Creato da: pirasoft2005 il 18/04/2005

PIRANHAS SOFTBALL
   
asd_valmarecchia_bsc@libero.it (mail ufficiale della società)

Anche tu puoi inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 

   Messaggio N° 17 22/08/2005 
 
Il Chieti si impone nel 1° Torneo Open Terre Malatestiane

 

E´ il Chieti ad imporsi nella prima edizione del Torneo Open Terre Malatestiane organizzato dalla società Piranhas Softball Valmarecchia. Le abruzzesi non hanno avuto bisogno di disputare sul campo la finale che le avrebbe viste opposte al Cupramontana. Il "solito" acquazzone di questo periodo ha fatto sì che la finale non si giocasse e che la vittoria andasse alla squadra meglio piazzata durante il girone all´italiana fra le due finaliste. Buona la prova del Team Romagna guidato da Matteo Tontini che ha raggiunto il terzo posto. Quarto posto per la formazione juniores del Porpetto e quinto per le Piranhas Valmarecchia.

I premi individuali sono andati a Mirella D´Amelio del Chieti (miglior battitore); Karen Paviotti del Porpetto (miglior lanciatore) e alla riminese Simona Conti occasionalmente in forza al Cupra quale giocatore più utile.
Alle premiazioni sono intervenuti gli assessori allo Sport ed ai Lavori Pubblici, del comune di Verucchio, Sapucci e Pulimanti, nonchè alcuni giocatori della Telemarket reduci dalla vittoriosa trasferta siciliana.
Nonostante "giove pluvio" ci abbia messo tutto l'impegno possibile per rovinare la manifestazione, si è visto sui campi del bel gioco e giocatrici di ottima qualità.
L'organizzazione ha ricevuto i complimenti dei manager e dei dirigenti delle società partecipanti e questo ha fatto sì che l'amarezza per la finale non disputata, si tramutasse in entusiasmo tanto che sono già state messe giù le basi per l'edizione 2006.
Un doveroso ringraziamento alle Società Rimini Baseball e Falcons Torre Pedrera per la messa a disposizione dei campi di gioco.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnate le Piranhas Valmarecchia sarà il Torneo Internazionale di Cupramontana in svolgimento dal 26 al 28 agosto nella cittadina marchigiana.
 

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:36
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 16 19/08/2005 
 

Softball - A Rimini si gioca il 1° Torneo Open Terre Malatestiane

L´Asd Piranhas Valmarecchia baseball & softball club organizza da venerdì 19 agosto il 1° Torneo Open "Terre Malatestiane" di softball sui campi dello Junior baseball Rimini. La competizione, aperta a formazione di ogni categoria, ha visto l´iscrizione del Porpetto (squadra friulana di A1 che scenderà in Romagna con le proprie juniores); del Chieti e del Cupramontana (ottime squadre di serie B); di una "All Star" romagnola che comprenderà giocatrici riminesi in forza a squadre di fuori zona e atlete provenienti dalle varie compagini della Romagna. La quinta squadra partecipante è, ovviamente, quella della società organizzatrice.
 
La formula prevede un girone all´italiana con incontri di sola andata che si disputerà tra venerdì pomeriggio e sabato sera. Semifinali e finali a partire da domenica mattina alle 9.
 
Per gli appassionati locali della palla soffice una buona occasione per vedere all´opera squadre provenienti da altre realtà e giocatrici di ottimo livello. Infatti, nella migliore tradizione di questi tornei, numerosi saranno i prestiti fra le squadre. Probabile l´utilizzo da parte del Cupramontana della lanciatrice riminese Simona Conti (quest´anno al Team Axia Bologna in A1), mentre altre due riminesi del Bologna, Eleonora Castellaccio ed Eva Merloni, dovrebbero scendere in campo col Team Romagna. Le sorelle Molari, "bandiere" del Riccione Softball, sono invece inserite nella formazione delle Piranhas.

CALENDARIO TORNEO

 

VEN ORE 15                        CUPRA - ALL STAR ROMAGNA

         ORE 17                           VALMARECCHIA  - CHIETI

         ORE 19                           ALL STAR ROM.     - PORPETTO

        ORE21                          CUPRA  - VALMARECCHIA

 

 

 

SAB ORE 09                             CHIETI  - PORPETTO

         ORE 11                             VALMARECCHIA - ALL STAR

         ORE 15                             ALL STAR ROM.  - CHIETI

        ORE17                            PORPETTO  - CUPRA

        ORE19                  CHIETI  - CUPRA

        ORE21                      PORPETTO - VALMARECCHIA

 

 

 

 

DOM ORE 09         SECONDA-QUINTA       INC  A                  CAMPO   PIRATNI

ORE 09                    TERZA-QUARTA      INC  B                   CAMPO CORSARI

 ORE 11                              VINC. A  - VINC   B       INC  C                  CAMPO PIRATINI

 ORE 11                         PERD    A  - PERD   B      INC  D                  CAMPO CORSARI

 ORE 14.30          RIMA CL.  - VINC   C                                     CAMPO PIRATINI

 

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 19:05
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 15 19/07/2005 
 

FINITO IL CAMPIONATO

Le Piranhas Valmarecchia chiudono con una sconfitta (15 - 5) dal Riccione il loro primo campionato di serie B. Alla fine, è arrivato un penultimo posto nel girone, ma nessuno dentro la società se ne preoccupa troppo.
"La verità è che abbiamo giocato tutto l´anno senza una lanciatrice di ruolo - afferma il dirigente accompagnatore Flavio Semprini - In pedana si è ben difesa per tutto il campionato Linda Gobbi, che è un esterno. E quando lei non ce l´ha fatta sono entrate Sabrina Buda (prima base), Valentina Brandi (catcher) e Silvia Papini, una junior al suo primo anno in assoluto. A queste ragazze, come a tutte le altre del resto, dovremmo ergere un monumento per lo spirito di servizio dimostrato nei confronti della società. Però dobbiamo assolutamente trovare una lanciatrice di ruolo in attesa che crescano le nostre giovani".
"E´ stata un´annata più che positiva - continua l\'allenatore Marco Tontini - perché molte delle ragazze, specialmente le junior, erano alle prime esperienze. Per quest´anno il nostro obiettivo era divertirci e imparare dalle altre squadre e credo l´abbiamo centrato. Adesso dobbiamo continuare a far crescere questo gruppo senza dimenticarci di portare nuove giovani  atlete in squadra. Per questo l´attività non si ferma. Ad agosto parteciperemo ad un paio di tornei (sicuro è quello di Cupramontana) e giocheremo delle amichevoli. A settembre ci sono in programma la Coppa Regione e altre amichevoli. Lo staff tecnico è già concentrato sul futuro: il problema lanciatrice è reale, non più rinviabile e dobbiamo cercare di risolverlo. Sistemato questo importantissimo tassello, potremo guardare con fiducia al prossimo campionato".

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:02
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 14 06/07/2005 
 

03.07.2005:  RIMINI-YANKESS SGP  9-8

Arriva finalmente la prima vittoria delle Piranhas Valmarecchia. Domenica 3 luglio le ragazze di Marco Tontini hanno sconfitto per 9 a 8 le Yankees di San Giovanni in Persiceto sul campo amico di via Monaco. Una vittoria costruita segnando almeno un punto ad ogni inning; messa in discussione al quinto, quando le emiliane segnavano sei punti portandosi avanti nel punteggio (8 a 7) a causa di una momentanea flessione della lanciatrice Linda Gobbi che concedeva due basi per ball, una valida ed un colpito  e di un paio di errori della difesa.

Al contrario di quanto successo nelle settimane precedenti, quando il "big inning" delle avversarie chiudeva l´incontro, le Piranhas hanno reagito: singolo di Elide Armanni che rubava la seconda, avanzava in terza su lancio pazzo e veniva spinta a casa dal singolo di Terry Venturelli (una esordiente assoluta, che ha chiuso a 2 su 3). Otto pari a fine quinto. Nel sesto, la difesa non concedeva niente alle avversarie mentre in attacco si scatenava sulle basi Valentina Brandi che, dopo essere andata in base per errore delle avversarie, rubava la seconda e la terza e veniva spinta a casa dal singolo all´esterno centro di Linda Gobbi: era il punto della vittoria perché al settimo le avversarie non producevano che due deboli battute sul diamante interno. Gobbi chiudeva l´incontro con uno strike-out.

"Obiettivo raggiunto" - ha sentenziato a fine match il presidente Riccardo Norri - "per questo primo anno di attività ci accontentavamo di vincere almeno una partita di campionato. Ci siamo riusciti. Adesso possiamo pensare con più tranquillità al futuro".

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 13:26
COMMENTI: 1
 
   Messaggio N° 13 24/06/2005 
 

19.06.05:  FORLI'-RIMINI 13-12

Quelle viste a Forlì, sul campo Buscherini, contro la locale squadra, al termine di 2 ore e mezza e 7 inning di gioco, sono le vere Piranhas, quelle che fino ad ora non erano riuscite ad esprimere tutto il loro vero potenziale e valore.
E' stata un partita tiratissima e la successione del punteggio è eloquente, dove solo uno sbandamento al 2° inning ha permesso al Forlì di mettere nel carniere i punti (7) che si sarebbero poi rivelati utili per la vittoria. 13 a 12 il finale.
Il manager delle rosanero, Marco Tontini, ha stigmatizzato la grinta, la "cattiveria", la determinazione delle ragazze scese in campo, elementi che sono mancati nei precedenti incontri.
Sempre presenti, aggressive sulle basi come il gioco richiede e determinate in battuta (13 bv).
Il punto debole della squadra, ma questo lo si sapeva fin dall'inizio, rimane il monte di lancio, senza nulla togliere alle ragazze che fino ad ora si sono alternate.
Quando anche loro saranno cresciute, le Piranhas sapranno dire la loro.
Non dimentichiamoci,  che, eccetto alcune, molte delle ragazze sono comunque alla loro prima esperienza nel softball e per di più in un campionato di serie B.
Da segnalare tra le Piranhas la solita superba prestazione offensiva di Stefania Buda, che per l'occasione ha lasciato il posto di catcher per ricoprire quello di interbase, con  2 singoli, 1 doppio ed 1 HR interno e quella di Valentina Brandi  (4 bv su 5 turni di battuta)
Successione punteggio
 
3 - 3 - 0 - 0 - 4 - 0 - 2 = 12
2 - 7 - 0 - 2 - 2 - 0 - R = 13
 
La prossima domenica le Pirahnas Valmarecchia osserveranno un turno di riposo per riprendere con lo scontro casalingo del 3 luglio contro le Yankees di San Giovanni in Persiceto sul campo dei piratini di via Monaco.
 
La Foto:
da sn a ds e dall' alto in basso: manager Tontini Marco-Doria Sarah-Gobbi Linda-Papini Silvia-Mazzotti Roberta-Renzi Elena-Armanni Elide-Serafini Caterina-Albani Alessandra- coach Fabbri Piero-Biagianti Patrizia-Brandi Valentina-Morri Elisa-Giacomini Veronica-la mascotte Silvia-Serafini Ilaria-Buda Stefania.

 
Inviato da pirasoft2005 @ 14:55
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 12 16/06/2005 
 

12.06.05:  RIMINI-GODO  1-20

Le Piranhas Valmarecchia, dopo la pesante sconfitta patita contro il New Bologna, archiviano con un certo rammarico la brutta sconfitta casalinga col Godo nell'incontro di domenica 12 Giugno.
20 a 1 il risultato finale figlio di 12 errori difensivi e di 13 basi ball concesse dalle lanciatrici riminesi nell´arco dei cinque inning. Di contro, solo tre le valide battute dalle Piranhas (una a testa per Sabrina e Stefania Buda ed Elena Renzi). Per colmo di sfortuna, proprio nel giorno del rientro in squadra, seppur a mezzo servizio, di Linda Gobbi, l´ennesimo infortunio. Stavolta è toccato a Morena Picone. Per il capitano una distorsione alla caviglia destra a seguito di una scivolata che obbligherà coach Marco Tontini a ridisegnare, ancora una volta, l´assetto difensivo della squadra.

Domenica 19 giugno le Piranhas rendono visita al Forlì, compagine che occupa il terzo posto in classifica e che appare fuori portata per le riminesi. Fra le giocatrici forlivesi, tre vengono stabilmente chiamate nella squadra di A1 e due di loro hanno già esordito nella massima serie. Coach Tontini potrebbe sfruttare l´occasione per tentare nuovi esperimenti.

 
Inviato da pirasoft2005 @ 00:49
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 11 01/06/2005 
 

29.05.05:  NULLA DA FARE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

Il quarto inning comincia a diventare un problema per le Piranhas Valmarecchia. Come domenica scorsa contro il Riccione, è stato l´inning nel quale le rosanero hanno perso di vista le avversarie e hanno subito 9 punti. E come nella precedente partita fino a quel momento avevano ben giocato in difesa. E di fronte, in questo incontro casalingo di domenica 29 maggio, avevano il Pianoro, team ancora imbattuto e squadra decisamente candidata alla promozione. E´ arrivata così una sconfitta per 14 a 1 al quinto inning che sembra essere la fotocopia delle partite fin qui disputate.          In realtà, la squadra pare trovare pian piano un proprio equilibrio. La prova difensiva del catcher Stefania Buda è stata ottima (in più, una valida e due colto rubando per lei). Due buone giocate a casa del terza base Elisa Morri hanno fruttato altrettante eliminazioni. Bene, all´interbase, Morena Picone, pur con qualche sbavatura iniziale.    C´è poi da dire che il pitcher Linda Gobbi era assente a causa di un infortunio (doppia frattura al pollice della mano destra) e in pedana è salita  Valentina Brandi (esordiente assoluta nel ruolo) che, anche grazie alla difesa, ha subito solo 5 punti in tre inning prima dell´inevitabile appannamento e del rilievo finale della Junior Silvia Papini.      Venerdì 3 giugno, al campo Poiana di Bologna, le Piranhas renderanno visita al New Bologna, attuale terza forza del campionato.

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 14:37
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 10 24/05/2005 
 

22.05.05:   RIMINI-RICCIONE  2-12

Il "solito" inning condanna alla terza sconfitta stagionale prima del limite le Piranhas Valmarecchia. Domenica 22, col Riccione, i problemi arrivano non al primo inning come successo col New Bologna e col Forlì, ma al quarto. Fino a quel momento le Piranhas avevano ben giocato in difesa incassando quattro punti in tre inning. Poi, il "solito" inning: dopo una eliminazione, arrivano due singoli e una serie di errori (sia di valutazione, sia di guanto) della difesa che consentono al Riccione di portare a battere 13 giocatrici di seguito e di segnare 8 punti.
A partita ormai compromessa, senza nessuna pressione addosso, le rosanero finalmente iniziano a giocare e battono cinque valide in due inning (nessuna nei tre inning iniziali), ma ormai è troppo tardi. Finisce 12 a 2 per il Riccione.
14 valide concesse, 3 basi ball, 2 colpiti e 2 strike out per Linda Gobbi, pitcher delle Piranhas. Bene in attacco Morena Picone (1 su 2 e tre volte in base) e l´esordiente Stefania Buda (1 su 2 con un doppio). Hanno battuto valido anche Valentina Brandi, Elisa Morri e la "junior" Silvia Papini,
Domenica prossima, al campo dei Piratini di via Monaco alle 10, scende il Pianoro capoclassifica. Per le allieve di Marco Tontini, un´occasione per imparare ancora.

 
Inviato da pirasoft2005 @ 10:52
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 9 19/05/2005 
 

15-05-2005:  YANKES SGP-PIRANHAS   12-6

Le Piranhas Valmarecchia tornano da San Giovanni in Persiceto con una sconfitta per 12 a 6 contro le Yankees. Le due squadre si sono equivalse nel box di battuta: 14 le valide ottenute dalle allieve di Marco Tontini contro le 16 delle avversarie. Peccato che la potenza di fuoco delle Piranhas sia stata vanificata da un comportamento sulle basi poco aggressivo. Per almeno tre volte le Piranhas sono state eliminate a causa di una mancata scivolata o per una corsa poco decisa. Tutta al contrario la partita delle bolognesi, sempre pronte a rubare e correre mettendo sotto pressione la difesa riminese.

Momento topico il quinto inning: a basi piene e con zero eliminate, le rosanero non riuscivano a portare a casa neanche un punto.

Nel box, ottimo il comportamento di Linda Gobbi (3/3), Valentina Brandi (3/4), Elena Renzi e Caterina Serafini (2/4). Bella prova difensiva dell´interbase Elisa Morri autrice di una spettacolare presa dietro il cuscino di terza e di quattro precise assistenze.

Domenica prossima, derby Piranas Valmarecchia-Riccione al campo dei Piratini di via Monaco alle 10.

 

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 17:34
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 8 04/05/2005 
 

01.05.2005:  PIRANHAS-FORLI'   1-17

Brutta sconfitta delle Piranhas con il Forlì. Domenica scorsa, sul campo dei Piratini di via Monaco si è vista un´Asd Valmarecchia fiacca e non in partita per un lunghissimo primo inning nel quale le rosanero hanno subito 10 dei 17 punti (a 1) di tutto il match.

Ha iniziato male il pitcher Caterina Serafini che ha affrontato sei avversarie e ha concesso 4 basi per ball e un colpito. Ma di certo non è stata aiutata dalla difesa (4 errori). Alla fine, un solo punto sul pgl della lanciatrice. Stesso destino per Linda Gobbi che, salita in pedana dopo un eliminato, ha subito 9 valide in 4.2 inning ma è stata "affossata" dai 7 errori della difesa. Anche per lei, un solo punto di pgl. Male anche l´attacco capace di produrre una sola valida (di Morena Picone), in 5 inning giocati.

Tanto il lavoro ancora da fare per coach Marco Tontini, dunque. Giunge a proposito il turno di riposo che il campionato propone alle rosanero prima della trasferta (il 15 maggio) a San Giovanni in Persiceto.

  

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:46
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 7 27/04/2005 
 

24.02.2005:  GODO-PIRANHAS   18-13

Sconfitta con qualche rimpianto per le Piranhas Valmarecchia. Le riminesi sono state battute per 18 a 13 nella trasferta di Godo. La cronaca dell´incontro vede le rosanero segnare al primo attacco tre punti, frutto di quattro basi ball e delle valide di Morena Picone e Roberta Mazzotti. Veemente, comunque, la reazione delle padrone di casa, capaci di pareggiare immediatamente i conti. Nulla da fare per le riminesi invece, nei successivi due inning; la lanciatrice di casa infatti, ritrovava il controllo dei propri lanci, favorendo l´eliminazione di ben sei battitori consecutivi. Nel frattempo qualche errore difensivo commesso dalle piranhas consentiva al Godo di allungare fino al punteggio di 15 a 5 a inizio quinto inning. Nella quinta ripresa arrivava, invece, il riscatto.

4 valide e 6 basi ball concesse dalla lanciatrice di rilievo Valentina Bassi, consentivano alle riminesi la segnatura di 8 punti (15 a 13); solo un doppio gioco difensivo permetteva alle padrone di casa di interrompere la rimonta. Nel sesto e settimo attacco le giocatrici ospiti non riuscivano più a segnare punti, mentre il Godo gestiva il vantaggio fino al 18 a 13 finale, risultato che comunque lasciava un po´ di amaro in bocca alle piranhas, viste le troppe ingenuità commesse complice  un pizzico di inesperienza.

"Peccato per gli errori `di testa´ compiuti dalla squadra " ha commentato il manager Marco Tontini alla fine dell´incontro "Senza, avremmo avuto delle chance in più. Siamo una squadra nuova, possiamo senz´altro crescere e lo faremo se lavoreremo sulle nostre mancanze".

 

La prossima di campionato: 4^ giornata  1° Maggio 2005

 VALMARECCHIA-SC FORLI

YANKEES BSC-BSC GODO

SC RICCIONE-NEW BOLOGNA

riposa: PIANORO SOFT

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:16
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 6 23/04/2005 
 

TERZA GIORNATA:  SI VA A GODO

"Ricomincio da Tre". La citazione dal film di Troisi calza a pennello per il prossimo incontro delle ragazze del softball Valmarecchia. Domenica 24 aprile le Piranhas saranno impegnate, in quel di Godo, contro una squadra esperta e con qualche buona individualità come il pitcher Francesca Boschi e l´interbase Valentina Bassi. "Dobbiamo ricominciare dagli ultimi tre inning giocati col New Bologna domenica scorsa" - afferma Marco Tontini, manager delle rosanero - "In quei frangenti di partita abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una squadra molto più esperta della nostra: abbiamo difeso con efficacia e preso confidenza con i lanci. Adesso dobbiamo far sì che quelle tre buone riprese diventino una partita intera. Vorrei che affrontassimo senza troppi timori reverenziali le nostre avversarie di domenica. Se lo faremo, potremo avere la dimensione esatta delle nostre potenzialità".

Campionato di serie B   Girone B Emilia Romagna   3° giornata 

PIANORO SOFT-SC RICCIONE      NEW BOLOGNA-YANKEES BSC  

BSC GODO-VALMARECCHIA       riposa:SC FORLI'

LA CLASSIFICA

SQUADRA       PG     PV     PP     PCT

Forlì                02     02     00     1000

Pianoro            01     01     00     1000

New Bologna    02     01     01     500

Riccione          00     00     00     000

Yankees           01     00     01     000

Godo               01     00     01     000

Valmarecchia    01     00     01     000

 
Inviato da pirasoft2005 @ 16:42
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 5 19/04/2005 
 

17.04.05: PIRANHAS-NEW BOLOGNA  1-16

Esordio in agrodolce per le Piranhas Valmarecchia. Le rosanero sono state sconfitte per 16 a 1 (al 5° inning) dal New Bologna nell'incontro casalingo di domenica 17 aprile giocatosi sul campo di Villa Chiaviche a Cesena per impraticabilità del campo di Rimini.
Fatali per le padrone i casa sono stati i primi due inning; emozionatissime (molte delle giocatrici erano all'esordio assoluto), le ragazze di Marco Tontini hanno subito 6 punti al primo inning e altrettanti nel secondo frutto di 7 basi ball concesse e di 6 errori della difesa.
A far scattre la molla sono state tre eliminazioni consecutive ottenute al terzo inning che hanno fatto capire alle riminesi di poter giocare alla pari.
In chiave difensiva, buone le prove di Patrizia Biagianti all'esterno (5 out al volo per lei) e del catcher Valentina Brandi, autrice di una valida e dell'unico punto delle Piranhas spinto a casa da caterina Serafini.
In attacco, 5 le valide totali con un bel doppio lungo l'out sinistro della junior Silvia Papini.
Domenica prossima impegno in trasferta in quel di Godo.

Campionato di serie B
Girone B Emilia-Romagna    3^ giornata
PIANORO SOFT - SC RICCIONE
NEW BOLOGNA - YANKEES BSC
BSC GODO- VALMARECCHIA
riposa SC FORLI'

 
Inviato da pirasoft2005 @ 18:05
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 4 18/04/2005 
 

SCENDONO IN CAMPO LE PIRANHAS

Piranhas Valmarecchia, buona la seconda?

Il maltempo di domenica scorsa ha impedito l´esordio assoluto delle Piranhas Valmarecchia nel campionato di serie B. Le ragazze di Marco Tontini rimandano dunque il proprio debutto a domenica prossima quando affronteranno, in un turno casalingo, il New Bologna.      In realtà, di vero e proprio impegno casalingo non si può parlare. Dato che le pessime condizioni atmosferiche hanno disastrato il campo dei "Piratini" di via Monaco, la società ha chiesto asilo al Cesena e, a scanso di sorprese dell´ultima ora, le Piranhas giocheranno sul campo delle "cugine", a Villa Chiaviche. Sempre che Giove Pluvio sia clemente.      Le bolognesi, seste l´anno scorso nel girone emiliano romagnolo di serie C, saranno un test probante per capire il grado di preparazione raggiunto dal gruppo che, lo ricordiamo, conta su numerose esordienti.     Assenti alcune giocatrici per problemi di lavoro (Sabrina Buda) e per infortuni (Elisa Morri e Alessandra Albani), coach Tontini aggregherà alcune atlete della squadra juniores alla compagine rosanero.

Campionato di serie B

Girone B Emilia Romagna  2° giornata

SC FORLI' - BSC GODO     VALMARECCHIA-NEW BOLOGNA YANKEES BSC-PIANORO SOF

riposa: SC RICCIONE

 

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:24
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 3 18/04/2005 
 

ESORDIO   DELLE  PIRANHAS

Piranhas Valmarecchia, esordio da brividi

Domenica 10 aprile l´Asd Valmarecchia fa la sua prima apparizione nel campionato di serie B di softball (che, ricordiamo, raccoglie tutte le squadre della soppressa serie C e le squadre già in B nel 2004). E´ la classica partita impossibile. Le Piranhas romagnole, esordienti assolute, affrontano in trasferta il Pianoro, compagine che era finita seconda nella "B" dell´anno scorso con 21 partite vinte e 7 perse, alle spalle del Collecchio promosso in A2. Le emiliane sono la squadra favorita del girone per l´accesso ai play-off promozione in A2. Contano su giocatrici di ottimo livello per la categoria. Ad esempio, il catcher Simona Grateni, (.306 di media battuta nel 2004 e 15 colti rubando su 37 tentativi); l´esterno Veronica Casella (bomber 2004 con .316 di media battuta) e il pitcher Francesca Leoni (1.35 di media pgl in 72.1 riprese).     "Noi baderemo soprattutto ad affinare il nostro gioco" afferma Morena Picone, capitano delle Piranhas "Affrontare subito una squadra fortissima non ci pesa più di tanto. Anzi, poiché il nostro sarà un campionato votato a fare esperienza, è meglio capire fin da subito in che acque dovremo navigare".

Campionato di serie B

Girone B - Emilia Romagna

1^ giornata    10 aprile 2005

SC RICCIONE-YANKEES BSC   PIANORO SOFT-VALMARECCHIA NEW BOLOGNA-SC FORLI'

riposa: BSC GODO

 Per ulteriori informazioni:  Riccardo Norri - cell. 360 957359   Claudio Papini - cell. 328 2255883  Flavio Semprini - cell. 348 2230823   Mail to: asd_valmarecchia_bsc@libero.it        Piranhas Valmarecchia: Via Mondaini 79, 47827 Villa Verucchio (Rn)

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:21
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 2 18/04/2005 
 

TORNA IL SOFTBALL A RIMINI

 

Torna il softball a Rimini   Prime partite per le Piranas Valmarecchia. Il team del presidente Riccardo Norri, che riporta il softball a Rimini dopo la scomparsa dello "storico" Rimini Softball, affronta i primi impegni sportivi della sua brevissima storia (la società è ufficialmente nata nel dicembre 2004), in vista dell´ormai prossimo campionato di serie B.       Sabato 19 marzo alle 16, le ragazze guidate dal coach Marco Tontini giocheranno un´amichevole sul campo di Villa Chiaviche a Cesena contro la compagine locale. La società sta poi progettando l´organizzazione di un torneo per il lunedì dell´Angelo al quale potrebbero partecipare, oltre le Piranas Valmarecchia, altre due squadre romagnole di serie B e una squadra della serie B tedesca.

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:19
COMMENTI: 0
 
   Messaggio N° 1 18/04/2005 
 

E' NATA LA VALMARECCHIA BASEBALL E SOFTBALL CLUB

Fiocco Rosa nel mondo del batti e corri riminese. Nasce infatti questa sera ufficialmente, l´A.S.D. Valmarecchia Baseball e Softball club, nuova società che si prefigge l´ambizioso obiettivo di far rifiorire a Rimini uno sport che in passato ha riservato tante soddisfazioni agli appassionati.   L´avvio di questa avventura risale alla metà di luglio, quando Elide Armanni e Marco Tontini, veri e propri pionieri del progetto, quasi per gioco cominciano a coinvolgere amiche, sorelle di giocatori, mamme appassionate; forti dell´entusiasmo mostrato dalle persone coinvolte e del sempre maggior numero di partecipanti, decidono di fondare la nuova società sportiva.    Presidente diviene Riccardo Norri, segretario Claudio Papini, vice presidente Piero Fabbri e Direttore sportivo è Matteo Tontini. Completano il consiglio direttivo Elide Armanni, Massimo Masotti, Alessandra Albani e Maurizio Tontini, mentre a Marco Tontini spetta il doppio ruolo di consigliere e manager della squadra.   Attualmente la rosa conta una ventina di ragazze dai quindici ai quarant´anni.  Alcune provenienti dal Rimini Softball, altre alla prima esperienza su un diamante.   Gli obiettivi prefissi nell´immediato sono quello di poter partecipare con una squadra al prossimo campionato italiano di serie "C", e, naturalmente di continuare a promuovere sul territorio lo sport del batti e corri attraverso un progetto scuola coadiuvando  la società gemella dello Junior Rimini.   Questa sera, come detto, ci sarà la presentazione della società presso il Bar Marittimo; nell´occasione verranno ufficializzati gli incarichi societari.      Attualmente non esistono finanziatori di tale progetto; certamente sono in corso trattative con aziende amanti del nostro sport, e l´obiettivo della società è di poter entro breve garantirsi la copertura totale delle spese necessarie per il buon esito della stagione.        Intanto l´attività continua sui campi di via Monaco, 2; la squadra si allena tre volte alla settimana, e continuerà a farlo all´aperto sino a che il tempo sarà clemente. E´ comunque previsto che gli allenamenti proseguano anche in inverno in palestra. Naturalmente le iscrizioni non sono affatto chiuse, e per tutte coloro che volessero provare a praticare il gioco del Softball, basterà chiamare i numeri 347-1281200 (Matteo Tontini), oppure 349-3966848 (Marco Tontini).

 
Inviato da pirasoft2005 @ 23:15
COMMENTI: 0
 
 
Fai click per fare login

Aprile 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  
 
Links PREFERITI
 
 
  FIBS
SOFTBALL FORLI'
SPORTAL RIMINI
RISULTATI E CLASSIFICA
INTERNATIONAL SOFTBALL
SOFTBALL FASTPITCH
UNDER21 BASEBALL
ANTEPRIMA.NET
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   alfredocensoni
 vilmar.service
 gattina012
 rossella.46
 fiocchettorosso
 f.gerardi
 arsenicolupin0
 matteo_petrucci
 manuelafacebook
 lelevet0
 giovysacchi
 tunguino85
 emiliano.codutti
 jes_tami81
 tafabi
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963