE

 

 

GF SOAVE BIKE

LE NEWS

prossimo evento
2018

http://www.soavebike.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PIZZERIA LA FONTE BIRRIFICIOSCALIGERO

 

GELATERIA VERONA

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SHINY STAT TM

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963