Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« BUONGIORNOPENSIERI SPARSI... »

cucina-ricette

Post n°49 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da Io_piccolo_infinito
Foto di Io_piccolo_infinito

Ecco come promesso

 quello che ho cucinato per il pranzo.....

un bel piatto di carbonara light.....

Il giorno faccio sempre piatto unico e con quello che trovo in frigo,

dunque:

Carbonara a modo mio

foto padella

INGREDIENTI  per 4 persone

 Pasta  320 g
Prosciutto crudo magro a dadini 120 g
2 uova intere e 1 tuorlo
Formaggio grana 20 g.-
o di più se vi piace
Olio di oliva 20 g.
Pepe q.b.
Sale q.b.

PREPARAZIONE 
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo sbattete le uova con il sale e il pepe....aggiungete poi il grana e mescolate bene.

A cottura ultimata scolate la pasta, versatela in una padella anti-aderente dove avrete precedentemente fatto tostare il prosciutto crudo con l' olio.
Aggiungete le uova sbattute mescolando continuamente la pasta.
Servite subito.

 primo piatto

Questa ricetta è più leggera rispetto a quella originale che vuole la pancetta al posto del prosciutto...

Dovete sapere che a me la carbonara viene molto bene anche nella sua ricetta originale

 dove appunto si usa una buona pancetta dolce...e.....

 se avete ospiti e volete fare un figurone vi svelo il mio segreto:

Quando avrete amalgamato bene le uova con il formaggio, unitevi 4 cucchiai di panna liquida (quella fresca da montare)....Quando la pasta è cotta ma al dente, buttatela nella padella e mescolate bene spengete il gas e unite le uova...mescolate bene e servite......

Una vera delizia!!!!!

Provate e poi mi direte se non ho ragione...

Ciao a tutti.....a presto!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963